
26 Maggio 2023
AOC rafforza la partnership con Porsche Design e annuncia il debutto del nuovo AGON PRO PD27S, monitor gaming ad alte prestazioni che va ad ampliare un catalogo che vede a listino prodotti come l' AGON PRO PD32M svelato ad aprile. Realizzato con alluminio sabbiato, il Porsche Design AOC AGON PRO PD27S ha un display che non passa inosservato, richiamando come in passato l'inconfondibile stile delle auto sportive Porsche; le linee sono pulite e gradevoli e non manca l'illuminazione RGB, elementi ovviamente soggettivi che però hanno permesso a questo modello di ottenere riconoscimenti internazionali come l' iF Design Award 2022 e il Red Dot Award Product Design 2022.
Non solo estetica per questo monitor AOC che, allo stesso tempo, può contare su un pannello QHD da 27 pollici con tecnologia IPS (10 bit); la frequenza di aggiornamento è di 165Hz (170Hz con Overdrive), mentre il tempo di risposta GtG si attesta a 1 millisecondo. Il pannello è certificato DisplayHDR 400 e supporta anche la funzionalità Adaptive Sync, mentre parlando di gamut, AOC dichiara una copertura sRGB del 99% e DCI-P3 del 95%.
Chiudono la dotazione del PD27S un hub USB 3.2 a quattro porte e due altoparlanti da 5 watt con audio DTS; segnaliamo infine che lo stand offre diverse possibilità di regolazione (altezza, inclinazione, rotazione), mentre riguardo il prezzo, AOC lo propone a 499 euro con disponibilità immediata.
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!
ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO
NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia
Commenti
Ottimo,perché anche dalle caratteristiche tecniche mi sembrava superiore all’Asus e a metà del prezzo ci sta pure
Non è totalmente in tema ma ho appena preso un aoc 24g2 e la qualità c è e tutta
E' una buona marca budget in realtà, non stavo dicendo fosse scadente.
8 bit + frc?
Io comunque pensavo di prendermi un aoc 4K da 144hz miniled con tempo di risposta 1ms a 1500 euro,cosa ne pensi te? È meglio del monitor asus?
Vi vede subito che è disegnato da Porsche.
Tolte le menate su design ecc è un monitor da 300€
Per essere marchiato Porsche Design mi aspettavo un prezzo ancora più alto, debbo dire