
25 Luglio 2022
Lenovo ha ufficializzato in Italia il nuovo desktop all in one ThinkCentre neo 50a con schermo da 24 pollici. È un tutto in uno pensato per le aziende che si inserisce all'interno della gamma ThinkCentre neo annunciata a inizio anno al CES di Las Vegas, possiede i chip Intel Core di 12ma generazione con tanto di scheda grafica discreta Intel Arc (A370M) e punta parecchio sugli algoritmi di intelligenza artificiale, tra cui il rilevamento della presenza umana, l’attenuazione della luminosità dello schermo adattiva o la cancellazione dei rumori catturati dai microfoni.
Il rilevamento della presenza dell’utente basato sull'intelligenza artificiale consente su ThinkCentre neo 50a 24 il login a zero tocchi per una maggiore facilità d'uso e flessibilità multiutente, e accorgendosi se c'è o meno qualcuno dietro il display può ridurre all'occorrenza la luminosità quando l'utente distoglie lo sguardo, riducendo così il consumo di energia. Lo schermo rileva la luce ambientale gestendo la luminosità di conseguenza a seconda delle necessità.
A livello software ci sono Real time Translator, voice to text, sottotitoli, meeting notes editor e Amazon Alexa Voice Interaction "per un'esperienza di collaborazione innovativa". ThinkCentre neo 50a 24 offre un display Full HD da 23,8 pollici certificato TÜV Rheinland Low Blue Light con ampio angolo di visione, disponibile con touchscreen opzionale, e una webcam a scomparsa per la privacy.
Lenovo ThinkCentre neo 50a 24 sarà disponibile in Italia a partire dal mese prossimo a un prezzo, IVA esclusa, che parte da 799 euro.
Commenti
Perché in ambito Mac non c'era alternativa. I Mac mini avevano processore mobile e grafica integrata. Gli iMac processore desktop e grafica dedicata. Fortuna che oggi Apple ha cambiato politica con M1.
figurati! :)
Ti ringrazio
no, praticamente si possono installare senza ma poi vengono bloccati da una fascia elastica...
ripeto per quello che ho visto rapidamente un giorno che feci una ricerca di questo tipo, avendo un nuc! :)
se ben ricordo, c'era anche roba di questo tipo anche per mini itx però ti conviene fare una ricerca per verificare tu stesso! :)
Ah, questa mi mancava. Davvero non serve attacco vesa apposito? E vale anche per i mini itx?
si si, non ci siamo capiti! :(
intendevo qualsiasi mini pc alternativo alla soluzione qui proposta!
a dire il vero, non è neanche necessario che abbiano l'attacco vesa visto che sono presenti accessori generalisti che possono supplire a tale mancanza...
Ho detto nuc ma potrebbe essere qualsiasi mini PC con attacco vesa
Io purtroppo non capisco perché lo hai comprato se eri a conoscenza dei difetti
inoltre hai anche più flessibilità con un nuc! :)
infatti ho un imac 2011 causa scheda video che costerebbe un botto da sostituire lo devo buttare tutto intero, neanche il monitor si può usare da solo con altro pc, poi fanno i campioni dell'ecologia e riciclo non mettendo caricabatterie in scatola....
rilevamento della presenza umana, l’attenuazione della luminosità dello
schermo adattiva o la cancellazione dei rumori catturati dai microfoni.
Tutte cose impossibili da fare senza la mirabolante IA immagino, no?
Gli All in One ti permettono, volendo, di avere il solo cavo di alimentazione collegato, e se uno ha manualità, in alcuni modelli può anche nasconderlo in maniera efficace nella scrivania. Hanno solo quel pregio.
Una volta vidi, nello studio di un mio conoscente, un supporto al quale erano collegati 5 monitor: due a sinistra, uno centrale e due a destra. Tutti collegati alla stesso ZBox. So che aveva una scheda Nvidia particolare. Tre dei monitor erano collegati ad uno splitter Display Port.
Credo sia stato il computer più "emozionante" e "pulito dai cavi" che abbia mai visto.
Più che altro per quelle esigenze ci sono i portatili che uniscono monitor più hardware. Aprire un portatile è relativamente facile e non rischi di rompere il monitor mentre per aprire un All In One è da piangere.
Uno dei tanti concetti cancerogeni in informatica che esistono solo perché hanno salvato Apple e ora tutti gli altri ad andarci dietro
Ma poi proprio in casa Lenovo.
Hanno un mini PC da vesa che è la metà di un nuc
Non devi distogliere lo sguardo però se no il datore di lavoro padrone ti punisce con IA
Lavasciuga
Letto il titolo stavo gia' per comprare sto pc, ho pensato potesse lavorare al posto mio da quanto e' intelligente...
Sono d'accordo, non vedo perche' dovrei unire schermo e pc in modo da buttare tutto se si rompe qualcosa XD
Che bello usare i termini a sproposito...cos'avrebbe di IA questo coso?
Gli All In One sono macchine che sceglierei in nessun caso.
Rompi qualcosa, piangi. Piuttosto è meglio un NUC od un mini PC attaccato ad un bel monitor con il VESA
IA, Metaverso, Blockchain, queste sono le parole nuove, del momento, che vanno infilate un pò ovunque, così, a càzzò de cane