Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tesla e TSMC, in Asia danno per certo l'accordo sui chip per la guida autonoma

23 Dicembre 2022 3

È quasi certo che Tesla non collaborerà con Samsung ma con TSMC, per i chip di nuova generazione che costituiranno il "cervello" del sistema a guida autonoma delle elettriche di Elon Musk. In passato sembrava che Tesla fosse orientata a inviare a Samsung la (mega) commessa per la fornitura dei chip, invece alla fine l'avrebbe spuntata TSMC, che di recente ha inaugurato la costruzione della prima fonderia in America a cui ne seguirà presto un'altra.

Lo segnala il DigiTimes, testata asiatica di solito ben informata su questo genere di operazioni. Tesla diventerebbe così uno dei migliori clienti di TSMC, la quale inizia già a vedere i frutti del mega investimento in Arizona che garantirà chip con processo produttivo a 4 nanometri, quindi piuttosto avanzati. La produzione, come già sappiamo, non partirà prima del 2024, e a regime dovrebbe garantire al produttore taiwanese qualcosa come 10 miliardi di dollari di entrate.

Già il mese scorso arrivarono i primi rumor sulla mancata stretta di mano finale tra Tesla e Samsung, adesso il DigiTimes avrebbe ottenuto un segnale concreto, almeno una prova della chiusura dell'accordo tra Tesla e TSMC, che di Samsung è il maggior rivale. Qualcuno a Seul potrebbe mangiarsi presto le mani, o forse lo sta già facendo, perché l'accordo con il più glamour dei produttori di auto elettriche avrebbe garantito un grosso ritorno in termini di fatturato e dunque di guadagni.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
peyotefree

sotto Zero questa macchina non funziona.
non si carica
cess o assoluto

ACTARUS

https://uploads.disquscdn.c...
I primi Test su strada

T. P.

benone!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia