
26 Gennaio 2023
03 Gennaio 2023 31
Samsung ha presentato al CES di Las Vegas diversi inediti monitor appartenenti alle serie Odyssey, ViewFinity e Smart Monitor. Su tutti spicca Odyssey Neo G9, preannunciato dalla stessa azienda coreana a inizio novembre, il "primo monitor singolo al mondo con doppia risoluzione ad altissima definizione". Con lui arrivano sul mercato anche Odyssey OLED G9, ViewFinity S9 e Smart Monitor M8.
G95NC era il modello più atteso dell'intera gamma di monitor portati da Samsung a Las Vegas: con una risoluzione record di 7680x2160 ed un rapporto 32:9 è pronto a dare tante soddisfazioni ai giocatori più esigenti. Il pannello da 57 pollici adotta la tecnologia mini LED con VESA Display HDR 1000, ha una curvatura 1000R ed una superficie opaca per ridurre i riflessi.
Odyssey Neo G9 ha un refresh rate a 240Hz ed è dotato di supporto a DisplayPort 2.1 per il trasferimento veloce dei dati (il doppio rispetto alla versione 1.4) con Display Stream Compression per la trasmissione delle informazioni senza distorsioni.
C'è un secondo nuovo membro della famiglia di monitor Odyssey: è l'OLED G9 - numero modello G95SC - dotato di display da 49 pollici dual QHD curvo 1800R con rapporto 32:9. Samsung specifica che si tratta di un pannello con tecnologia quantum dot la cui illuminazione è controllata per ciascun singolo pixel. Niente backlight, dunque, con lo schermo che illumina ogni pixel separatamente consentendo di ottenere un contrasto dinamico fino a 1.000.000:1 e neri profondi.
OLED G9 ha un refresh rate a 240Hz ed un tempo di risposta di 0,1ms; integra app come Prime Video, Netflix e YouTube tramite Smart Hub (senza bisogno di PC). É altresì presente Samsung Gaming Hub, piattaforma gaming dove trovare nuovi titoli nel cloud da partner come Xbox e NVIDIA GeForce Now.
ViewFinity S9 - S90PC - ha uno schermo opaco da 27 pollici 5K 5120x2880 progettato per creator, grafici e fotografi.
Espressamente dedicato a chi desidera andare oltre le classiche funzionalità di un monitor, Smart Monitor M8 - M80C - ha una diagonale di 27 pollici e va ad affiancarsi all'esistente modello da 32 pollici presentato lo scorso marzo.
Commenti
In Svizzera ne ho visti 2 in un'impresa di idraulici
si è VA
però è un VA, non un IPS, giusto?
ahhaahha
L'anello visore.
poi ci entri da sotto o fai un sistema tipo porta?
certo puoi anche metterlo in alto ma non credo che le tue ossa ne sarebbero felici...
anche a me!
Smart Monitor M8 - M80C lo trovo molto interessante da 27 pollici!!!
quando sarà necessario, magari lo prenderò! :)
che è assurdo considerando che siamo fuori crisi fornitori e l'evoluzione dovrebbe portare a schermi più economici. non dico che voglio un OLED a 300 euro, ma un hdr600 a 400 scontato sarebbe ora.
Il Neo G9 è praticamente il monitor definitivo. Il primo dual 4k che con quel polliciaggio è perfetto e ottimo refresh rate. il problema ovviamente sarà il prezzo fuori da ogni logica ma essendo una novità ci sta. Si aspetterà l'abbattimento del costo in 4-5 anni quando qualcosa di simile sarà abbordabile per noi comuni mortali.
Quanta discarica
Chissà che prezzi
io ho un monitor samsung odyssey G5 pagato 254€ un anno fa....ora come ora a prezzi umani c'è veramente poco, conviene cercare un usato, il nuovo è inavicinabile
Regalano anche il collare ortopedico assieme al g9?
Linus tech tips
ma nuovi monitor ips hdr 600 che non costino una fucilata non ci sono? Anche 1440p se serve.
Tanto vale comprare un vr.
ma un monitor per persone normali ce l'hanno?
Non capisco.
Il viewfinity s9 tantissima roba, se costerà sui 1000 distruggerà le vendite dello studio display di Apple, palese frecciatina
se lo scrivi in inglese triggeri LTT
L'M8 mi piace tanto
sarebbe molto divertente
Se ne comprassi abbastanza da fare 360°?