
18 Gennaio 2022
Pare che LG sia al lavoro sui pannelli di ben tre nuovi display esterni per Apple: uno da 24", uno da 27 e uno da 32. A dirlo è lo sviluppatore e leaker noto come Dylan, piuttosto attivo e affidabile soprattutto in relazione alle vicende di Apple, che include anche una serie piuttosto nutrita di dettagli e informazioni aggiuntive:
🧵Thread 1/4: There are three LG made Displays encased in unbranded enclosures for usage as external monitors that are in early development. Two of which have the same specifications as the upcoming 27 inch and current 24 inch iMac displays.
— Dylan (@dylandkt) December 15, 2021
Al momento l'unico display esterno che Apple produce è, appunto, il Pro Display XDR, anch'esso con pannello LG. Il suo problema è che è estremamente costoso: il desiderio per alternative first-party un po' più economiche è stato espresso a più riprese negli ultimi anni. Sembra che la Mela sia intenzionata a rispondere.
Purtroppo non ci sono indicazioni, nemmeno di massima, sulle possibili tempistiche di presentazione di questi accessori. In effetti, non è nemmeno detto che arriveranno tutte sul mercato: la fonte osserva infatti che solo la scocca del display da 32" mostra già il logo dell'azienda.
Commenti
Ripeto che sono ALTERNATIVE.
Ovviamente va in base alle esigenze
No ma che polemiche, scherziamo...son solo oggetti. Costano tanto, questo sì, ma sono allineati col mercato e quindi non sovrapprezzati secondo me.
Tranne i MacBook base e il monitor da te citato, sinceramente, non mi sembrano dei prezzi tanto onesti.
Ma non voglio scendere a polemiche, la mia era solo una battuta
In realtà nessun prodotto Apple è sovrapprezzato in senso stretto, anzi i prezzi sono di gran lunga competitivi. Le uniche cose sovrapprezzate sono gli upgrade di RAM, Memoria e gli Accessori in generale.
Ok ma la maggior parte dei prodotti che fa Apple restano comunque sovrapprezzati
Il Pro Display XDR in realtà costa poco ed è una soluzione che fa risparmiare soldi.
faranno un upgrade al firmware
Per il modico prezzo di tua sorella.
Tutti a fare video, foto e grafica col Mac e non usano eizo e nec per i monitor? (Non è una polemica contro di te sia chiaro)
La versione precedente da 24 "Certificato dalla mela", LG 24MD4KL è _di listino_ a 630 GBP, 842 euri.
Difficile trovarne disponibili per capire il prezzo "reale" ma mi sembra che i prezzi dei monitor diminuiscano abbastanza rispetto all' MSRP.
Ma il panno sarà compatibile? O uscirà una versione aggiornata?
Con tutta probabilità no.
immagino prezzi da 1000-1200€ per il 24" base fino a 5000€ per il 32" top di gamma
Ha senso. Ad oggi se uno prende un mac mini "è costretto" a prendere un monitor non apple.
E' una bel potenziale guadagno che merita di essere sfruttato
Li stanno testando con il processore M1 in su?