
21 Dicembre 2021
Abbiamo visto che Microsoft sta cercando di migliorare la riparabilità dei suoi dispositivi Surface, almeno in alcuni modelli e dove possibile; il prossimo step in questa direzione è stato annunciato nelle scorse ore, e coinvolge quelli che sono i re delle riparazioni tech fai-da-te, ovvero i ragazzi di iFixit. Le due società hanno stretto una partnership per realizzare attrezzi specializzati e kit per la riparazione dei dispositivi di Redmond; non saranno tuttavia disponibili all'acquisto per tutti, ma solo alle seguenti entità:
Microsoft si occuperà della progettazione, mentre iFixit della realizzazione materiale e della vendita. I primi strumenti nato da questa collaborazione sono:
iFixit Pro independent repairers, Microsoft Authorized Service Providers, Microsoft Experience Centers, and Microsoft Commercial customers can now purchase Microsoft service tools for Surface devices directly from iFixit 🎉 https://t.co/RN2ZUsAuz0 pic.twitter.com/Z5EB9gzhCr
— iFixit (@iFixit) December 13, 2021
La notizia giunge in un periodo in cui il dibattito sul diritto alla riparazione si fa sempre più acceso. Nelle scorse settimane Apple ha comunicato una decisione storica, ovvero l'apertura del programma Self Service Repair: chiunque avrà accesso a documentazione e risorse varie per sistemare i propri dispositivi in autonomia. Dal canto suo, Microsoft con alcuni dei Surface più recenti ha dimostrato una maggior attenzione a questo tema: i Surface Laptop, in particolare, sono passati da 0/10 (Laptop 2) a 5/10 (Laptop 3) proprio secondo le valutazioni di iFixit.
iFixit ci tiene a precisare che nonostante questa partnership continuerà a fornire guide, informazioni e indicazioni indipendenti sugli attuali, passati e prossimi Surface.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Se Microsoft ci ha messo il naso, presto sarà acquistata, per cui addio a voti veri...(sarcasmo)
basta colla usare le viti please
Gli umani usano le viti
Tutte ste menate quando basta riconsiderare le viti...
Vabbè, lasciamo perdere.
Un piano malvagio in atto da 20 anni quando iniziarono a pubblicare le prime guide sui Mac e tutto questo per arrivare a fare kit dal prezzo basso per Microsoft.
Quale mente perversa ci sarà dietro ad iFixit?
E secondo te fare un portaplettri non é greenwashing??
Microsoft probabilmente l'unica big tech che ammette senza farsi troppi problemi i suoi errori, e cerca di rimediarci senza farci sopra una campagna marketing ridicola da centinaia di milioni (vedi Apple e il greenwashing, ad esempio)
OT: ho un vecchio xps 15 9550, dite che ci si può fidare a prendere una batteria su amazon per farlo durare ancora un po'?
Iniziano ad ottenere quello che volevano
Tutto fumo negli occhi, esattamente come l’altra amica di merende
Tutto fumo negli occhi, esattamente come l’altra amica di metende
Semplicemente eccellente e fantastico.
L’ho sempre detto che Microsoft è un’azienda umana, come tutti noi.
bene
Smettere di usare colla per ogni cosa no eh?