
05 Agosto 2022
Nonostante le voci che vogliono NVIDIA pronta a "ritardare" l'arrivo sul mercato delle schede grafiche GeForce RTX 4000, dalla rete continuano ad arrivare notizie su quella che potrebbe essere la proposta dell'azienda nei vari segmenti del mercato consumer. Al momento il produttore non si è preoccupato di mettere a tacere queste indiscrezioni che, nelle ultime ore, si sono intensificate e puntano ora anche ai possibili modelli di GeForce RTX 40 destinate al segmento mobile.
L'ultimo aggiornamento arriva dal noto PCI ID device list che, come in passato, torna utile per identificare l'hardware di nuova generazione a ridosso del lancio. Premettendo che la presentazione delle prime GeForce RTX 40 è attesa non prima di tre mesi, i colleghi di LaptopVideo2Go hanno individuato quelli che sembrano, quasi definitivamente, i modelli di GPU Ada Lovelace rivolti al mondo laptop.
Le sigle - che buttate così in un elenco non dicono molto - sono state successivamente "ordinate" dal leaker karukaze5719, dandoci in questo modo un quadro più sensato dei possibili modelli della gamma laptop.
Is this right? Hmm...
— 포시포시 (@harukaze5719) July 10, 2022
NVIDIA GN21-X11 : RTX 4080 Mobile
NVIDIA GN21-X9 : RTX 4070 Mobile
NVIDIA GN21-X6 : RTX 4060 Mobile
NVIDIA GN21-X4 : RTX 4050 Ti Mobile
NVIDIA GN21-X2 : RTX 4050 Mobile
Come si evince dal tweet riportato sopra, la gamma notebook RTX 40 non dovrebbe essere così diversa dall'attuale GeForce RTX 30; c'è la top di gamma GeForce RTX 4080 e a seguire tutte le altre varianti. A parte questo, non troviamo alcun riferimento a quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche, finora mai discusse in quanto la presentazione di tali prodotti dovrebbe avvenire solo nel Q1 2023 (anche qui mancano conferme); tra le altre schede grafiche confermate troviamo ovviamente la GeForce RTX 4090, il modello flagship che sarà anche il primo della serie a vedere la luce (entro settembre/ottobre).
Commenti
Vi prego, prezzi abbordabili non se ne può più di sta situazione
Visti gli aumenti di consumo delle desktop, mi sa che il divario con le mobile sarà ancora più ampio quest'anno.
Blog: siamo a corto di notizie
e chi l'avrebbe mai detto?
ma dai? sicuri di questo scoop? non vorrei azzardare ma dico che arriveranno dopo le versioni desktop!
benone! :)
ma con quali consumi?