Controller Tencent ha tasti intercambiabili: il cloud gaming diventa "flessibile"

18 Maggio 2021 9

Tencent ha progettato un particolare controller per il cloud gaming con tasti intercambiabili che si adatterà sia ai giochi tradizionali per console sia a quelli mobile.

A differenza di altre piattaforme di gioco in streaming come Stadia, i servizi cloud di Tencent si concentrano anche sui prodotti per tablet e smartphone con l'obiettivo di consentire a qualsiasi tipologia di gioco di essere riprodotto su ogni dispositivo, con schemi di controllo capaci di garantire esperienze ottimali.

L'obiettivo è quello di consentire a tutti i tipi di giochi, compresi i dispositivi mobile, di essere riprodotti su qualsiasi dispositivo con schemi di controllo che sembrano naturali.


La nuova periferica di input, mostrata attraverso Twitter dall'analista Daniel Ahmad, avrà delle "mascherine" intercambiabili che andranno a modificare il layout dei tasti. Gli utenti, a seconda del gioco, potranno dunque scegliere lo schema di controllo più adatto optando per la mascherina che propone un layout tradizionale (4 pulsanti frontali e due levette analogiche) o scegliendo quella che garantirà uno schema più adatto ai titoli mobile come League of Legends: Wild Rift e Diablo Immortal.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 686 euro oppure da ePrice a 752 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi
lupodany

A me non ha mai dato problemi nel sul mio vecchio imac 21 che sul nuovo air m1.. e non è neanche universal.
Però non ho mai usato steam link

Babi

OT: ragazzi qualcuno di voi ha scaricato steam su Mac?
Io ho provato a scaricare steam link per poter giocare anche sullo smartphone ma continua a chiedermi di aggiornare i driver.
A quel punto ho eseguito il programmino che parte da solo con successo ma quando provo a collegarmi a steam link continua a venirmi fuori lo stesso messaggio che mi chiede di aggiornare i driver.
Per caso qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie mille!

Nuanda

Non hai capito il concetto...

rsMkII

Non hai capito ciò che volevano dire... Prima di sputare sentenze, avresti potuto rileggere e capire che il concetto che li differenzia è che in uno vi sono i giochi da console/pc portati anche su smartphone/tablet, nell'altro invece ci sono proprio i giochi pensati per tablet e smartphone (ad esempio candy crush, clash royale ecc.)

Antonio Petrillo
Six

Vabbè così puoi cambiarli tutti. Meglio di prima.

Phabio Mocci

Io avevo un joypad Saitek anni fa dove potevi modificare tasti e controller

Col problema del drifting speravo in tasti 'sostituibili'.
;)

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo