
21 Luglio 2022
Alienware x15 e x17 rappresentano la nuova proposta del brand dedicata ad un gaming senza compromessi. Gli inediti portatili vanno così ad arricchire un'offerta già di per sé completa, che si differenzia tuttavia da quanto annunciato a inizio primavera per il cuore del sistema: da AMD Ryzen si passa a Intel, ovviamente di ultimissima generazione.
15 pollici uno, 17 l'altro, entrambi sottilissimi ("uno dei form factor più sottili mai visti su un PC di questo calibro", dice l'azienda - 15,9mm e 20,9mm rispettivamente) e dotati di un sistema di raffreddamento pronto a gestire le sessioni di gioco più impegnative.
É la versione completamente rinnovata di Alienware Cryo-Tech, tecnologia che utilizza un inedito materiale denominato Element 31 composto da metallo liquido di gallio-silicone incapsulato, posizionato tra la CPU e gli elementi termici.
Alienware x15
Alienware x17
Il sistema è coadiuvato da HyperEfficient Voltage Regulation per il miglioramento delle prestazioni durante le lunghe sessioni di gioco, nonché da Alienware Quad Fan che muove l'aria all'interno delle componenti mantenendo la temperatura ai livelli ottimali. Smart Fan è un'ulteriore tecnologia in attesa di brevetto basata sull'intelligenza artificiale tramite cui ciascuna ventola può attivarsi, variare la velocità o ruotare costantemente in modo indipendente a seconda dei dati forniti dai sensori posizionati vicino a ciascun principale componente del portatile.
Alienware X15 e X17 saranno disponibili negli USA a partire dal 15 giugno ai seguenti prezzi:
Commenti
Che bel portatile, sono un esteta e devo dire che lo prenderei solo per l'estetica, detto questo credo che giocare con un potatile non sia attuabile, con i processori odierni le temperature sono troppo alte per uno spazio in cui tutto è stato concentrato, ergo le componenti vengono sottoposte ad uno sforzo termico tale da ridurne la durata nel tempo. Visto che sto invecchiando pensare a 3 soli anni di vita, visto che poi invecchia e non viene supportato, per giocare ci vuole una postazione fissa che può essere facilmente aggiornata.
dubito ci sia il silicone, che di per se è un isolante. avete sicuramente tradotto male il termine silicon, che in italiano è silicio.... è una lega termicamente (ed elettricamente) conduttiva di gallio-silicio al 99%
Stesso identico pensiero… mi fai un 17 pollici come si deve e poi mi togli il tastierino numerico per cosa??? Per lasciare tutto quello spazio vuoto ai lati. Mah!
Esatto
Io ho ancora un Alienware Malx in garage! L’ho amato!
Fattori di forma identici e prestazioni eccellenti li avevano già i Vaio di mamma Sony 12 anni fa.
Entrambi
si carica con usb-c o proprietario?
Ok menomale, si fortunatamente non compare su amazon a meno che digiti esattamente “zephyrus g15 rtx 3060”
Altrimenti sarebbe già esaurito
(È venduto da uno store milanese e non direttamente da Amazon però)
Spero solo che non scaldi troppo e che la rtx non sia troppo castrata. Qua va a 80w mentre su un legion 7 tipo a 130w :(
bel pc, bella configurazione, buon prezzo. Hai fatto bene
Ci sta, ottimo acquisto.
SemiOT: io ho appena preso uno zephyrus g15 con r7 5800 e rtx 3060 a 1700€.
Secondo voi é un buon prodotto? Il prezzo ci sta o è troppo?
Perché mi pare di aver venduto un rene però effettivamente o prendi acer o i prezzi sono più o meno quelli
Aspetto la versione con Element 51
https://uploads.disquscdn.c... 1
https://uploads.disquscdn.c... 8
https://uploads.disquscdn.c... 4
https://uploads.disquscdn.c... 4
https://uploads.disquscdn.c... 2
https://uploads.disquscdn.c... 1
Quanto sono belli, potenti, belli e costosi.. il 15 sarà mio un giorno (o anche un 13, se tornassero a produrli)
sono sceso nei commenti proprio per scrivere la stessa cosa ! ma quanto spazio buttano via ? trovo anche brutto da vedere quello spazio a fianco della tastiera su un pc che è complessivamente stupendo.
comunque l'Alienware 17" del 2014 è stato il notebook che più mi ha dato soddisfazioni (anche se il mio nuovo MacPro, seppur in modo moooolto diverso, mi sta dando soddisfazioni in quantità quasi pari)... praticamente non c'era differenza tra mettere le mani dentro quel notebook e un pc fisso, spettacolare.
peccato solo che non ho mai potuto usare windows 10 perché mancavano un sacco di driver e diversi di quelli che c'erano fallivano l'installazione...
Ma non sono Spezia Edition?
ma dopo la tastiera era stretta stretta
Display obsoleti.
Meglio Razer.