WinterWorld NVIDIA RTX: il villaggio virtuale di Natale apre le porte alle famiglie

23 Dicembre 2021 2

E' passato un anno da quando NVIDIA "stravolse" uno dei giochi più amati e diffusi a livello globale, parliamo di Minecraft e della possibilità di sfruttare finalmente la tecnologia ray-tracing offerta dalle schede grafiche GeForce RTX. Reduce da un anno a dir poco positivo, l'azienda californiana torna ora con un importante progetto natalizio che, anticipiamo, ha scopi prettamente benefici oltre a risultare un'iniziativa che vuole coinvolgere non solo i bambini ma tutte le famiglie. Nelle scorse ore infatti, NVIDIA ha dato il via a quello che si può definire il più grande festival invernale "virtuale" del mondo, si tratta di WinterWorld NVIDIA RTX, uno spettacolo virtuale di Natale - gratuito - costruito proprio all'interno del mondo di Minecraft.


Per l'occasione NVIDIA ha collaborato con l'ospedale pediatrico Great Ormond Street di Londra, commissionando l'importante progetto all'artista Ushio Tokura: si parla di oltre 300 ore di lavoro e 30 milioni di blocchi utilizzati per realizzare tutti gli scenari di WinterWorld che, stando a quanto dichiara NVIDIA, si estende su un'area virtuale di 155.000 metri quadrati. Ecco quanto dichiarato da NVIDIA relativamente a questa iniziativa:

Grazie alla potenza delle nostre GPU RTX, siamo entusiasti di portare alle famiglie di tutto il mondo un'esperienza natalizia virtuale davvero unica. Il nostro obiettivo era offrire un evento accessibile e gratuito a tutte le famiglie questo Natale, indipendentemente dalla loro situazione, supportando al contempo il lavoro fondamentale dei nostri amici di Great Ormond Street. Speriamo di poter raccogliere quanto più possibile al fine di sostenerli al meglio in questo periodo natalizio.

All’interno del mondo sarà possibile visitare le montagne russe, un villaggio di Natale, un lago per pattinare sul ghiaccio, il servizio postale dei pinguini, la tenda dello zoo, una grotta con Babbo Natale e, per gli appassionati di film di Natale, diversi Easter Egg dedicati a film come Elf, La vita è meravigliosa e The Polar Express.

All'interno dell'esperienza virtuale c'è posto anche per una ricreazione dell’Ospedale Great Ormond Street dove i visitatori potranno scegliere di donare - tramite un codice QR - direttamente all’interno del gioco, così da contribuire alla campagna di raccolta fondi 'Home for Christmas'; in alternativa i visitatori possono donare direttamente tramite questo link.

Nel VIA invece trovate tutti i dettagli e il link per il download di Winter World NVIDIA RTX che, oltre a richiedere l'installazione dell'ultima versione di Minecraft, sarà fruibile ovviamente solo con schede grafiche della serie GeForce RTX.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stef76

Magnifico esempio di come sfruttare un videogioco per bambini avvicinandoli al Natale e alle persone che il Natale lo vivono in Ospedale.

Roberto

https://media3.giphy.com/me...

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie