
12 Maggio 2022
AOC amplia la propria offerta di monitor gaming e annuncia l'arrivo sul mercato italiano di U28G2XU, un display ad alte prestazioni pensato soprattutto per gli amanti dei titoli RTS ed RPG. Il nuovo modello si affianca all'AOC U28G2AE presentato lo scorso anno, condividendo con quest'ultimo la risoluzione UHD 4K e le dimensioni del pannello - 28 pollici - ma offrendo un sostanziale miglioramento per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento che, su AOC U28G2XU, arriva a ben 144 Hz.
Un biglietto da visita che non lascia spazio a dubbi, rendendo l'ultimo monitor AOC un prodotto da affiancare a schede grafiche di un certo calibro, capaci di garantire un frame-rate così elevato nei giochi a questo livello di risoluzione.
Per quanto riguarda il pannello, l'azienda si affida alla tecnologia IPS, garantendo così una buona resa cromatica e ampi angoli di visione, il tutto senza rinunciare alla reattività dei tipici monitor da gaming con response time da 1ms. AOC U28G2XU vanta poi una copertura DCI-P3 del 98,8% mentre la luminosità si attesta a 370 nit con un contrasto nativo 1000:1; a bordo non manca il supporto NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync oltre alla funzionalità Picture-by-Picture.
Il reparto connessioni prevede quattro USB 3.2, due DisplayPort 1.4a e due HDMI 2.0; non mancano infine gli altoparlanti stereo (da 3W) e diverse opzioni per la regolazione del display (altezza, inclinazione e rotazione). AOC U28G2XU sarà disponibile da agosto a un prezzo di 739 euro.
Commenti
certo infatti è pieno di monitor 4k 144hz a 299
costa quasi quanto (un buon) pc da gaming
Con le nuove console next gen che senso ha non mettere la hdmi 2.1?
Piuttosto di un HDR 400 è meglio il niente..
Che significa che un monitor non possa avere una certificazione hdr decente? Ti assicuro che anche solo con l'hdr600 la fruizione dei contenuti compatibili è ottima.
E' un monitor, non una tv. Con 370 nit che HDR vuoi?
Me coJoni...avesse avuto hdmi 2.1 e hdr 400 a 299$.
anche peggio, non é nemmeno hdr 400
Niente hdmi 2.1 ,viva dp