Intel NUC 12 "Serpent Canyon": avrà un Core i7-12700H e GPU Arc A770M

23 Giugno 2022 5

Intel è in procinto di aggiornare la linea di mini-PC NUC con quella che dovrebbe essere la variante più ottimizzata per il gaming (o almeno si spera), per essere chiari il tanto chiaccherato successore di "Phantom Canyon" annunciato dall'azienda nel 2021. Dopo la presentazione di NUC 12 Extreme di questo inverno, basato sostanzialmente sulla nuova piattaforma Alder Lake Core 12a gen, è trapelato in rete materiale sul nuovo sistema desktop "Serpent Canyon", segno che la presentazione del prodotto dovrebbe essere ormai alle porte.


Secondo quanto trapelato in queste ore tramite Baidu, Intel NUC 12 "Serpent Canyon" abbandonerà il binomio Intel-NVIDIA per una soluzione tutta fatta in casa (come prevedibile), abbinando quindi alle CPU Core 12a gen anche le recenti schede grafiche dedicate Arc Alchemist. Andando nel dettaglio, Serpent Canyon sarà equipaggiato con un Intel Core i7-12700H (a 14 core) e una GPU Arc A770M, una scelta che, guardando ai primi risultati ottenuti da Arc A380, non fa ben sperare in ottica gaming come successore della "buona" NVIDIA GeForce RTX 2060.


A parte questa caratteristica - di non poco conto - NUC Serpent Canyon manterrà inalterate tutte le altre peculiarità della serie: design compatto ma ottimizzato per un buon airflow, supporto per gli standard di ultima generazione e reparto I/O completo che integra opzioni come Thunderbolt 4, LAN 2.5G, WiFi 6E, HDMI 2.1 e la nuova Display Port 2.0.

A parte le caratteristiche tecniche, nessuna informazione è trapelata riguardo la disponibilità e il possibile prezzo, variabile ricordiamo in base alla configurazione che si andrà a scegliere (vedi RAM, storage ecc).

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 297 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Mugelli

ovvio, l'iva qualcuno la deve pagare.

I.A.

bisogna vedere se ci sarà uno slot per installare una scheda video dedicata.

lux85

Per un gioco fullhd credo possa poter andare, ma se costa ( come dicono altri lidi ) 1299$ se lo possono tenere, perchè in italia non lo si troverebbe a meno di 1500€

T. P.

forse non sarà molto gaming ma chissà magari avrà il suo perchè...

Ken

Giocare a prato fiorito sarà tutta un'altra esperienza! parola di intel

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Recensione AMD Ryzen 7 5800X3D: la V-Cache 3D funziona alla perfezione

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti: l'ultimo grido di Ampere

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi