Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI anticipa il super monitor da gaming che debutterà al CES 2023

24 Novembre 2022 5

Ai parecchi prodotti MSI in sconto per il Black Friday abbiamo dedicato un articolo così da potersi orientare facilmente, ma tra questi non c'è "il primo monitor curvo da gaming super ultra wide con pannello QD-OLED da 240 Hz" che l'azienda ha anticipato con un post su Instagram. Non c'è perché non è ancora ufficiale (anche se probabilmente non sarebbe stato tra i prodotti in promozione), ma "arriverà presto".

Il debutto del monitor di cui MSI è orgogliosa è previsto per il CES 2023, dove i presenti avranno l'occasione di apprezzarlo dal vivo. La fiera si tiene a Las Vegas dal 3 al 10 gennaio 2023, quindi non manca poi molto per scoprire anche quale sarà il suo nome: MSI parla di Project 491C, rimane da capire se arriverà così sul mercato o è solo la sigla del progetto. Dall'immagine pubblicata su Instagram sembra un prodotto parecchio interessante, perfetto per il gaming e per quelle attività che richiedono un'ampia area in larghezza.

Project 491C ha un pannello OLED da ben 49 pollici con risoluzione QHD Ultra Wide (3.440 x 1.440 pixel?) con tecnologia Quantum Dot, recentissima: il primo monitor di questo tipo risale allo scorso maggio, ed è basato su emettitori organici blu abbinati a Quantum Dot rossi e verde (qui un articolo per approfondire). Non dovrebbe mancare un'area sul posteriore con la retroilluminazione RGB che caratterizza i monitor MSI per il gaming. Un prodotto di fascia alta (presumibilmente molto alta) che ha già ricevuto il premio all'innovazione del CES 2023.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GhostFox

Io possiedo l'Odyssey 49" Gsync ed il formato sembra identico, ovvero 5120x1440p... Dipende se aumenteranno la risoluzione verticale visto che come 1440p ormai ci sono tantissimi monitor, ma a vedere così l'altezza del monitor, penso che sia sempre 1440p dato che alcuni a 1600p sono a vista già 10cm più alti. L'unico plausibile cambiamento può essere il pannello OLED.

G.Rossi

Ma è ovvio che non sarà quella basta avere gli occhi per capire che il formato di questo è molto più ampio, come fa a avere la stessa risoluzione? Solo che ormai gli articoli scritti decentemente qui non li fanno praticamente più.

Ergi Cela

Io aspetto un monitor qd-oled da 27 pollici 4K da 144hz

war82
F0x

Non credo sarà 3440x1440, quella risoluzione è di solito usata per i 34" 21:9.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video