
Periferiche 24 Mag
Aveva tardato, Logitech, a mettere a punto un'app che fosse progettata per i Mac con chip Apple M1. La versione beta dell'app Logi Options+ era arrivata solo nel febbraio scorso, ben più di un anno dopo il debutto dei prodotti con Apple Silicon. Ai tempi scrivemmo che in tempi relativamente brevi i possessori di una macchina Apple del nuovo corso avrebbe potuto beneficiare dell'esperienza fluida, "piena" e adeguatamente ottimizzata che solo un software nativo può garantire, non uno mediato dall'emulazione di Rosetta.
Logi Options+ in versione 1.0, quindi stabile, è disponibile da oggi in Italia per Windows 10 e versioni successive e per macchine Apple con macOS 10.15 o versioni più recenti. Dall'arrivo della beta l'attesa non è stata eccessivamente lunga, per cui al netto della lentezza iniziale Logitech non ha fatto attendere troppo i suoi clienti, i quali in molti casi sborsano cifre considerevoli per l'acquisto delle periferiche svizzere e meritano un supporto adeguato.
Questa è la nostra prima release ufficiale. [...] Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla versione beta e ci hanno aiutato a migliorare l'app! Siamo solo agli inizi, e continueremo a innalzare gli standard di Options+ - ha scritto l'azienda.
Non tutto ancora è perfetto, perché dalla lista dei prodotti supportati da Logi Options 1.0 stabile mancano ancora dei "nomi eccellenti" come quello della preziosa trackball MX Ergo, ma Logitech, scusandosi con i clienti, promette aggiornamenti costanti che andranno a completare la gamma dei prodotti supportati.
Se hai un dispositivo non ancora supportato, ci scusiamo per l'attesa. [...] Grazie per la pazienza, avremo presto novità.
Intanto il debutto della prima versione stabile di Logi Options+ è coinciso con il supporto a quattro nuovi prodotti, il mouse MX Master 3S e le tastiere MX Mechanical (che abbiamo recensito giusto ieri), K855 e Pop. Il numero dei dispositivi supportati sale così a 13 mouse e 10 tastiere: trovate l'elenco completo al link in FONTE, da cui potete anche scaricare Logi Options+ 1.0 per Windows e Mac.
Commenti
App carina ma che perde di utilità se supporta 1/10 dei prodotti che vendono.
Ti tocca avere sia Logi Options+ sia Logitech Options installate.
Poi non so se sono l'unico a cui capita ma le tastiere wireless (sia MX Keys sia Ergo K860) tendono a disconnettersi a caso, spesso premendo combinazioni di tasti (ctrl + ...)...
Com'è possibile sta cosa? Mi capita su PC diversi, e spesso perdono il settaggio di usare i tasti F1-F12 nel modo classico (e non come tasti fn).
MX Master 3S ?
MX Keyboard ed MX Master 3 migliori acquisti di sempre e li uso su Mac
Ho provato tutto ieri a fare l'aggiornamento, ho anche scaricato l'exe dal sito, ma non vuole saperne di installarsi
A me sanguinerebbero gli occhi.
Sono abituato a tutto BIANCO :)
In ufficio da me metà delle persone con Mac usa questi mouse :-)
Ma si possono usare anche con un Mac?
O è vietato?