ASUS ZenCare arriva in Italia: riparazione gratis e 1.000€ di rimborso sui notebook

15 Settembre 2021 14

ASUS ha annunciato il lancio del programma ZenCare sul mercato italiano, una mossa che sicuramente non può fare che bene alla credibilità dell'azienda, rappresentando allo stesso tempo un'ulteriore sicurezza per gli utenti (privati e non) che si apprestano ad acquistare un nuovo PC portatile. ASUS ZenCare consente agli utenti di ricevere un rimborso sino a 1.000 euro qualora si dovesse presentare un guasto su un portatile ASUS acquistato tra il 15 settembre e il 31 dicembre 2021.

Ma non è tutto. Nel dettaglio, la nota ufficiale di ASUS riporta che se l'acquirente riscontra un guasto da 30 a 365 giorni dall'acquisto, questo potrà richiedere il rimborso dell'intera somma pagata (ovviamente entro i 1.000 euro). Per tutti quelli che invece pensano ai notebook di fascia alta - prezzati magari a 2.000/2.500 euro (o più) - oltre ai 1.000 euro è prevista anche la riparazione gratuita del notebook.


Per iscriversi al programma basterà registrarsi sul portale ufficiale (link) entro 15 giorni dalla data di acquisto del notebook, inserendo i dati anagrafici e le informazioni relative al prodotto acquistato. In caso di guasto basterà contattare un centro autorizzato ASUS per la riparazione, ricevuto il notebook poi si avranno ulteriori 15 giorni per avviare la richiesta di rimborso direttamente dal portale ZenCare.

Gli utenti privati potranno registrare fino a cinque Notebook e richiedere il rimborso per uno di essi, mentre le aziende potranno registrare fino a venti portatili e richiedere un rimborso per un massimo di cinque prodotti. La lista completa dei notebook che possono usufruire del programma ZenCare la trovate a questa pagina, tra i vari modelli segnaliamo anche la presenza dei nuovissimi ASUS ProArt Studiobook 16 (ne abbiamo parlato QUI).


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheBoss

Embé ? È una cosa in più, se il pc si rompe ti rimborsano fino a 1000€ per il disturbo e riparano gratuitamente il pc, se non hai problemi… non hai problemi…

J0k3r_IT

in quel caso è sfiga.. capita

Albo89

a me si brasò in 8 mesi per cui.. capita

J0k3r_IT

qui si parla del PRIMO anno :)

J0k3r_IT

ti pagano il premio di 1.000 euro per un (improbabile) guasto nel primo anno.
E' puro marketing. Hanno fatto un assicurazione con X il costo è sicuramente coperto dalla pubblicità di questa operazione di marketing.

TheBoss

riparano gratuitamente e rimborsano fino a 1000€

Albo89

beh, qualche anno fa restituivano l'intera somma.. a me è successo; probabilmente n on gli è convenuto molto

Albo89

idem, dopo un anno scheda madre fritta.. lo hanno riparato e restituito pure i 1900€

Davide Mosezon

Bello, però 10 giorni senza il PC sono tanti..non tutti hanno un pc backup

sarà una nuova formula per vendere ghiaccioli agli eschimesi

J0k3r_IT

fuffa, la riparazione entro i 2 anni è sempre gratuita salvo che non sia la batteria.

E' un rimborso dell'intera somma pagata in caso di guasto ENTRO i primi 1.000 una specie di assicurazione niente di più che è cmq fuffa spacciata come roba straordinaria.

QUALSIASI serio venditore ti offre l'esensione della garanzia.

Aster

misteri

Aster

1000 euro e devo restituire il notebook?

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti