
13 Maggio 2021
Tencent ha progettato un particolare controller per il cloud gaming con tasti intercambiabili che si adatterà sia ai giochi tradizionali per console sia a quelli mobile.
A differenza di altre piattaforme di gioco in streaming come Stadia, i servizi cloud di Tencent si concentrano anche sui prodotti per tablet e smartphone con l'obiettivo di consentire a qualsiasi tipologia di gioco di essere riprodotto su ogni dispositivo, con schemi di controllo capaci di garantire esperienze ottimali.
L'obiettivo è quello di consentire a tutti i tipi di giochi, compresi i dispositivi mobile, di essere riprodotti su qualsiasi dispositivo con schemi di controllo che sembrano naturali.
La nuova periferica di input, mostrata attraverso Twitter dall'analista Daniel Ahmad, avrà delle "mascherine" intercambiabili che andranno a modificare il layout dei tasti. Gli utenti, a seconda del gioco, potranno dunque scegliere lo schema di controllo più adatto optando per la mascherina che propone un layout tradizionale (4 pulsanti frontali e due levette analogiche) o scegliendo quella che garantirà uno schema più adatto ai titoli mobile come League of Legends: Wild Rift e Diablo Immortal.
Commenti
A me non ha mai dato problemi nel sul mio vecchio imac 21 che sul nuovo air m1.. e non è neanche universal.
Però non ho mai usato steam link
OT: ragazzi qualcuno di voi ha scaricato steam su Mac?
Io ho provato a scaricare steam link per poter giocare anche sullo smartphone ma continua a chiedermi di aggiornare i driver.
A quel punto ho eseguito il programmino che parte da solo con successo ma quando provo a collegarmi a steam link continua a venirmi fuori lo stesso messaggio che mi chiede di aggiornare i driver.
Per caso qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie mille!
Non hai capito il concetto...
Non hai capito ciò che volevano dire... Prima di sputare sentenze, avresti potuto rileggere e capire che il concetto che li differenzia è che in uno vi sono i giochi da console/pc portati anche su smartphone/tablet, nell'altro invece ci sono proprio i giochi pensati per tablet e smartphone (ad esempio candy crush, clash royale ecc.)
Vabbè così puoi cambiarli tutti. Meglio di prima.
Io avevo un joypad Saitek anni fa dove potevi modificare tasti e controller
Col problema del drifting speravo in tasti 'sostituibili'.
;)