Red Dead Redemption 2, su PC arriva il supporto al DLSS

19 Luglio 2021 7

Il DLSS su Red Dead Redemption 2 è finalmente arrivato al 100%: sei giorni fa Rockstar Games, in collaborazione con NVIDIA, ha rilasciato la patch che lo abilita, mentre oggi sono arrivati i driver WHQL, versione 471.41, che certificano la compatibilità del gioco con la tecnologia di upscaling basata sull'intelligenza artificiale messa a punto da NVIDIA.

Le promesse sono notevolissime: i frame rate aumentano fino al 45% rispetto al gioco "vanilla" senza DLSS. Cifre da capogiro, ma che ormai non stupiscono più chi conosce il software. L'aggiornamento sul capolavoro di Rockstar Games è particolarmente gradito perché, per quanto comprensibili dato il livello qualitativo della grafica, RDR2 è ancora oggi decisamente pesante, anche per i sistemi più moderni.


Secondo le indicazioni ufficiali di NVIDIA stessa, grazie al DLSS basta ora una qualsiasi GeForce RTX per godersi il gioco al massimo del dettaglio in FHD 1080p con almeno 60 FPS; basta invece una RTX 3060 per il 2K 1440p (sempre 60 FPS), mentre una RTX 3070 riesce a reggere il 4K 2160p. Vale la pena precisare che tutto quanto detto fin qui vale anche per Red Dead Online, la modalità multiplayer del gioco che è formalmente stata impacchettata in un titolo a sé stante, per maggior comodità di gestione dello sviluppo.

Contestualmente, la nuova versione del driver aggiunge il supporto al DLSS a Chernobylite, l'horror survival di The Farm 51 ambientato nel luogo del tragico incidente nucleare del 1986. Ci sono anche due nuovi monitor certificati G-SYNC Compatible, entrambi di Samsung: ovvero LS28AG700N, un 28" IPS 4K/144 Hz, e LC27G50A, un 27" IPS QHD/144 Hz.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Monakois 94

RDR2 e GTA V sono gli unici giochi dove l'ultra é fittizio perché se metti tutto al massimo,compreso le impostazioni extra,fanno impallare pure le gpu del futuro XD.
Tornando all'articolo,finalmente il DLSS esce su un gioco dove c'é veramente la necessita e il piacere di attivarlo.

GeneralZod

Corro a prendere una RTX 3... Ah no.

Migliorate Apple music

Prima di FFX mi preoccuperei dell’arrivo di una patch next gen

Giulk since 71' Reload

Beh veramente io con una modesta GTX 1660 Ti in FHD vado a 60fps quasi al massimo, ma del resto la RTX 2060 non è che è molto più veloce, comunque ottimo veramente il DLSS, vediamo se la rockstar farà una patch per sfruttare il FideltyFX etc etc su xbox series s per esempio

comatrix

Ottimo, lo devo ancora finire, spero non abbia conflitti in vr

Migliorate Apple music

prima o poi spero in una patch next gen per le coneole

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione