
08 Luglio 2022
20 Settembre 2021 26
L'ultimo aggiornamento driver NVIDIA GeForce Game Ready per Windows 11 è da poco disponibile per il download con diverse novità che riguardano soprattutto il supporto delle tecnologie NVIDIA DLSS e NVIDIA Reflex per diversi giochi di nuova generazione molto attesi. Grazie alla recente implementazione del plug-in DLSS di Unreal Engine 4, la famiglia di giochi che supportano la funzionalità di Super Sampling NVIDIA si arricchisce di ulteriori 28 titoli, portando il totale a oltre 100 titoli supportati.
Tra i titoli di nuova generazione che ora supportano NVIDIA DLSS troviamo Alan Wake Remastered e INDUSTRIA che, sfruttando il DLSS e le peculiarità delle schede grafiche GeForce RTX, potranno beneficiare di un incremento prestazionale pari a due volte rispetto a quelle attuali (registrate senza DLSS). Passando alla funzionalità di riduzione della latenza NVIDIA Reflex, nell'ultimo mese altri venti titoli hanno esteso il supporto alla tecnologia NVIDA, tra questi Splitgate e Deathloop. Riguardo invece alle periferiche, si segnala l'ingresso di quattro nuovi mouse nella famiglia Reflex, nell'ordine: HyperX Pulsefire Haste , Roccat Burst Core, Roccat Kone Pro e Roccat Kone Pro Air.
Stando al comunicato del produttore, il nuovo driver GeForce offre migliori risultati in Windows 11 con i seguenti titoli:
L'ultima versione dei driver NVIDIA GeForce Game Ready per Windows 11 (64 bit) è già disponibile sul sito del produttore , trovate il link diretto nel VIA.
Commenti
Ho visto, dovrebbe esserci un update in Novembre.
Ora mi manca una GPU RTX... :-))
Vero ma mica sono la stessa azienda. Sono partite da zero entrambe.
Il 2 è tutt'altra roba
Allora pure le auto sono solo una terapia dell'ufficio marketing di Mercedes perchè alla fine si tratta solo di andare dal punto A al punto B e questo lo puoi fare anche con una bici.
DLSS 1.0 è uscito nel 2018 mentre FSR 3 mesi fa...
Più che altro vogliamo parlare del DLAA?
quelli sarebbero i giochi per persone serie...?
AoE 4 per spremere la 2070S?
Battlefield (da BF1) ha già da tempo DLSS e RTX
Forza Horizon 5 forse avrà RTX e DLSS.
Il problema è che i risultati sono ben diversi, quello di AMD sono due algoritmi che si usano dagli anni '80 mentre quello NVIDIA/Intel è un insieme di tecniche più recenti brutalmente migliori delle prime, classiche.
E infatti i risultati sono di un altro pianeta.
Ma volete stare attenti ai link che in fonte avete messo il download dei driver (vecchi) per windows.
non c'è
diciamo che quella è la "tarapia" dell'ufficio marketing di nV
Assetto Corsa Competizione, dove sei?
è sviluppato con l'UE4 quindi il DLSS dovrebbe venir implementato piuttosto facilmente
Che non è la stessa cosa, la tecnologia alla base è completamente diversa.
FSR fa solo l'upscaling da una risoluzione inferiore ad una superiore di quello che "vede" mentre DLSS ricostruisce completamente l'immagine aggiungendo anche dettagli assenti nell'originale.
Beh GTA V lascialo proprio stare, è un gioco del 2013.
Non la vedo come un’alternativa se il risultato non è paragonabile.
Ma sui giochi per persone serie (GTA V, BattleField, Halo, Forza Motorsport/Horizon, Age of Empires 4, etc.) è stato implementato qualcosa, per poter sperimentare tutte le capacità della mia 2070S?
C’è ed è Open source, è di amd
Proverò sulla mia RTX 3060 pagata 750 euro :)
DLSS è veramente una gran bella cosa, peccato che le GPU costino ancora un rene :(
Se tutto va bene, potrò sperimentare che cosa si prova. ;)
Peccato che ora non esista un’alternativa a DLSS (forse quando arriverà quella di Intel)
Interessante il caso di Alan Wake Remastered: è in tutto e per tutto un gioco DX11 anche se inserito in un "contenitore" DX12.
A 120fps plafona e non c'è più alcuna differenza oltre la 2080ti/3070ti. Il test è stato condotto con un inutile "DLSS Performance" quando il "DLSS Quality" avrebbe potuto mostrare un po' più differenza tra una 3070ti e la 3080ti arrivando comunque a 120fps.
Tecnologia più innovativa degli ultimi 10 anni nell'ambito schede video