Alienware Aurora: il PC gaming si rifà il look per il 25° anniversario

15 Ottobre 2021 4

In occasione del suo 25° anniversario, Alienware annuncia un restyling per uno dei suoi PC gaming desktop più venduti, parliamo di Alienware Aurora, prodotto disponibile in diverse varianti con modelli top di gamma dotati di schede grafiche GeForce RTX 30. La nuova versione di Alienware Aurora, attesa per i prossimi mesi, sarà caratterizzato da un design rivisto e da una serie di accorgimenti che lo renderà più "simile" ai comuni PC gaming, soprattutto in ottica manutenzione/aggiornamento.

Questo desktop sarà decisamente più ottimizzato negli spazi interni e, almeno dalle prime stime, avrà un volume del 50% superiore rispetto agli attuali Aurora 12/10. Le dimensioni saranno importanti: misurerà 589 x 510 x 225 millimetri per un peso di 15,5 Kg.


A bordo troveranno posto 4 ventole da 120mm e un sistema di dissipazione a liquido; dalle immagini si nota inoltre il pannello finestrato e il sistema a led RGB, ormai (o purtroppo) immancabile sui PC rivolti al segmento gaming. Al momento non è confermato, ma a quanto pare Alienware (brand Dell ricordiamo) potrebbe cambiare sostanzialmente anche l'approccio dell'alimentatore, optando per una soluzione Standard ATX.


Per ora l'azienda non ha fornito dettagli sulla configurazione hardware: dalle immagini ipotizziamo la presenza di una GPU NVIDIA GeForce RTX 3090 che, dopo l'annuncio di Acer Orion 7000, potrebbe essere affiancata da una piattaforma hardware Intel Alder Lake-S, con processori Intel Core 12a Gen, memorie DDR5 e supporto PCI-E 5.0.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3clol

poi guardi il test di gamernexus e viene da piangere...

Gieffe22

peccato che sia una schifezza inusabile, vedi review di gamernexus... andrebbero denunciati quasi

Scemo 3.0

Case fatto veramente male in termini di airflow, il mio case di 9.5l ha un airflow migliore di sto bidone

Flyn

"Regà, è il 25esimo anniversario, facciamo qualcosa di davvero figo!"

https://media4.giphy.com/me...

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti