
29 Luglio 2022
8BitDo ha presentato il Lite SE, un nuovo controller Bluetooth progettato per rendere il gioco più accessibile agli utenti con mobilità ridotta.
In uscita nelle prossime settimane, il Lite SE nasce da un'idea di Andreas Karlsson che, per aiutare suo figlio Oskar colpito dall'atrofia muscolare spinale tipo 2 (SMA2), ha contattato e poi collaborato con 8BitDo nella progettazione e realizzazione del controller.
La nuova periferica di input, oltre ad essere compatta e leggera, è dotata di pulsanti e joystick più sensibili. I grilletti dorsali sono stati eliminati a favore di 4 pulsanti aggiunti nella parte frontale del controller, il tutto accompagnato da un tappetino in gomma antiscivolo, posto sul retro, che permette di utilizzare il controller anche appoggiato su una superficie.
Il Lite SE, che supporta vibrazione e sensori di movimento, è compatibile con Nintendo Switch e dispositivi Android ed incorpora una batteria al litio che consente un'autonomia di circa 18 ore di gioco.
Previsto in uscita il 15 luglio, il nuovo controller di 8BitDo è prenotabile attraverso il negozio online dell'azienda al prezzo di 33,50 euro (Link in Fonte).
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
Ho un SN30 Pro da circa un paio d'anni, come controller è molto buono ma la gomma usata come rivestimento per le levette analogiche è abbastanza scadente, infatti quella sulla levetta sinistra si è prima consumata rapidamente e poi si è scollata del tutto.
https://uploads.disquscdn.c...
Qualcosa tipo questo
Qualcosa tipo questo
Non so se esiste qualcosa di specifico, ma nel caso fatevi assieme un giro su thingiverse e cercate un adattatore che possa fare al caso suo. Se la cosa non è troppo lunga e laboriosa, potrei stampare io gli adattatori gratuitamente
il prezzo è ottimo ,compatibile anche con android e raspberry, senza fili ,batteria ricaricabile
domanda seria: ho un collega che ha perso l'uso completo di una mano. Esistono controller per ps4 fatti per chi ha questo tipo di handicap?
Da più di un anno ho il Sn30 Pro e lo trovo fantastico, non posso che consigliare 8bitdo
Non ne ho uno, ma conosco molte persone che li hanno e li ho potuti provare e sembrano veramente ottimi.
Ne hanno tante versioni però, alcune migliori di altre
Non so.
Mi trovo avvolto nella plasticaccia.
Non so come spiegarmi.
qualcuno di voi ha un loro controller, come vi trovate?
bellissima cosa!
E soprattutto più Klein.
Però il colore poteva essere più blue.
adoro