vivo V2 ufficiale: ecco il nuovo processore d'immagine che vedremo su vivo X90

10 Novembre 2022 2

vivo ha ufficializzato in Cina il processore d'immagine V2 durante un evento di lancio in cui ha svelato di aver lavorato al fianco di MediaTek per ottimizzare il dialogo tra il nuovo ISP e i chip della famiglia Dimensity, in particolare il recente top di gamma Dimensity 9200.

Il nome, vivo V2, può trarre in inganno: è la terza generazione (non la seconda) degli ISP progettati in casa perché raccoglie l'eredità di V1+ e V1. Un dirigente ha spiegato che v2, grazie alla cache SRAM dedicata, rispetto ai classici DDR è capace di consumi massimi di energia inferiori del 99% ed ha un "rapporto di efficienza energetica" al 200%.


vivo V2 arriva con l'algoritmo Ultra Zoom EIS che utilizza IMU, OIS ed EIS per uno zoom più efficace a parità di qualità dell'immagine. Ci sono pure lo scatto a "latenza zero" (dovrebbe funzionare attraverso la rilevazione del movimento) e Raw Enhance 2.0 (dovrebbe migliorare le foto ad alta qualità in condizioni di illuminazione precarie).

Il chip vivo V2 debutterà con la X90 series: scontata la presenza sulla variante Pro Plus, ma non è detto che non faccia parte della dotazione di tutti i modelli che comporranno la serie. Su X90 standard invece è atteso il debutto di Dimensity 9200.

(aggiornamento del 19 marzo 2023, ore 09:25)

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frà

Bene, è il momento di cambiare telefono.

Aspettiamo le prossime generazioni

T. P.

Ottimo! :)

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30