Logitech MX Master 3S e MX Keys Combo: soluzioni ideali per il lavoro

20 Settembre 2022 35

Logitech presenta oggi Mx Master 3S for Business ed MX Keys Combo for Business Gen 2. Si tratta di due soluzioni appartenenti alla gamma for Business, come intuibile dalle loro denominazioni commerciali, e corrispondono rispettivamente ad un mouse e ad una combo mouse-tastiera. Dunque focus sull'attività lavorativa grazie anche alla presenza del software Logi Options+, app che fornisce funzioni di personalizzazione avanzate e scorciatoie utili soprattutto per l'utilizzo delle piattaforme video come Zoom e Microsoft Teams.

MX MASTER 3S FOR BUSINESS

Altro non è che MX Master 3S annunciato (e provato) a maggio, versione rivisitata di MX Master 3 con sensore ottico da 8.000dpi in grado di tracciare su tantissime superfici, vetro incluso. Rispetto al predecessore i click sono più silenziosi del 90%, ed è possibile collegare via Bluetooth LE fino a 3 dispositivi tramite Logi Bolt e passare da un PC all'altro attraverso la funzione Logitech Flow. La rotella MagSpeed Electromagnetic permette di sfogliare fino a 1.000 righe al secondo, è anche presente la rotella secondaria laterale per facilitare lo scorrimento.

Il mouse ha un paio di mesi di autonomia ed è certificato Carbon Neutral: le parti in plastica hanno il 27% di plastica riciclata post-consumo.

MX KEYS COMBO FOR BUSINESS GEN 2

Il bundle mouse-tastiera di Logitech è ideale per il lavoro: la tastiera MX Keys è dotata di MX Palm Rest per un supporto confortevole dei polsi, del mouse abbiamo invece già parlato nel capitolo precedente... Anche in questo caso si tratta di una soluzione eco-friendly, con certificazione a zero emissioni di CO2.

La tastiera MX Keys è stata lanciata inizialmente nel settembre 2019: offre un design compatto, c'è una porta USB-C per la ricarica e i tasti hanno retroilluminazione intelligente. L'autonomia è di una decina di giorni con retroilluminazione attiva, di tre settimane quando è disabilitata.

PREZZI
  • MX Master 3S for Business: da questo mese a 129,99 euro
  • MX Keys Combo for Business Gen 2: da questo mese a 249,99 euro

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ruslan

ebbene sì!

8ctale

Cioè fammi capire ora hai DUE MOUSE?!

Mich

Migliore tastiera e mouse senza dubbio. L'unico mio problema è lavorando in open space, tutti i colleghi hanno almeno delle cuffie bluetooth e il mouse mi lagga / si scollega spesso..

FactCheckoIlDisagio

Io batto tanto al giorno, e con coi Cherry Blue mi trovo alla grande. Ma sì, alla fine é soggettivo.

Ruslan

be è molto soggettivo, io ho la mx keys e la trovo di una comodità indescrivibile, le meccaniche un po' meno

kenzorollo

ho la mx keys e l'ergo, quando li misi tutti e due insieme sulla stessa pennetta logi unifying mi davano entrambi continui disconnessioni, stavo impazzendo. Poi su reddit ho letto che fanno interferenza tra di loro, allora ho posizionato ergo su bt interno del pc e la keys sempre su logi unifying....risolto il problema, zero disconnessioni. Problema molte volte riportato a Logitech e mai risolto

Ruslan

stesso problema! ma prima ho provato a fare una chiacchierata con l'assistenza logitech e sono rimasto piacevolmente stupito, mi hanno chiesto delle foto/video che dimostrassero il problema e mi hanno spedito un altro 2s dicendo di non spedire quello rotto perché, mi pare, non hanno un centro riparazioni ma, appunto, sostituiscono direttamente e bwsta
visto che mi stava arrivando quello nuovo ho provato ad aprirlo e sì,confermo che mettendo un piccolo cartoncino si risolve abbastanza facile il problema
ora mi trovo con due 2s funzionanti di cui uno ancora inscatolato

spero sia utile a qualche possessore del 2s ahaha

Andreunto

Miglior mouse e miglior tastiera in commercio (le meccaniche mi fanno cacare)

Andreunto

Per scrivere tutta la vita la mx keys

FactCheckoIlDisagio

Dipende da che switch usi. C'è roba che va di un silenzioso e fluido che nesnche te ne accorgi.

Artorias

un mouse per ambidestri top di gamma potrebbero farlo...

eberg93

Io ce l'ho da poco più di 2 anni anni, lo uso praticamente h24 per lavoro e anche per i giochi (non giocando shooter e vari giochi in cui è richiesta rapidità assoluta nel mirare, posso usarlo benissimo), e non ho mai riscontrato problemi.
Forse l'unica cosa che mi dà noia sono i due tasti sx/dx, li trovo leggeri e ci sono giornate magari in cui sono stanco e clicco involontariamente. Però appunto è un difetto di progettazione, non un problema nato col tempo.

