Netgear Orbi Serie 9: sempre più potente, primo sistema WiFi 6E Quad-Band | Prezzo

18 Gennaio 2022 3

Netgear conferma la propria leadership nel panorama del networking domestico e annuncia il nuovo sistema WiFi Mesh Orbi Serie 9, il più veloce di sempre secondo il produttore che lo presenta come il primo della sua categoria con WiFi 6E Quad-Band. Pensato per le smart home, con un occhio attento al futuro e alle connessioni Multi-Gigabit, Orbi Serie 9 offre il meglio della tecnologia e dell'esperienza Netgear; parliamo di una soluzione basata sostanzialmente sul collaudato Orbi Tri-Band WiFi 6 con l'aggiunta della quarta banda a 6 GHz per garantire la migliore esperienza possibile in ottica velocità/fluidità e connessioni multi-dispositivo.

L'annuncio, decisamente importante per l'azienda, è stato così commentato dal presidente David Henry:

Come leader del networking da oltre 25 anni, NETGEAR si impegna a creare i prodotti WiFi migliori della categoria massimizzando i vantaggi della più recente tecnologia WiFi. Questo primato tecnologico rappresenta un importante punto di arrivo su cui ci impegniamo da sempre. Dal momento in cui una connessione Internet entra in casa dalla nostra porta Ethernet da 10 Gb, il suo percorso attraverso la nostra architettura Quad-band, le porte LAN a 2,5 Gigabit e le prestazioni a 5 GHz migliorate fino ai tuoi ultimi dispositivi WiFi 6E, non riscontra una singola falla. Il nuovo sistema Orbi Quad-band WiFi 6E Mesh offre prestazioni al top non solo per le esigenze di oggi, ma anticipa quelle future per le smart home più esigenti e sofisticate.


Stando a quanto dichiara Netgear, l'aggiunta della quarta banda a 6 GHz migliora la copertura (800 mq) e le prestazioni globali (sino al 30%), mentre lato connessione internet troviamo supporto sino a 10 Gbps con diverse porte LAN 2.5G disponibili su ruoter e satelliti che garantiscono prestazioni al top sui dispositivi di ultima generazione che utilizzano tale standard cablato (ottimo in ottica gaming). Andando nel dettaglio, il sistema WiFi di Netgear garantisce 16 flussi WiFi e, come la precedente generazione, utilizza un backhaul WiFi 6 dedicato per gestire lo scambio di dati tra router e satelliti senza influire sulla connessione degli altri dispositivi collegati.

Ovviamente non ci sono solo le prestazioni ma anche la sicurezza. Orbi Serie 9 supporta il WPA3 e la crittografia a 128bit, offre quattro reti separate (una solo per i dispositivi WiFi 6E) e può essere utilizzato con i software Netgear Armor e Smart Parental Control che però sono a pagamento. Netgear Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E (RBKE963) è disponibile per il preordine sul sito del produttore a un prezzo di 1.699 euro, cifra non indifferente che comprende router e due satelliti eventualmente espandibili (maggiori dettagli nel VIA).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele

Millesettecento euro? Ormai sono impazziti

Francesco

Ammetto di essere avaro.. ma non si sta esagerando con i prezzi? Io continuo a restare col mio Fastgate brutto e cattivo ma.. gratis.

Ergi Cela

Forse aspetto le prove da parte di vari YouTuber prima di acquistarlo e magari uno speedtest confronto tra netgear orbi Wi-Fi 6E vs asus axe11000 con il Wi-Fi 6E

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Recensione NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti: consuma poco e vola nel gaming a 1440P

Recensione Gigabyte GeForce RTX 4080 AERO OC: Potente e imponente

Recensione Intel Core i5-13600K: Core i7 sei tu? Test con DDR4 e DDR5