Ieri sera Microsoft l'ha fatto davvero: in occasione del ventesimo anniversario di Xbox (e quindi di riflesso di Halo) ha rilasciato a sorpresa la parte multiplayer di Halo Infinite quasi un mese prima della data di lancio ufficiale. Si tratta a tutti gli effetti di un gioco free-to-play, liberamente scaricabile su PC e console Xbox sia dal Microsoft Store sia da Steam. Tecnicamente è ancora una Beta, ma come vi abbiamo mostrato nella nostra diretta Twitch di ieri sera le cose stanno già andando molto bene dal punto di vista tecnico. Di seguito i requisiti tecnici ufficiali per PC e qualche dettaglio in più sulle modalità della Beta:
- Requisiti minimi:
- OS: Windows 10 October 2018 Update
- CPU: AMD Ryzen 5 2600 o Intel Core i5-9500
- GPU: AMD Radeon RX 5500 XT (8GB) o NVIDIA GeForce GTX 1660 (6 GB)
- Video RAM: 6 GB
- RAM di sistema: 8 GB
- Spazio di archiviazione: 50 GB
- Requisiti medi:
- OS: Windows 10 November 2019 Update
- CPU: AMD Ryzen 5 1600 o Intel Core i5-4440
- GPU: AMD Radeon RX 570 o NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
- Video RAM: 4 GB
- RAM di sistema: 8 GB
- Spazio di archiviazione: 50 GB
- Requisiti alti:
- OS: Windows 10 November 2019 Update
- CPU: AMD Ryzen 7 3700X o Intel Core i7-9700k
- GPU: AMD Radeon RX 5700 XT o NVIDIA GeForce RTX 2070
- Video RAM: 8 GB
- RAM di sistema: 16 GB
- Spazio di archiviazione: 50 GB
- Requisiti ultra:
- OS: Windows 10 November 2019 Update
- CPU: AMD Ryzen 9 5900X o Intel Core i9-11900k
- GPU: AMD Radeon RX 6800 XT o NVIDIA GeForce RTX 3080
- Video RAM: 10 GB
- RAM di sistema: 16 GB
- Spazio di archiviazione: 50 GB
Piccola nota: come potete vedere l'immagine contiene un probabile errore di battitura: nei requisiti Ultra viene specificato un processore "AMD Ryzen 6 5900X" che non esiste. È estremamente probabile che si tratti di Ryzen 9 5900X.
Ricordiamo che la Beta permetterà a tutti gli utenti di trasferire i progressi di gioco nella versione stabile definitiva, che dovrebbe uscire l'8 dicembre salvo eventuali intoppi dell'ultima ora. La campagna single player sarà disponibile solo allora. Lato multiplayer, non è previsto alcun tipo di limitazione: ci sono insomma tutte le modalità previste nella versione definitiva. La prima stagione multiplayer durerà fino a maggio 2022.
Commenti
requisiti minimi e medi sono invertiti
Solo perché è ottimizzato per AMD.
Ma per favore, ci sono cacate come Apex Legend, quella è old gen.
Se, vabbe'...
Se i reparti din un'azienda non comunicano tra loro per creare un prodotto la situazione diventa peggiore di quello che si pensava...
Infatti. Li hanno scritti in fretta e furia senza controllare quello che hanno scritto. Buttati lì alla c4$$0 di cane!
è un errore di battitura, la serie 5900X è Ryzen 9.
Veramente, puoi mirare con i fucili d'assalto.
È leggero nel senso che per ottenere un'alta qualità visiva consuma poche risorse, quando invece con altri motori grafici obsoleti sprechi una marea di risorse per ottenere un impatto visivo anche peggiore di Forza...
Credo a questo punto malissimo, dato che da quel che si vede Halo Infinite è tutto fuorché un gioco next gen.
Non so cosa intendi con "leggero", FH5 graficamente è parecchio avanti, ottimizzato alla grande e la grafica al massimo è parecchio ben fatta, anche se soffre ancora di qualche bug.
Che schifo ahahahaha
Ryzen 9 5600X. O Ryzen X 6950
Forza Horizon è abbastanza leggero e ben ottimizzato, tutto comunque dipende dalla resa visiva e da quanto abbiano lavorato bene.
Con schifezze lato codice tipo Assassin's Creed anche con quei requisiti avresti pochissimi FPS e una grafica old gen, quindi non è mai detto.
La mira è il grilletto di sinistra, mi pare per tutte le armi. Sulla grafica anche io mi aspettavo un impatto diverso, è molto classica. Aborto mi sembra un'esagerazione.
Solamente non sa come funziona la Sand box di Halo perché uno che ti dice l'AR non va bene perché non ha il mirino dovrebbe studiare un attimo come funziona il gunplay di qualsiasi Halo, a partire da CE
Avete invertito requisiti minimi con medi...
Come al solito.
Requisiti sparati al massimo per stare tranquilli.
:\
Per quel che si è visto fino adesso i requisiti mi sembrano esageratamente alti ... con queste basi FH5 cosa dovrebbe chiedere? Due 3090 in SLI?
Non ti funziona il televisore. Ho serie x anche io e gioco a destiny 2 anche io.
Io miro sempre e comunque. Non so a cosa ti riferisci. Ripeto sembra tu stia trollando
Se è per quello hanno anche invertito i "minimi" con i "medi"
E' halo free to play, cosa ti aspettavi?
Come al solito i requisiti son sempre fatti scrivendo periferiche a casaccio. In questo caso si ha anche la conferma dato che non esiste la famiglia 6 dei Ryzen. rotfl
Allora hai un xbox sx che non ti funziona, e ancor meno il televisore. Ma poi le cagate che hai scritto suo mirare, ripeto non ci hai palesemente giocato. Stai dicendo fesserie a volontà e non capisco io senso sinceramente. Troll?
E' estremamente sicuro, la sigla 5900X esiste. E' palesemente il 6 ad essere sbagliato.
Son su XboxSeriesX con OLED da 55" e modalità gaming attiva.
Vuoi mettere con Destiny2?
Vero, per iniziare le partite ci metti un po’. Però si tanto figo
Ho sempre amato Halo, ma il multiplayer che hanno partorito è veramente un aborto... grafica indegna (sembra un gioco del 2010) modalità solite e soprattutto nemmeno la possibilità di mirare con fucili d'assalto & co... ma che pvp è mai questo?
BAH...
Non vedo l'ora di giocare la campagna... sperando migliori.
Avete invertito minimi e medi.
Ha invertito tutto , anche CPU e os
Installato sia su PC che su xbox, davvero bello anche se abbastanza lento nei caricamenti e nel trovare le partite
Ok svelato l'arcano. C'è un errore di trascrizione, i requisiti medi sono stati invertiti con quello minimi.
Leggi meglio, è l'articolo che è stato scritto con i piedi (tanto per cambiare).
L'autore ha invertito i minimi con gli alti
non specificano i minimi a che risoluzione e fps puntano, fosse 1080p 60fps?
Sulla mia 2060 gira maxato ultra e per il multi ho portato un paio di cose ad alto. Mi pare più snello di altri titoli ad occhio, secondo me gira agile il multi.
La campagna chi può dirlo?
I minimi sono leggermente alti. Mi aspettavo fosse giocabile a 30fps anche con una gtx950 e un i7 di sesta gen. In pratica, ai prezzi odierni serve un pc da circa 850€ con una 1660 ed una cpu vecchiotta. Effettivamente con 250€ conviene prendere una series s, una volta finita la campagna e fatto un annetto di multiplayer sarà ancora rivendibile.
Mah, che sarà un gioco degno del nome che porta lo deve ancora dimostrare, e lo dico da fan della prima ora della saga. Non basta di certo per vendermi una console al momento. Inoltre ancora non credo che non riesca a girare a 30fps stabili sulla mia configurazione. Qualora non ce la facesse, visti i video di gameplay, sarebbe per una eccessiva pesantezza del motore di gioco.
fai prima a comprare una ONE a due soldi...
Ma non sono un pò altini come requisiti minimi? Addirittura la mia 1060 6gb non basta? Non deve girare anche su One S? Boh me lo aspettavo enormemente più scalabile.