MSI MAG Infinite S3: arriva il nuovo PC gaming con Core i7 11a gen ed RTX 3070

26 Agosto 2021 23

MSI aggiorna la propria linea di PC desktop rivolti al gaming e annuncia MAG Infinte S3, modello che rappresenta una sorta di "refresh" della versione presentata a marzo in occasione del lancio dei processori Intel Core 11a gen. Stando a quanto riporta il comunicato ufficiale dell'azienda, la novità risiede sostanzialmente nel design del pannello frontale con led RGB, sempre asimmetrico nelle linee ma forse più azzeccato in quanto ad estetica (senza dimenticare le ampie prese d'aria).

MSI MAG Infinte S3 è rivolto agli utenti che guardano al gaming ad alte prestazioni, rimanendo però su una fascia di prezzo - al momento non comunicato - non troppo elevata e più fruibile. Basta gaurdare alla configurazione hardware, ben bilanciata secondo noi, che prevede un Intel Core i7-11700 in coppia con una MSI GeForce RTX 3070 (Recensione). Questo binomio permetterà di giocare senza problemi in QHD (1440p) con buone possibilità anche in 4K non spinto, aiutato anche dalla tecnologia NVIDIA DLSS 2.0.


Il sistema MSI, basato su chipset Intel H510, supporta sino a 64GB di memoria DDR 3200 in Dual-Channel; il reparto storage invece è piuttosto ibrido e oltre a un SSD PCI-E 3.0 (M.2), offre anche un vano per SSD da 2,5" e uno per HDD da 3,5". Buona la connettività con WiFi 6E/Bluetooth 5.2 e la capacità di espansione: a bordo troviamo 8 USB (con USB 3.2 gen 1), USB-C, HDMI, Display Port, LAN e audio a 8 canali.


Il case proposto dall'azienda taiwanese misura 173,8 x 446,97 x 407,17 mm e non rinuncia ai led RGB oltre a un pannello finestrato sul lato che mette in mostra l'hardware interno; il sistema di raffreddamento utilizzato è completamente ad aria, mentre per alimentare il tutto l'azienda si serve di un'unità da 500 watt.

MSI MAG Infinite S3 arriva con Windows 10 Home o Windows 10 Pro (aggiornamento gratuito a Windows 11 quando sarà disponibile), il prezzo al momento non è stato rivelato, ma siamo di fronte a un prodotto che probabilmente si collocherà intorno ai 2.000 euro, almeno guardando agli attuali prezzi della precedente generazione.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 192 euro oppure da ePrice a 306 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo
xAkmarx
Baz

si ma AIO da 60 euro (prezzo di un noctua buono tipo l'U12S), e' rumoroso, e non e' tutta sta gran roba, e anche risparmiassi 2/3 gradi rischi rotture che possono romperti tutto il pc.
a quel prezzo trovi giusto un deepcool da 240mm che non e' un gran che come prestazioni e silenziosita', o piu' o meno un cooler master da 120mm.
e nelle recensioni diversa gente si lamenta del fatto che si e' rotto (anche poco dopo).
quindi non so quanto realmente conviene, per la maggior parte delle configurazioni, una soluzione del genere, al limite puo' avere senso per estetica, ma per il resto spesso un dissipatore ad aria lo trovo piu' conveniente

noncicredo
xAkmarx

Solo se si tratta di cpu medio/basse, e comunque prima di parlare, guardati i prezzi, un dissipatore buono della noctua costa quando un AIO.

xAkmarx

Ma prima di parlare le vedi le recensioni? Noctua è la migliore in assoluto, ma l'aria è sempre l'aria ci puoi raffreddare processori medio/bassi.

Pistacchio
Esticbo

Quello che devono studiare meglio è la circolazione dell'aria nella torre,, tra i7 e 3070, questo pc andrà bene in inverno per riscaldare casa

Baz

spesso un buon dissipatore ad aria e' anche meglio di un AIO, meno rumore, temperature simili, e rischi di danni da eventuali difetti o rotture, praticamente azzerati.
un buon noctua con 5 o 6 heatpipe tengono tranquillamente a bada queste cpu anche sotto OC.

Baz

esatto 900W per quella configurazione sono esagerati... sarebbe sempre troppo poco carico l'alimentatore, e lavorerebbe al di sotto del range di carico ideale, quindi un inutile spreco di soldi per un alimentatore grosso che non viene usato.

Trixter
noncicredo

E' probabilmente un refuso. Spero.

noncicredo

Cosa ti hanno fatto di male i dissipatori con ventola? Hai mai avuto un dissipatore della Noctua?

Gatsu

Boh, magari è un errore di battitura...

xAkmarx

Dissipatore ad aria con i7? Msi, la grandissima marca per il gaming....Si devono solo vergognare!

Mikel

Spero sia un 500 watt di qualità, almeno questo…

Baz

avranno pensato che per giocare, la cpu non arriva mai al 100% e quindi anche se nvidia consiglia 650W, riescono a starci perche' non essendo mai tutto in full load, la potenza non manca.
non so proprio che dire, a me sembra assurdo

Baz

no vabbe' 900 mi pare esagerato, a meno che non parliamo di 900W cinesi senza alcuna certificazione 80+, alla fine la cpu sta sui 250W sotto carico, anche se avesse sporadici picchi a 300W (veramente tanto), hai ancora tanto, troppo margine per arrivare a 900W, non staresti nel range ottimale che solitamente e' attorno all'80/85% del carico.
650 o 750W sono gia una potenza piu' ragionevole secondo me.
ma di certo 500W sono pochi, visto che pure nvidia ne consiglia 650 per quella gpu

Ergi Cela

Con quella configurazione almeno 900w per stare sicuri

Baz

boo sinceramente non metterei un alimentatore da 500W con un i7 e una 3070.
poi magari sara' pure 80+ platinum e avranno fatto bene i loro conti

remus

500 watt?

gcrex

Prezzi folli come sempre

Esticbo

Troppo caro

Lenovo Yoga Slim 7 Carbon, Slim 7 Pro e IdeaPad 5 Chromebook ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Recensione Intel Core i7-11700K: potenziale nascosto, ma occhio ai consumi

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!