
29 Agosto 2021
SCUF Gaming, azienda specializzata in controller gaming ad alte prestazioni e rilevata nel 2019 da Corsair, annuncia i controller SCUF Instinct e SCUF Instinct Pro, entrambi ottimizzati e progettati specificatamente per Xbox Series X|S. SCUF Instinct coniuga la qualità e le funzionalità tipiche dei controller targati SCUF a un design migliorato per ottimizzarne le prestazioni. Entrambi i modelli Instinct e Instinct Pro offrono quattro funzioni integrate di controllo dorsale (palette), tre differenti profili di rimappatura dei pulsanti, ergonomia avanzata e diverse opzioni di personalizzazione per soddisfare le esigenze di ogni gamer.
SCUF Instinct Pro, in particolare, è equipaggiato con i nuovi grilletti istantanei che consentono a tutti i giocatori di scegliere tra un'azione istantanea oppure una standard semplicemente modificando uno switch: i grilletti istantanei riducono infatti il loro raggio di movimento e si attivano immediatamente, restituendo un feedback a singolo tocco tipico dei tasti del mouse.
I nuovi modelli Instinct offrono profili integrati rimappabili, attivabili in modo intuitivo con la semplice pressione di un pulsante; i profili della paletta consentono di regolare facilmente le impostazioni del controller e di salvarle per utilizzarle in seguito in giochi differenti.
Quanto ai prezzi, SCUF Instinct è disponibile a partire da 179,99 euro, mentre la varinte pro sale a 209,99 euro; attualmente è possibile acquistarli solo sul sito ufficiale del produttore (link nel VIA).
Commenti
Bella domanda, soprattutto perché sicuramente ci sarà un Elite 3 in cantiere.
Nel 2 come unico contro metterei che è stato progettato nella scorsa Gen.
Quindi probabilmente mancano le piccole migliorie introdotte con la nuova.
Dall'altro canto non si fa menzione delle nuove nemmeno in questi.
Mi riferisco al nuovo protocollo per la latenza.
Quelli son fatti meglio, ma ne ho aperti giusti un paio
Imperdibile a quei prezzi...
Domanda seria: perché preferire un controller come questo ad un Elite 2? Pro e contro?
poi ci sono Elite 2
e Nacon in giro
Ne ho aperto qualcuno... Su ps4 sono fatti davvero ma davvero male.
Sono ingegnerizzati malissimo dentro, oltre a montare pezzi di plastica proprietari che non si trovano in giro.
Mi chiedo come si possa comprare un coso del genere a tre volte il prezzo del pad standard.