
16 Ottobre 2022
Razer amplia la propria offerta di mouse gaming ad alte prestazioni e annuncia il debutto sul mercato italiano del nuovo Basilisk V3 PRO, periferica che coniuga il meglio della tecnologia Razer per prestazioni, design e funzionalità. Il produttore lo definisce il mouse da gioco più avanzato che abbia concepito finora, curato sotto l'aspetto ergonomico ed estetico ma al tempo stesso dotato di un sensore top di gamma, switch ottici e prestazioni ottimizzate grazie all'implementazione dell'intelligenza artificiale.
Nato come naturale evoluzione del Basilisk V3 annunciato lo scorso anno, questo mouse wireless utilizza un sensore ottico Razer Focus Pro 30K da 30.000 DPI, supportando inoltre la ricarica wireless con Razer Mouse Dock Pro e Wireless Charging Puck, venduti però separatamente.
Il sensore da 30.000 DPI è abbinato a switch ottici Razer di terza generazione e alla rotella inclinabile Razer HyperScroll; i pulsanti sono in totale 11 (programmabili), mentre la precisione è garantita da funzionalità basate su AI come Smart Tracking, Motion Sync e Asymmetric Cut-off.
Come tutti i mouse Razer anche questo nuovo modello può essere gestito e personalizzato via software con Razer Chroma RGB; Basilisk V3 Pro prevede un' illuminazione Chroma a 13 zone con Full Underglow e oltre 16,8 milioni di colori, il tutto con la possibilità di sincronizzare gli effetti luce in modo dinamico su oltre 200 giochi compatibili.
Parlando infine di connettività, Razer Basilisk V3 Pro integra la tecnologia Razer HyperSpeed Wireless a 2,4 GHz; a bordo sono presenti anche Bluetooth e USB-C per il massimo della versatilità e non manca il supporto multi-dispositivo (un solo dongle per controllare mouse e tastiera).
Commenti
Inoltre concordo con te. Ho sacrificato le vacanze per rifare lo studio. Spero che un giorno possa essere ripagato da persone che apprezzano
Allora potresti apprezzare la mia mega postazione a 3 pc 5 monitor da oltre 20k euro. Una follia senza senso che in Italia è solo fuori di testa. Ma per migliorarla sarà un impresa. Goitalia, il tubo, il canale viola..
Assolutamente vero
Aggiungo che quel poco di lag nei competitivi fa la differenza non credo che questo possa essere così veloce come i razor con il filo ma spero di essere smentito
Ho razer, cooler master e altri mouse. Razer non è così superiore ma molto più leggero e preciso. Consiglio uno leggero perché sul polso fa la differenza quelli wireless non lo sono o hanno scarsa autonomia ma per una live gaming sono più che sufficienti. Il prezzo di questo prodotto è troppo elevato.
Ma un mouse pro da gaming non dovrebbe essere rigorosamente cablato?
Perché evidentemente gli si sono sbriciolati in mano come è successo a me
180€ un mouse? Chi li assembla, Bill Gates?
spendere più di 50 euro per un mouse è da fessi
no, non trovi roba infinitamente superiore.
la componentistica razer è eccezionale.
al massimo trovi roba di simile livello a minore prezzo.
Credo che dipenda soprattutto dalla risoluzione dello schermo. Potremmo anche variare la velocità di spostamento del puntatore, ma credo che salterebbe un certo numero di pixel nel movimento.
Sarà ma con un monitor con più megapixel l'immagine è più nitida e dettagliata
tipo che prodotti ci sono ?
Con i LED non sei più uberpowa?
https://uploads.disquscdn.c...
spero bastino 12h di autonomia per le lunghe sessioni su Genshin con i led al massimo
Mi lascia impietrito
I LED consumano, ma ti danno anche la giusta grinta e la sicurezza per poterti considerare un vero videogamer of videogames.
Essere un gamer è una cosa seria, è un lifestyle, una wave, non so se mi capisci. Evidentemente chi usa questi "mouse" hehehe... non sono veri gamers.
Così tanto gamer che i pro utilizzano tra i 400 e gli 800 dpi.
Non sono di scarsa qualità, però 180 euro questo Basilisk non li vale, così come il nuovo Viper ultralight non vale i suoi 250 euro.
Nei mouse quantomeno. Tra le tastiere invece negli anni hanno buttato fuori tanti prodotti mediocri in mezzo a roba più decente.
Come la linea ROG di Asus??
Paghi il marchio e l'estetica con loro ma se uno vuole un buon prodotto per giocare alle stesse cifre trovi roba infinitamente superiore. Non sono prodotti di scarsa qualità semplicemente hanno un rapporto qualità prezzo molto basso.
Se fossi un gamer lo sapresti, puoi impostare alti dpi e sensitivity bassa per migliorare la precisione
tutto fumoo e niente arrosto, credo
marketing, come i megapixel
Ma perche tutti dicono che i prodotti razer sono di scarsq qualita?? Se sono cosi costosi vuol dire che un motivo ci sara...
Ma sono l'unico che non capisce (non perché sono scemo sia chiaro) a cosa servono DPI così alti? Il mio mouse ha un sensore che può raggiungere i 25K DPI ma io lo imposto sempre sugli 800-1600 DPI...oltre al marketing ci sono motivi validi?
se è stabile quanto il normale..
Bello ma un mouse con neanche 1 giorno di autonomia no grazie