GeForce RTX 4000: nuove indiscrezioni, ci sono anche le varianti Mobile

11 Luglio 2022 7

Nonostante le voci che vogliono NVIDIA pronta a "ritardare" l'arrivo sul mercato delle schede grafiche GeForce RTX 4000, dalla rete continuano ad arrivare notizie su quella che potrebbe essere la proposta dell'azienda nei vari segmenti del mercato consumer. Al momento il produttore non si è preoccupato di mettere a tacere queste indiscrezioni che, nelle ultime ore, si sono intensificate e puntano ora anche ai possibili modelli di GeForce RTX 40 destinate al segmento mobile.

L'ultimo aggiornamento arriva dal noto PCI ID device list che, come in passato, torna utile per identificare l'hardware di nuova generazione a ridosso del lancio. Premettendo che la presentazione delle prime GeForce RTX 40 è attesa non prima di tre mesi, i colleghi di LaptopVideo2Go hanno individuato quelli che sembrano, quasi definitivamente, i modelli di GPU Ada Lovelace rivolti al mondo laptop.


Le sigle - che buttate così in un elenco non dicono molto - sono state successivamente "ordinate" dal leaker karukaze5719, dandoci in questo modo un quadro più sensato dei possibili modelli della gamma laptop.

Come si evince dal tweet riportato sopra, la gamma notebook RTX 40 non dovrebbe essere così diversa dall'attuale GeForce RTX 30; c'è la top di gamma GeForce RTX 4080 e a seguire tutte le altre varianti. A parte questo, non troviamo alcun riferimento a quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche, finora mai discusse in quanto la presentazione di tali prodotti dovrebbe avvenire solo nel Q1 2023 (anche qui mancano conferme); tra le altre schede grafiche confermate troviamo ovviamente la GeForce RTX 4090, il modello flagship che sarà anche il primo della serie a vedere la luce (entro settembre/ottobre).


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Background 07122017

Vi prego, prezzi abbordabili non se ne può più di sta situazione

Styvx
Policarpo

Visti gli aumenti di consumo delle desktop, mi sa che il divario con le mobile sarà ancora più ampio quest'anno.

Franz 451

Blog: siamo a corto di notizie

Davide

e chi l'avrebbe mai detto?

darthrevanri

ma dai? sicuri di questo scoop? non vorrei azzardare ma dico che arriveranno dopo le versioni desktop!

T. P.

benone! :)
ma con quali consumi?

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Recensione AMD Ryzen 7 5800X3D: la V-Cache 3D funziona alla perfezione

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti: l'ultimo grido di Ampere

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi