Acer Vero: arriva in Italia la nuova linea di PC, monitor e dispositivi "green" | VIDEO

13 Ottobre 2021 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Acer presenta sul mercato italiano i nuovi prodotti della serie Vero, una linea che comprende PC desktop e portatili, monitor, periferiche e accessori, accomunati nella loro progettazione da un approccio "green" che prevede l’utilizzo di materiali plastici PCR (Post-Consumer Recycler) e packaging riciclabile. I PCR sono realizzati con plastica riciclata da materiali di scarto provenienti da strutture domestiche, commerciali, industriali e pubbliche. La sostenibilità però non è limitata solo a questo aspetto, ma anche al modo in cui questi prodotti saranno utilizzati e smaltiti: i dispositivi Acer Vero infatti sono progettati per essere facili da smontare, semplificando così i processi di riparazione e aggiornamento oltre ad aumentare la durata del loro ciclo di vita.

Individuata la collocazione della serie Acer Vero, i prodotti annunciati oggi dall'azienda sono:

NOTEBOOK ACER ASPIRE VERO E ACER TRAVELMATE VERO

Di Acer Aspire Vero avevamo già parlato qualche giorno fa in occasione del lancio di Windows 11: si tratta di un notebook da 15,6" che mostra il costante impegno di Acer verso una maggiore sostenibilità. La scocca è composta al 30% da materiali PCR che consentono una riduzione del 21% nelle emissioni di CO2 (legate alla produzione di questo componente); anche i tasti contengono il 50% di PCR, mentre il packaging riciclabile al 100% può essere utilizzato come sostegno per il laptop.

A bordo troviamo un display IPS FHD (sempre riciclabile al 99%), mentre per quanto riguarda la piattaforma hardware, Acer si affida a processori Intel Core 11a gen con grafica integrata Iris Xe. Il notebook offre connettività WiFi 6 e USB-C, con una sezione audio migliorata grazie all'implementazione delle funzionalità Acer TrueHarmony e Acer PurifiedVoice con riduzione dei rumori ambientali basata su AI.

Acer Aspire Vero sfrutta il software VeroSense che offre agli utenti la possibilità di selezionare una modalità d’uso ottimizzata per l’efficienza energetica e una maggiore durata della batteria; per completare la dotazione sono disponibili anche il mouse Macaron Vero con Vero Mousepad e la custodia Vero Sleeve.


Acer TravelMate Vero punta invece alle aziende che guardano con interesse all'ecosostenibilità, seguendo le stesse linee guida per costruzione e smaltimento: utilizza il 30% di materiali plastici PCR nello chassis, è progettato per essere riparato e potenziato con facilità e viene consegnato con un packaging riciclabile al 100%.

Questo modello garantisce solide prestazioni grazie a processori Intel Core i7 11a gen, 16GB di RAM ed SSD PCIe da 1TB; a bordo troviamo il modulo TPM per garantire la giusta sicurezza agli utenti aziendali, ulteriormente "curata" dall'Acer ProShield Plus, una soluzione all-in-one con funzioni di cifratura, decifratura e autenticazione biometrica attraverso un’applicazione di riconoscimento facciale simile a quella di Windows 11 Pro.

MINI-PC ACER VERITON VERO MINI E MONITOR VERO BR277

Passiamo ai Mini-PC con Acer Veriton Vero Mini, sistema compatto ed eco-friendly progettato per soddisfare le richieste dell'utenza professionale. Questo sistema, ovviamente con supporto VESA, è equipaggiato con processori Intel Core vPro di ultima generazione che si sposano con strumenti di gestione aziendale dedicati come Acer Office Manager e Acer Control Center.


Come i notebook serie Vero, lo chassis - dotato di prese d'aria - è realizzato al 25% in materiali plastici PCR con confezione riciclabile al 100%, caratteristica che ritroviamo anche sul monitor "green" Vero BR277. Parlando sempre di sostenibilità, il nuovo display targato Acer è certificato ENERGY STAR, TCO e EPEAT; curata anche l'ergonomia con l'Acer Ergostand che consente la rotazione sui tre assi cartesiani oltre alla regolazione in altezza. Acer Vero Br277 è un monitor da 27 pollici, supporta la tecnologia Acer VisionCare - che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi - in coppia con Acer BlueLightShield per ridurre l’esposizione alla luce blu.

PREZZI E DISPONIBILITA'
  • Acer Aspire Vero (AV15-51) da ottobre a partire da 799 euro.
  • Acer TravelMate Vero (TMV15-51) dal primo trimestre 2022 a partire da 919 euro.
  • Monitor Acer Vero BR277 da marzo a 299 euro.
  • Mouse Macaron Vero (AMR020) da febbraio a 24,90 euro
  • Vero Mousepad (AMP120 /AMP121) da febbraio a 19,90 euro.
  • Vero Ecosleeve (ABG131 / ABG132) da febbraio a 24,90.
Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 715 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
21cole

Cerca qualcosa con 5600h o 5800h (amd) e una 3050
Se non vuoi spendere troppo secondo me è la soluzione migliore

21cole

Lenovo fa delle gran macchine (thinkpad e legion)
Oltre a tanto ciarpame economico (che è la specialità di HP)
Acer bisogna puntare alla fascia alta, asus è abbastanza inaffidabile per la mia esperienza, anche su macchine costose (mio fratello ha uno zephyrus s da 3000 e passa euro di listino, un problema dopo l'altro)

EdEddy

Dell fa ottimi prodotti (a parte la spazzatura Alienware) e per i miei gusti fa i notebook esteticamente belli insieme agli Huawei, HP e Lenovo mi fanno venire l'orticaria, con Asus e Acer invece non so dire, però ho un mio amico ha un acer con la 980 e dice che va bene

21cole

non sono d'accordo
un xps 15 del 2016 è ancora perfettamente utilizzabile, e un xps 15 di oggi lo sarà tra 5 anni
un hp pavilion del 2016 da 500 euro no, era scarsino allora e oggi arrancherebbe
io ho un notebook acer del 2016 che è costato più di 1000 euro allora e che ha ancora aggiornamenti driver per cpu e gpu (integrata e dedicata) e non ha bug di alcun tipo (escludendo il bluetooth che onestamente è un problema intrinseco di windows)

EdEddy

Non credo sia un problema di spesa, ci sono persone che arrivano a spendere anche 2000€ per un ultrabook, secondo me il problema è che a differenza di Apple ogni brand ne butta fuori 10 modelli l'anno senza riuscire a garantire un adeguato supporto per nessuno di quelli.

21cole

già
però obiettivamente se il pc windows medio durasse come il macbook medio (chiaramente arrancando di più) ci sarebbe una grossa ottimizzazione. Spiegare alla gente che spendere qualcosa di più per investire in longevità è tutto un altro discorso

EdEddy

Utopia.

BerlusconiFica

ahahahahahaha

21cole

Ma per rendere i PC ecologici
Non basterebbe smettere di produrre porcherie inutilizzabili dopo 10 mesi?

Domenico De Giorgio

trucebaldazzi never die !

AnalyticalFilm

Acer Vero non finirò in galero, free Acer

Recensione Gigabyte RX 6600 EAGLE: la piccola RDNA2 punta sull'efficienza

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Lenovo Yoga Slim 7 Carbon, Slim 7 Pro e IdeaPad 5 Chromebook ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero