Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razer Viper Mini Signature Edition, solo 49 gr per questo nuovo mouse hi-tech

03 Febbraio 2023 28

Se il mouse Viper V2 Pro di Razer vi è piaciuto per le sue doti, tra cui l'innata leggerezza, vi farà piacere sapere che la celebre azienda di prodotti per il gaming ha recentemente lanciato un nuovo modello chiamato Viper Mini Signature Edition. Questo mouse promette di offrire un'esperienza di gioco ancora più immersiva e confortevole, e con i suoi 49 grammi di peso diventerà uno dei più leggeri che potremo trovare in giro.

Eppure non è solo all'avanguardia ma anche decisamente accattivante nelle forme, poiché questo mouse utilizza un esoscheletro in lega di magnesio che, per abbattere ulteriormente il peso, si presenta con la sezione interna semi-vuota. Ne viene fuori una struttura resistente la leggera allo stesso tempo, come spiega molto bene il Charlie Bolton, Head of Industrial Design in Razer.

Volevamo spingerci oltre il tradizionale design a nido d'ape e questo richiedeva un materiale con un eccezionale rapporto resistenza/peso. Dopo aver valutato la plastica, la fibra di carbonio e persino il titanio, alla fine abbiamo scelto la lega di magnesio per le sue eccezionali proprietà.

Non è solo bello ma anche decisamente tecnologico, infatti, Razer afferma che il mouse utilizza la sua tecnologia wireless più veloce e promette di essere uno dei modelli più prestanti dell'azienda.

Il cuore di Viper Mini SE è arricchito dal sensore ottico Razer Focus Pro 30K, dagli Interruttori Ottici Gen-3 e dall'HyperPolling Wireless, con tassi di polling di 4000Hz. Per quanto riguarda la durata della batteria, Razer afferma che è possibile arrivare fino a 60 ore a seconda del polling rate, mentre la ricarica completa può essere effettuata tramite USB-C in meno di 90 minuti. A corredo viene offerto anche un dongle USB che lo rende pronto all'uso immediato.

Viper Mini Signature Edition sarà disponibile esclusivamente sul sito web di Razer a un prezzo di 319 euro, a partire dall'11 febbraio.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost
Ergi Cela

Ho un computer fisso da 2500 euro con Intel i7 10700k e una rtx 3070 e me gli gestisce bene gli 8000hz di polling rate del razer 8k,che comunque ero indeciso se cambiare configurazione con una rtx 4090 ti + Intel i9 13900ks o se aspettare l’anno prossimo con cpu meteor lake e prendermi una rtx 5090. Ah e per tua informazione ho anche la fibra da 10 gigabit della tim che mi arriva a 6,5 gigabit e i tecnici della Tim hanno detto che potrei arrivare a massimo 7,1 gigabit con ping di 4ms

Corro a comprarlo

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Trixter
Trixter
LAM

poi ti cade una briciola di una michetta li in mezzo e non va piu un c4zz0

T. P.

marrooonnn

Jotaro

Giochi competitivo.

Ergi Cela

Nah io lo faccio per la competizione e non per la noia

Ergi Cela

Che comunque dicono di avere tutta la tecnologia all’avanguardia ma mancano gli 8000hz di polling rate che ti vendevano già con il modello da 80 euro con il razer 8k

Jotaro

Gatti artificiali che mangiano topi artificiali e lucertole artificiali. I croccantini sono a loro volta di plastica.

Il Robottino

Così non sprechi croccantini, ha già l'apparato digerente impegnato col sorcio. Vale anche per le lucertole.

Jotaro

A volte te li portano già morti a casa come premio.

Il Robottino

Certo, solo roba recuperata dalla cacata del gatto.

Jotaro

Per evitare denunce è meglio specificare che erano già morti. Una riesumazione autorizzata.

Il Robottino

Lo regali ai vari streamer, così lo mettono in mostra un po', poi i loro seguaci seguiranno a ruota, solo per il gusto di averlo. Non tutti, ma qualche matto lo trovi.

Il Robottino

Fatto con vere ossa di mouse. Fine.

Jotaro

Paghi tanto per avere meno.

Jotaro

Non vorrei mai toccare lo scheletro di un mouse.
E' impressionante.

Jotaro

Sono semplicemente ricchi e annoiati.
Veramente, ne ho conosciuti alcuni.

Jotaro

Fatto con vere ossa di mouse per pc defunti.
\s

Franz 451

quel 3% di gamer che vogliono il Top del Top

Yosemite Sam

ma esattamente qual'è il target di persone che acquista questi prodotti ? conosco molti gamers ma non mi risulta che qualcuno spenderebbe mai 320 euro per un mouse.

Xylitolo

319€ un mouse?
un controller da cellule celebrali potrebbe costare pure meno!

Franz 451

resto con il G502

Scemo 4.0

Già non sento il mio G Pro X Superlight che pesa 63g, questo mi sembra alquanto inutile soprattutto se deve costare il triplo.

Andrej Peribar

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO