
21 Dicembre 2021
15 Novembre 2021 41
Red Notice è arrivato il 12 novembre scorso su Netflix e in base alla classifica ufficiale dei contenuti più visti è quello al momento più apprezzato. Dell'action movie, che ha come protagonisti Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, in queste ore si parla anche per un altro motivo: nella pellicola fa capolino un dispositivo elettronico abbastanza chiacchierato, sino alla decisione della casa madre di rimandarne a tempo indeterminato il lancio.
Il riferimento va a Surface Neo di Microsoft, prodotto annunciato nel 2019 e che nelle intenzioni dell'azienda avrebbe dovuto rappresentare il paradigma del portatile a doppio schermo basato su Windows 10X. In alcune scene del film si vede il dispositivo nelle mani di Reynolds e la notizia ha riacceso l'interesse nei confronti del prodotto, anche se le notizie sulla possibilità che arrivi effettivamente sul mercato non sono cambiate, vale a dire che al momento sono decisamente scarse. Lo sottolinea Zac Bowden, sempre ben informato sulla vicende della casa di Redmond e tra i primi a notare il cameo del Neo in Red Notice
Come sottolineato dalla fonte, si ricorda che Red Notice è in sviluppo dal 2019 e che la maggior parte delle riprese è stata effettuata a gennaio 2020. All'epoca Surface Neo era ancora sulla buona strada per debuttare nell'autunno successivo e Microsoft aveva già concluso accordi per il product placement del portatile nel film. Successivamente la pandemia prima e la crisi dei chip poi hanno penalizzato il progetto portando Microsoft alla scelta di sospenderlo a tempo indeterminato. Stessa sorte è toccata al sistema operativo Windows 10X, cancellato e con parte delle funzionalità trasposte in Windows 11.
Un'apparizione del Surface Neo che - purtroppo per chi lo aspettava - va considerata per quella che è: una finzione cinematografica. Se Surface Neo arriverà sul mercato, difficilmente sarà lo stesso prodotto annunciato ormai oltre due anni fa, non fosse altro per la necessità di rivedere almeno la dotazione hardware che in questo biennio è diventata obsoleta. Per ora l'ambizione di Microsoft di proporre dispositivi a doppio schermo si concentra sul Surface Duo, recentemente arrivato alla sua seconda versione.
Commenti
Idem solo per lei l'ho visto.
Una porcata, che vuoi che sia.
Hai presente quando finisci di mangiare e sei indeciso se andare in bagno o restare in salotto a fare zapping in tv o internet per 1 ora? Ecco, stessa cosa, solo che qui devi solo guardare e ascoltare.
Io l'ho guardato solo per Gal Gadot che in questo film è molto sexy, intrigante e sa molto di sesso selvaggio.
L'ho visto.
Una porcata, voto 4. Buoni gli effetti speciali 1 punto, 3 punti invece per Gal Gadot, una fig* davvero pazzesca in questa pellicola. Anche se avesse ucciso qualcuno non l'avrei mai potuta arrestare.
Ricordo "The following", tutti usavano Windows phone!
In tutto ciò, quant'è s0rca Gal Gadot?
Ma come, sono tutti e tre minoranze etniche. Soprattutto Ryan reynolds, canadese.
film che scorre facile tra birra ghiacciata e frutta secca di qualita'...
Film costosissimo ( 60 milioni solo per i protagonisti) si lascia guardare ma lascia amaro in bocca perché poteva osare di più..personaggi poco caratterizzati ed è un vero peccato perche sia Rock che Ryan sembravano avere il freno a mano tirato. Sarà anche il target di riferimento ( famiglie), quindi più di tanto non potevano esporsi...
Belle chicche che non avevo notato
Ci sono anche il Gin aviator che produce raynolds ( che beve nelle scene a casa sua) è la Tequila Teremana che produce the rock e che si fa versare alla festa
Si lascia guardare in serenità. Leggerissimo e godibile
Visto proprio ieri sera. Carino e con alcune battutine d'effetto. Il surface neo è stato una sorpresa. Ho anche pensato: "m1nch1a così grande è?!!)
Film divertente, da "cervello scollegato" per una serata in serenità, con in più il Surface Neo... ;-)
Alfa romeo, Microsoft sono i due sponsor principali che ho visto
Film divertente. A me e piaciuto.
Film che lascia scorrere 2 ore senza accorgersene, però non resterà negli annali della storia, film d'azione buono e nulla più.
Una cosa però
- finalmente una produzione senza riferimenti al politically correct
Mi sono addormentato. E giuro, mi sarò addormentato solo altre 2 o 3 volte nella vita durante un film.
quella sempre
The R. non sarà super uomo ma la Gadot è tornata WonderWoman qua...
Film godibile
Tutto il film è stato finanziato anche col product placement.
:|
Però mi sono divertito a vederlo. :)
Si è visto anche nell'episodio di Solos con Anthony Mackie su Amazon Prime (;
Chissà realmente cos'è successo per bloccare questo progetto! Tralasciando i commenti dei ragazzi giovani, questo prodotto per chi lavora in mobilità sarebbe stato una gran cosa!!!
normale comic/action movie, guardabile.
Carino, per una volta The Rock non è un superuomo come un F&F ma è un uomo normale, seppur grosso. E poi c'è Gal Gadot.
E non solo, anche l'Aviation Gin dello stesso Reynolds, la Tequila di Johnson, Alitalia (!!!)...e qualcosa sicuramente mi è sfuggito
a me non è dispiaciuto.. è godibile ed intrattiene
Troppa fantascienza...L'ho visto solo perché c'è Gal.
Gal Gadot è carina.
Ma se non è nemmeno uscito.
1400 di cosa? Sassi? Foglie?
State fuori.
"Lo hanno pubblicizzato.."
I tempi verbali sono importanti, non stanno facendo nessuno spot, il progetto è stato rimandato.
Da come scrivete non si capisce mai nulla.
Puhahaha
Solita minestra riscaldata due giorni dopo e mangiata senza pane.
eh le aziende pagano per essere inserite, non sono markette
Carino dai..
se per questo c'è anche una marchettata per la Porche Taycan
Ma il film com'è?
La prova provata che Ryan Reynolds non porta bene
#ripgreenlantern
Per quello lo pubblicizzano come dei disperati
In tal caso immagino che questo film rientri nel genere fantascienza perché trovare una persona senziente disposta a buttare nel cesso 1400€ per sto coso non si vede tutti i giorni.