Samsung prepara l'arrivo del nuovo Exynos 2200: indizio nel video ufficiale

23 Dicembre 2021 11

Fine anno, tempo di bilanci e ringraziamenti. Samsung li rivolge agli utenti che hanno deciso di supportare i suoi prodotti, in particolare gli smartphone equipaggiati con SoC Exynos, in un anno molto difficile a causa dell'emergenza sanitaria. Per farlo ha pubblicato un breve video d'animazione che si intitola Exynos: Together with you (Holiday Ad 2021). Il filmato è degno di nota perché sembra contenere un indizio sul prossimo SoC di fascia alta, l'Exynos 2200.

In un passaggio verso la parte finale, sul poster attaccato al muro, c'è l'esplicito riferimento alla cifra "2200". Potrebbe non essere casuale e suggerire proprio l'arrivo del nuovo Exynos.

Sul poster spicca un "2200", potrebbe indicare il prossimo SoC Exynos

C'è di più visto che nella nota stampa ufficiale Samsung sottolinea che sta preparando un "piccolo regalo per i fan che amano il gaming" e che per scoprirlo bisognerà attendere l'inizio del prossimo anno. Collegando tutti gli indizi, e ricordando qualche evento precedente, si può arriva alla conclusione che Samsung solleverà il sipario su Exynos 2200 a gennaio, circa un mese prima del lancio della gamma Galaxy S22. È un'ipotesi verosimile visto che anche lo scorso anno il precedente modello, l'Exynos 2100 è stato presentato a metà gennaio.

E il riferimento al gaming? Non è un segreto che Samsung stia collaborando con AMD per realizzare il nuovo SoC: a trarne beneficio sarà il comparto GPU - come suggerito anche da recenti indiscrezioni basate sui benchmark. A trarne beneficio di conseguenza saranno in primo luogo gli utenti appassionati di giochi mobile.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 369 euro oppure da Amazon a 415 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Orazio

No. Dopo tutti gli aggiornamenti rilasciati nel corso del tempo da Samung, ormai non c'è più differenza tra i due SoC.

Cercati un test di prestazioni sostenute effettuato sull'ultimo aggiornamento di Android 11 (non dico 12 perché è ancora acerbo).

1VU + 20 Roselline

Ci si attende tanto dal 2200...

Marco

Infatti è di quello che parlo, dell'efficienza. Da lì si vede cosa è meglio rispetto all'altro.

Roberto Pino

Non esageriamo del 2200 ancora non si sa nulla, che poi non mi importa se sarà superiore/inferiore lato prestazioni ma che sia più energeticamente più efficiente.

Tetsuya Akira

Ni. Lato isp resta una gran bella differenza a vantaggio del chip Qualcomm. Inoltre il chip Qualcomm almeno nel confronto 888 vs 2100 è mediamente più stabile nei risultati con meno up en down nelle prestazioni

Marco

Retaggi del passato.. che poi solo 2 generazioni andarono male.
Per il resto era uguale o superiore allo Snapdragon, solo lato modding peggiore (e neanche all'epoca).

Lasciali parlare..

Marco

Molto meglio di Snapdragon 8 Gen1.

Roberto Pino

Ma in Italia ci dovrebbe toccare questo ?

Portobello

perchè ve la prendete sempre con gli Exynos?

Claudio M.

Vediamo come andrà.

T. P.

seguo con curiosità e interesse! :)

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video