
Economia e mercato 17 Nov
Il governo italiano e Intel starebbero intensificando le discussioni riguardo la costruzione di un impianto di packaging dei chip, quindi la saldatura delle componenti che sono state realizzate nelle fonderie, che varrebbe un investimento di circa 8 miliardi di euro, il 10% di quanto l'azienda americana intende spendere in Europa nei prossimi anni al fine di ampliare la propria capacità produttiva.
Reuters ha confermato l'informazioni con due fonti diverse che hanno spiegato come Intel sia al lavoro con l'esecutivo guidato da Mario Draghi per definire i dettagli di una spesa che verrà spalmata in totale nell'arco di 10 anni e che, ovviamente, interessa anche nell'ottica della creazione di posti di lavoro e indotto. Roma sarebbe interessata ad avere garanzie su vari aspetti del progetto, inclusi costi ed esigenze in termini di consumo energetico, mentre una volta trovato l'eventuale accordo si procederà alla scelta della location dove costruirlo.
Nel frattempo Il CEO di Intel, Pat Gelsinger, sta continuando la discussione con gli altri Paesi europei per scegliere dove allocare i fondi che l'azienda ha intenzione di spendere. Oramai da qualche mese è noto, sempre grazie a Reuters, che la Germania sarebbe in vantaggio su tutti gli altri "concorrenti" per ospitare la "megafab" di Intel, ma anche la Francia avrebbe ancora un'opportunità. Gelsinger ha dichiarato di voler, se tutto va bene, annunciare le scelte finali a inizio 2022.
Si tratta di un piano ambizioso ma necessario: da una parte sappiamo che Intel vuole allargare la propria offerta ad altri produttori, fornendo loro i siti al cui interno realizzare i prodotti, dall'altra il governo statunitense osteggia le ambizioni di allargare la propria presenza in Cina, rendendo sempre più importanti le iniziative in Europa e, ovviamente, negli USA.
Commenti
Conviene in Italia perché non c'è nessun controllo e si possono violare le leggi più basilari, in Germania un'azienda come Tesla è già stata rigorosamente e progressivamente controllata per verificare che gli impianti e le procedure rispettino le leggi.
Ottima osservazione amico. Inoppugnabile XD
Io io!!! un cappello a me, voglio vivere almeno fino al 6g!!
Telegram da oggi non è sicuro, vedrai che ti hanno già clonato la Key... Dovevi acquistare su signal!!
XD
https://www.hdblog.it/android/articoli/n549000/telegram-sicurezza-critica-fondatore-signal/
Forse pure troppo radical chic... non vorrei che poi quei purtAni non la capissero ;-)
Come no... devi leggere tra le righe... Chip... 5G... Vaccini....4a dose... Gomblotto...
Ed ora si attende la notizia più rilevante: in Italia, dove?
https://media0.giphy.com/me...
la foto di copertina con un medico armato di fiala e siringa in che modo dovrebbe essere pertinente?
sto bene nella mia inioranza
Io penso che non si sia ben capito quale è il fine di questa fabbrica, altro che "personale di alto livello", lì fanno solo il packaging (sempre che sappiate cosa sia il packaging, che al 99% è automatizzato), ci sono diverse fabbriche di packaging persino in nord africa, andate un po' a chiedere se pensano di avere "personale di alto livello".
"À la visage du pènis" è più radical chic. E non viene mai segnalato dai puritAni a cui prudonogliAni che imperversano in questo blog.
Dovresti provare anche tu.
Attinenza della foto?
Zero
E cosa c'entra il vaccino?
Serve solo per il riciclaggio di denaro
A Napoli
Punto 1, sono solo chiacchiere!
Punto 2, SOLO 2 delle regioni elencate soddisfano le richieste: Veneto e Sicilia.
Punto 3, le probabilità di chiudere l'accordo sono molto scarse perché la Sicilia è troppo isolata e il Veneto ha si l'area adatta alle richieste(Verona), ma chi governa questa regione è un ex PR da discotecaccie passato all'attuale carriera da enologo(ubriacone).
Ma che c'entra quella foto con il contenuto dell'articolo?
Ti pagano 7.99 per leggere le notizie forse. Fortunello sei
Ma infatti non c'entra una m1nchia. Saranno le siringate che faranno a intel questi governucoli da 4 sholdi
vistoo00?????'
infatti mi stavo chiedendo la stessa cosa!
cosa pensavi che Intel producesse micro chip??
Io sinceramente non pagherei per leggere qualche notizia,se mi danno le notizie gratis bene in caso contrario non me ne frega nulla,ne posso fare a meno
la si potrebbe parcheggiare di traverso fra sicilia e sardegna, il posto c'e'
Beh però questo è uno dei tantissimi settori in cui i cinesi sono indietro anni luce (oltre al settore militare, navale, aerospaziale, agricolo e sanitario).
Taiwan non è in mano loro e l'occidente si sta attrezzando per far si che le cose restino tali.
Speriamo che il governo offra delle agevolazioni consistenti.
Creerebbero un sacco di posti di lavoro.
Sicuramente si farebbe prima :P
Ma magari, sarebbe ora di cominciare a togliere un pò di produzione / potere ai Cinesi portandolo in Europa!
https://uploads.disquscdn.c...
Donne è arrivato l'arrotino! cappelli di carta stagnola! Disturbatori 5g! Green pass farlocchi! Presto donne!!!
Il problema non è tanto quello per le con il governo di mezzo magari trovano qualche accordo/agevolazione, piuttosto il problema è il dove vorranno "politicamente" piazzarla
Che coraggio. Tra tutta la burocrazia, tasse, imposte e costi vari non investirei nemmeno 1 euro in Italia
a Roma ti fan passare la voglia ad investirci ancor prima di mostrare il progetto
Sarebbe bello se decidessero di farla a Taranto ( e togliere quella fonderia di m****) o a Brindisi dove già c'è un grosso polo tecnologico.
"Roma sarebbe interessata ad avere garanzie su vari aspetti del progetto,
inclusi costi ed esigenze in termini di consumo energetico, mentre una
volta trovato l'eventuale accordo si procederà alla scelta della
location dove costruirlo"
Ad avere garanzie sui consumi? Casomai è chi è che vuole costruire che chiede garanzie che gli sia fornita l'energia necessaria ed a che prezzo.
Detta così è come se il Governo chiedesse di non usare troppa energia che altrimenti ci scatta il salvavita nazionale
l'immagine è frutto di un errore o sapiente mossa di marketing???
ai posteri l'ardua sentenza!!! :)
Me l'hanno venduto su Telegram, di norma costa 19,99€ al mese, ho preso la key a 7,99€. Un affare.
Aspe esiste davvero un abbonamento per hdblog?
Ormai il loro piano è stato scoperto, dietro a tutti c'è Draghi che vuole costruire l'impianto a Mirafiori, i chip saranno iniettati sottopelle per controllarci tutti con la scusa della pandemia. Signori miei è stato bello finchè si era liberi, ormai non nascondono nemmeno più i loro piani tanto tutti accettano le imposizioni dall'alto.
Sbaglio o quella è l'amante di Bill Gates intenta ad inoculare un siero sperimentale coi chip prodotti dalla Intel? Brava HDBlog! Questo è il giornalismo d'inchiesta che ha bisogno questo Paese! Rinnovo l'abbonamento ad HDBlog+.
aah haaa ed eccoli sbugiardati!! hanno messo nella foto di copertina un impiegato di intel che prepara il vaccino con dentro i chip :P :P