Acer presenta SpatialLabs View e View Pro, i suoi nuovi monitor 3D portatili

18 Maggio 2022 5

Tra le varie novità presentate oggi da Acer ci sono anche aggiornamenti per quanto riguarda la linea di prodotti SpatialLabs. In particolare parliamo di Acer SpatialLabs View e SpatialLabs View Pro, due monitor standalone 4K da 15,6" con tecnologia stereoscopica 3D senza occhiali, dedicati il primo ad un pubblico più ampio, mentre il secondo parla direttamente al mondo dei professionisti.

Entrambi sono dei monitor decisamente leggeri e facili da trasportare, visto il peso inferiore agli 1,5 kg, e possono essere collegati ad un PC per offrire accesso all'esperienza SpatialLabs. Oltre a ciò, entrambi gli schermi hanno una copertura del 100% della gamma AdobeRGB e 400 nits di luminosità, mentre la versione Pro è dotato anche di supporto VESA per l'installazione in un maggior numero di locazioni.

LE FUNZIONALITÀ SPATIALLABS

La sigla SpatialLabs indica il supporto ad una serie di funzionalità che permettono di sfruttare questi monitor 3D anche per contenuti che non sono pensati nativamente per questo genere di schermi. La prima funzione dedicata a ciò è la modalità TrueGame, la quale sarà supportata da 50 giochi al lancio e permetterà di convertire in 3D i titoli supportati, tramite l'avvio dell'applicazione dedicata. La conversione avviene attraverso l'applicazione di profili preimpostati gioco per gioco, motivo per cui Acer aggiornerà costantemente la lista dei titoli compatibili.

Acer SpatialLabs View

Sulla stessa scia si posiziona anche SpatialLabs Go, la soluzione proprietaria di Acer che sfrutta l'AI per generare contenuti 3D stereoscopici partendo da immagini 2D. Questa può essere applicata sia alle foto che a siti web, video e altri contenuti multimediali. Per finire troviamo anche SpatialLabs Model Viewer, un tool di creazione di contenuti 3D che supporta i formati più comuni come Datasmith e i file generati da Revit Solidworkd e Cinema 4D. Il tool integra anche Sketchfab per permettere di accedere ad una libreria di risorse 3D gratuite e premium per l'utilizzo all'interno dei diversi progetti.

Acer SpatialLabs View Pro

Purtroppo non ci sono indicazioni riguardo prezzi e disponibilità per il mercato europeo, ma il sito internazionale di Acer suggerisce che SpatialLabs View sarà disponibile in estate al prezzo di 1099 dollari. Attendiamo quindi maggiori dettagli per il nostro mercato.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 565 euro oppure da eBay a 639 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ergi Cela

beh un pc portatile in viaggio e utile,poi magari se questa tecnologia ha successo la implementeranno su smartphone,pc fissi e monitor vari,tra cui anche monitor medici

RubenDias79

Annamo bene!

Dario Perotti

Ma se hanno detto che in USA in autunno si moriranno tutti.

RubenDias79

Poiche' lo smart working e cv19 stato di emergency e' finito.

Dario Perotti

Ormai è tutto portatile.
Ma perchè la gente si sposta sempre?

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità