
24 Gennaio 2023
Apple ha aggiornato la lista di dispositivi obsoleti e vintage aggiungendo nella prima due modelli di iMac lanciati sul mercato nel 2013 e due del 2014, tra cui il primo iMac con display Retina 5K, "lo schermo con la più alta risoluzione al mondo e ben 14,7 milioni di pixel" come l'aveva definito allora l'azienda di Cupertino, "il Mac più grandioso che abbiamo mai creato".
Tra i vintage invece registriamo l'introduzione della Series 2 di Apple Watch, annunciata nel settembre 2016 assieme a iPhone 7 e 7 Plus. La lista di tutti i prodotti obsoleti e vintage di Apple la trovate al link in FONTE.
Ricordiamo che Apple considera vintage...
... i prodotti la cui vendita è stata interrotta più di 5 e meno di 7 anni fa,
mentre sono obsoleti...
... i prodotti la cui vendita è stata interrotta più di 7 anni fa.
Per i prodotti obsoleti Apple interrompe tutti i servizi hardware fatta eccezione per i portatili Mac idonei per un ulteriore periodo di riparazione della sola batteria.
Commenti
Proprio a marzo avevo pensionato il mio Apple Watch Serie 2...
Peccato.
AllBlack concordo che un macbook 2016 sia ancora una validissima macchima, ma purtroppo apple non cambierà mai politica, dato che gli frutta comunque miliardi di $, e ne risparmia altrettanti in supporto.
Qui devo darti ragione, sono possessore del MacBook Pro da te menzionato e dire che vada bene è riduttivo, assurdo come sia stato abbandonato da Apple. Capisco la transizione ad ARM, ma qui parliamo di MacBook con un SSD da 3GB/s, 16GB di RAM, un 6800HQ e scheda grafica dedicata Radeon PRO 455.
Apple deve assolutamente rivedere la sua gestione sugli aggiornamenti software dei Mac.
Ho un iMac late 2013, infatti dire che è obsoleto non gli da merito. Ha ancora molto da dire.
Anche la vendita dei pezzi di ricambio (ufficiali) e delle sostituzioni suppongo, almeno così era con gli iPod e iPhone
il mio watch serie 2 nike che giace inutilizzato in cantina ora è defunto,non sarà possibile cambiare la batteria,chapeaux
pure io un iBook graphite il top gamma
Anche io ho il 4790K, solo che ho windows! XD
NonLoSo
Beh usavo un iMac obsoleto (mid 2011) fino a poco tempo fa e ti posso dire che nell'utilizzo c'era ben poco di obsoleto, ovvio ogni tanto un po' di prestazioni in più mancavano ma parliamo pur sempre di hw di 11 anni fa! venduto giusto qualche settimana fa, nelle mani giuste ti posso garantire che sono "vecchi cimeli" ma che danno ancora tante soddisfazioni.
E pensare che 1 mese fa ho venduto il mio AW1 a una persona per 50 euro…
io intanto con il mio 4790k semplicemente cambiando smbios ho potuto passare a ventura senza grossi intoppi eccetto di risistemare il config.plist su opencore. e va meglio di tanti mac originali https://uploads.disquscdn.c...
Neanche dopo 10 anni e iMac già obsoleto. Che vergogna per Apple.
<quote>Per i prodotti obsoleti Apple interrompe tutti i servizi hardware</quote>
Quali sarebbero i servizi HW? Le riparazioni presso Apple Store?
Lato sw invece come siamo messi? Sul mio portatile del 2013, aggiornato a Win10 da Win8.1 nativo, ricevo ancora tutti gli aggiornamenti....
Io che uso ancora un iBook G3 Clamshell per scrivere :3
Nuove reliquie da venerare.