Lenovo ThinkStation P360 Ultra: workstation compatta con Intel Alder Lake

22 Giugno 2022 7

Lenovo amplia il proprio catalogo di workstation e annuncia il debutto sul mercato italiano di ThinkStation P360 Ultra, PC desktop ad alte prestazioni che guarda molto agli ingombri pur non rinunciando a un sistema di dissipazione ottimizzato. Seguendo un filone che vede anche i competitor sempre più attenti ai form-factor compatti, Lenovo propone una workstation che in sostanza dimezza lo spazio occupato rispetto alle soluzioni standard, comprimendo tutto in uno chassis da meno di 4 litri e affiancandoci allo stesso tempo una configurazione hardware ad alto profilo.

ThinkStation P360 Ultra è ideata ed ottimizzata per applicazioni CAD e BIM, passando alla realtà virtuale e mista ad alta intensità di calcolo, per arrivare al rendering di immagini mediche e tutti quegli ambiti dove è richiesta molta potenza elaborativa. A bordo troviamo una configurazione basata su piattaforma Intel Core 12a gen, con opzioni per processori sino a 16 core (Core i9 quindi) e ben 128GB di RAM DDR5 (sempre configurabili).


Oltre a processori Intel con supporto DDR5, la workstation di Lenovo affianca grafica NVIDIA GeForce RTX A5000, un sottosistema storage con SSD PCI-E 4.0 da 8TB e un reparto connettività/espansione completo e provvisto tra l'altro di Thunderbolt 4 e doppia porta LAN. A chiusura riportiamo le dichiarazioni di Rob Herman - Vice President, Workstation and Client AI Business Unit di Lenovo - riguardo il lancio della nuova ThinkStation P360 Ultra, disponibile in Italia da agosto a un prezzo base di 999 euro più IVA.


Stiamo rivoluzionando il mercato con una nuova workstation desktop progettata appositamente per offrire prestazioni straordinarie in un fattore di forma poco ingombrante, come richiesto dai nostri clienti. La ThinkStation P360 Ultra è una delle workstation più versatili disponibili, grazie alla sua capacità di affrontare senza problemi i flussi di lavoro più impegnativi di oggi in tutti i settori, sia che venga utilizzata da singoli professionisti sia come tecnologia integrata in una soluzione OEM.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21 è in offerta oggi su a 565 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

La lampada nell'immagine la vendono all'Ikea!

cipo

...bisogna poi vedere il prezzo.. se non erro la RTX A500 una volta era la serie "quadro"?.. ho visto che il prezzo della scheda supera i 2000 euro... quindi bisogna vedere cosa monta nella configurazione base di soli 999euro.

Aster

Tranquillo al massimo lo vedrai nelle casse o bancomat

PyEr

Strano, nella foto con la bionda mi aspettavo che sullo schermo ci fosse un software di montaggio video.

T. P.

sembra interessante! :)

Ngamer

chissa che baccano che fa

Aster

bello

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!