Che problemi hai? E soprattutto di che modifica si tratta?

T. P.

bei prodotti

LutherBlissett

Le keyboard col tastierino numerico integrato sono poco ergonomiche perché tendono a far divaricare l'apertura delle braccia. Personalmente per il lavoro (progettazione 3D intensiva), da affiancare al mouse MX, preferisco la combinanazione Microsoft designer compact keyboard e relativo tastierino bluetooth separato.

virtual

A me invece dà fastidio sia l'MX2 che l'MX3 e preferisco il vecchio MX Revolution. Troppo spigolosi!

Harakiri

ho sia la mx keys che svariate tastiere meccaniche e se devo scrivere qualche migliaio di parole al giorno per lavoro preferisco la mx keys invece che farmi trapanare il cervello dalla tastiera meccanica...poi sul resto non la uso, ok...ma se devi scrivere molto e lavori, per me è insostituibile

8ctale

Ho un MX Master 2s da anni e lo amo, però c'è da dire che ormai l'ho smontato almeno 5 volte (di cui l'ultima questo weekend) e ho dovuto fare una modifica suggerita su Reddit al tasto delle gestures perché si blocca. Problema che non ci dovrebbe essere dal 3 in poi.

Mind_the_gap

Idem. Però avevo letto di alcuni che avevano problemi alle porte USB con alcune schede madri+ryzen, che davano proprio quei sintomi di connessione e riconnessione delle porte

IlFuAnd91

Io ho un ryzen sul fisso e uso la keys da più di 2 anni (credo) praticamente più di 12 ore al giorno e mai un problema, semplicemente perfetta.

FactCheckoIlDisagio

MX Master miglior mouse di sempre, ma la MX Keys no.

Compratevi 'na meccanica e ladciate perdere 'sto pattume a membrana tutto sottile tanto per sembrare figo nei render.

tulipanonero1990

Uso l'MX Master 3 dal day1, direi ormai un anno e mezzo se non erro. Eccellente in tutto ma non fate l'errore mio di prenderlo grigio, con l'usura tende a prendere una brutta patina antiestetica. Tornassi indietro lo prenderei nero senza dubbio.

greatteacher

Uso MX keys e MX vertical da un bel po' e mi trovo benissimo, una delle serie meglio riuscite a mio parere

Capitan Harlock

Usate quelli verticali.

paul

confermo per il MX master 3 che possiedo. diventano lucidi ma si nota solo se la luce batte in un certo modo. e ci faccio caso ora che lo fai notare ;-)
forse avrei limato qualcosa sul peso, non so se per il 3s cambia qualcosa.

momentarybliss

Ho un NUC Intel con su l'i7 decima gen

Haeretik

Ho sia la MX Keys che l'MX Master 3 (non S) e per entrambi non posso che confermare l'eccellente funzionalità per uso lavorativo. Direi che il mouse non è comunque l'ideale per il gaming (penso abbia un polling rate abbastanza limitato), ma l'unica vera pecca che trovo è di tipo estetico, sia i tasti del mouse che quelli della tastiera, dopo alcuni mesi di uso, perdono la tinta "opaca" e diventano in parte "lucidi"... Peccato!

idrovorox

sembra buono ma ho timore a mandare in pensione il mio Microsoft SideWinder X5

acitre

Ho sia il piccolo mx 3 anywhere che, da qualche giorno, l'mx 3s... Davvero spettacolari entrambi.

waribi

Ho la MX Keys e l'MX Master 3... migliore combo di sempre per quanto mi riguarda

Mind_the_gap

per curiosità hai un processore AMD Ryzen?

Mouse logitech serie MX insostituibili. Il migliore in assoluto lo storico MX1000

Walter

sempre avuto delusioni da prodotti logitech forse date da troppe aspettative

Blanked

La MX Keys è davvero molto bella, l'ho in disuso perchè il touch id mi fa davvero comodo e quindi preferisco usare la magic keyboard. Ma è davvero ben riuscita e l'illuminazione uniforme.

momentarybliss

MX Keys l'avevo acquistata per sostituire la K800 ma l'ho restituita dopo due settimane per continue disconnessioni, inoltre non ho mai avuto un buon feeling con i tasti. Morale della favola ho ripreso una K800

Kartboy

Ho speso molto meno per la mia tastiera meccanica con mouse annesso.

Recensione AMD Ryzen 9 7900X e Ryzen 5 7600X: Zen4 è tra noi!

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Recensione AMD Ryzen 7 5800X3D: la V-Cache 3D funziona alla perfezione

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti: l'ultimo grido di Ampere