Lenovo Legion 5 con Ryzen 7 e Radeon RX 6000M: arriva il portatile gaming tutto AMD

08 Luglio 2021 16

Lenovo potrebbe presentare presto un nuovo notebook gaming basato esclusivamente su hardware AMD. Si tratta di un'inedita versione del Legion 5, prodotto che conosciamo bene (abbiamo provato la variante Legion 5 Pro) e che risulta tra i più apprezzati dell'azienda in quanto a portatili da gioco.

Secondo un recente tweet del leaker _rogame, il colosso cinese avrebbe già pronto il nuovo modello, avvistato sul database di Userbenchmark con piattaforma hardware che prevede un processore Ryzen 7 5800H e Radeon RX 6600M, GPU presentata da AMD in occasione del Computex di Taipei.


Lenovo offre già diverse soluzioni basate su CPU Ryzen 5000H ma affiancate alle NVIDIA GeForce RTX 30 Laptop; questo Legion 5 quindi sarebbe il primo di una nuova serie "tutto AMD", suggerendo che il produttore possa proporre a breve modelli di fascia più alta, magari affiancati alle più potenti Radeon RX 6700M ed RX 6800M.

Attualmente mancano conferme da parte dell'azienda, sulla rete però è già trapelata la scheda del prodotto che conferma definitivamente le specifiche tecniche con tanto di Ryzen 7 58000H e Radeon RX 6600M. Ricordiamo che questa scheda grafica è basata su GPU AMD Navi23 (RDNA2 a 7nm), equipaggiata con 1792 Stream Processor e 8GB di VRAM GDDR6, un chip che sostanzialmente andrà a scontrarsi con la GeForce RTX 3060 Laptop.

VIDEO


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico87

Io ho il Legion 5 con 5800H e RTX 3060

No Somos Nada

Vengono solo annunciati :D

Pataturc
pacaldi

Io ho AMD Ryzen 7 5800HS

21cole

Io ho spesso trovato 5900hs

Strefano Bianchi

e allora niente

Strefano Bianchi

edit: post sbagliato

Gabriele Gabry

Ryzen 5000 mobile si trovano solo quelli zen 2, zen 3 introvabili

Tsaeb

Non vedevo l'ora di nuovo notebook full AMD che non troverò da nessuna parte causa carenza dei chip.

Sistox v2

in realtà in raster amd è migliore. bisognerà capire se sarà capace di autoaffossarsi come ha fatto con il tpo gamma asus. LTT ha fatto un video a riguardo e per risparmiare i costi asus ha ridotto abbastanza le prestazioni della gpu con il beneplacito di amd

TheChange

Esatto! E' proprio il paragone in prestazione in raster che sono curioso!

Six

Dipenda dal costo.

Mikel

Secondo me sarà un po' sopra visto che in ambito consumi desktop e prestazioni raster Amd ha letteralmente tallonato Nvidia, per i laptop dovrebbe essere ancora meglio..

Ryosaku
TheChange

Legion 5 Pro a mani basse il miglior gaming laptop in commercio al momento. Sarei STRA curioso di provarne la controparte tutta AMD. Aspetto con curiosità un confronto di prestazioni

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Fasola hai le mani di burro :)

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Facciamo il punto su Windows 11: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti

Recensione ASUS ROG Zephyrus S17, tanta roba ma che prezzo!