
31 Maggio 2023
Razer ha annunciato due nuovi mouse della famiglia Naga: si chiamano Naga V2 Pro e Naga V2 HyperSpeed e, proprio come il modello Naga X portato sul mercato lo scorso anno, si caratterizzano per la presenza di un tastierino laterale. Entrambi sono stati progettati espressamente per il gaming MMO con funzionalità e controlli dedicati.
Naga V2 Pro è l'erede di Naga Pro, è dotato di tre pannelli laterali magnetici intercambiabili da 12, 6 e 2 tasti per un massimo di 22 comandi programmabili ed integra la nuova Razer HyperScroll Pro Wheel che consente di personalizzare lo scrolling. Sono disponibili fino a sei modalità: a quella personalizzabile da parte dell'utente si affiancano quelle Standard, Distinte, Ultraprecise, Adattiva e Scorrimento liscio.
Con Razer Synapse 3 gli utenti hanno la possibilità di regolare il feedback tattile, la resistenza, gli scatti e lo scorrimento:
Il mouse integra il nuovo sensore ottico Razer Focus Pro 30K e gli switch Razer Gen-3 per i mouse ottici con ciclo di vita di 90 milioni di clic. Naga V2 Pro è dotato di HyperSpeed Wireless per una connessione a basa latenza e senza interruzioni. É anche possibile effettuare il collegamento via Bluetooth o cavo SpeedFlex Type-C (incluso). La ricarica avviene in modalità wireless grazie alla compatibilità con Razer Wireless Charging Puck e Razer Mouse Dock Pro (non inclusi), l'autonomia arriva a 150 ore in WiFi e 300 ore con Bluetooth.
Completa l'offerta Razer Naga V2 HyperSpeed per gaming MMO con 20 controlli programmabili, Razer HyperScroll, sensore ottico Focus Pro 30K e switch per mouse meccanici Razer Gen-2. Viene alimentato da una batteria AA e garantisce fino a 400 ore con connessione Bluetooth e 250 ore con HyperSpeed Wireless.
Commenti
Capisco!
Si vero ma preferirei evitare!
Per il layout puoi prendere degli adesivi. A me la tastiera ridotta piace poco perché uso tanto il tastierino.
si hai ragione!
ho comunque dato un'occhiata proprio lì!
ne ho trovata una sui 100 della klim ma è una di quelle ridotte e non specifica per l'italiano...
però sembra piuttosto interessante e la ridotta per me ha certo degli svantaggi ma anche dei vantaggi...
sul layout ho più dei dubbi!
si trova anche roba su 50, qualcosa mi è sembrato sempre della klim ed altro, ma quello che hai scritto è vero e valuterò...
Su Amazon si trovano di tutti i prezzi, ma non so la qualità quale sia. Io presi un set da due soldi tempo fa e come periferiche non sono granché. Considerato che una tastiera buona dura tranquillamente 10 anni (salvo incidenti) non so quanto convenga risparmiare.
Oramai periferiche sotto i 200€ neanche le guardo.. barboni
dici che una ricaricabile sale molto di prezzo?
io intendevo una cosa di quel genere...
che dici, 50 euro basterebbero?
Sui 30 euro ci sta che trovi qualcosa wireless con retroilluminazione, ma non so quanto possa essere valido il prodotto. La retroilluminazione comunque ha un consumo, quindi va gestita bene o rischi di dover cambiare continuamente le pile. Visto quanto durano le periferiche io penso che prenderò una MX e tanti saluti.
capito, grazie! :)
si si immaginavo ma diciamo che il mio obiettivo sarebbe un'onesta low cost con le caratteristiche che ho indicato prima...
per dirti: attualmente utilizzo una testiera pagata poco meno di 30 euro che ha quelle caratteristiche ma ha il cavo e la cosa ha iniziato a darmi noia...
ma sono passati anche 2 anni dal suo acquisto e mi trovo ancora molto bene! :)
Ne dubito e se la trovi probabilmente è una tastiera scadente. La retroilluminazione è una cosa che la si fa pagare nelle tastiene wireless.
Non so, ho una sola tastiera, presa prima del mouse. Logitech K120 a 10 Euro. Ha il filo e non è a LED. A quel prezzo è a membrana però, e senza USB per la ricarica.
Ne ho uno che saranno 10 anni che fa il suo lavoro.
con lo stesso budget, tastiere bt con led ne abbiamo? :)
Io aspetterò che il Logirtech M330 Silent scenda a 15 Euro come durante il black friday d'agosto o come si chiama. Ora ne costa 21. Magari scenderà durante il black friday o il cyber monday. 15 Euro è un grosso passo avanti rispetto al M90 pagato 10 euro 7, 8 anni fa. 5 Euro in più.
Macro.
Solo?
perche?