
25 Maggio 2021
Comprare una PlayStation 5 è ancora un'impresa tutt'altro che semplice a causa dell'ormai cronica carenza di scorte e la situazione sembra destinata a protrarsi ancora per mesi. Chi però è riuscito a portare a casa la console next gen - si ricorda che Sony ha comunque spedito un totale di 7,8 milioni di pezzi - e non sopporta già più il bianco candido del controller allora sarà felice di sapere che l'Azienda nipponica ha annunciato l'arrivo di due nuovi colori: DualSense sarà disponibile anche in Midnight Black e Cosmic Red:
Midnight Black e Cosmic Red. Midnight Black è caratterizzato da due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli in grigio chiaro che rappresentano lo spazio quando lo osserviamo di notte, mentre Cosmic Red è dotato di uno straordinario design nero e rosso ispirato alle vivaci e uniche sfumature di rosso tipiche del cosmo.
I nuovi controller saranno disponibili a partire da giugno con una tempistica differenziata in base ai singoli mercati. A cambiare è solo il colore, mentre restano invariati i tratti peculiari del controller dedicato alla console Sony di nuova generazione, primi tra tutti i nuovi grilletti adattativi e il rinnovato sistema di feedback aptico. Sony non ha confermato il prezzo, ma non dovrebbe differire dai 69,90 euro richiesti per la variante bianca.
Commenti
Rosso lo prenderei..ma Avranno eliminato il problema del drift ?
DualMerd, considerando quanto facevano schifo rispetto ai pad della concorrenza.
Quello rosso è proprio bello, intanto mi accontento delle placchette in vendita su Amazon. https://uploads.disquscdn.c...
Sulla mancanza di chip no, ma io le venderei su prenotazione. C'è un tizio sul marketplace FB della mia città che ogni due settimane ne vende una nuova a 750€. Una volta presa da Mediaworld, l' altra da Amazon, poi da GS. Avevo letto che in America la prenotavi a Sony ed era una sola a nominativo. Poi fai il ritiro dove ti è più comodo ed il negoziante prende la sua fetta.
Dovrei spendere 10€ al mese per giocare a giochi che ho già comprato su PS? Anche no.
fate anche quello scatolone di nero..
anzi fatelo e basta..
Ma che ti importa, fai il gamepass con 10 euro al mese e non ti serve altro, non è questo che si dice?
Contano i soldi che ho già speso e la roba che ho in digitale, che è diverso.
Usavo anche quello ma dopo che Steam ha introdotto la compatibilià ormai uso solo quello, è più comodo, quando va si intende
Prendo sempre da Steam, dallo store MS per ora mai preso nulla, anche perchè hanno prezzi più alti
Ma non mi dire, ti sei accorto che contano i giochi...
Su steam puoi scegliere quali icone mettere. Nei giochi windows la vedo impossibile, alla fine xbox è di microsoft.
Pensa che ora é supportato pure dal Mac! Per la cronaca funziona anche con ge force now che io uso appunto con il Mac (m1).
In effetti sono fighissimi.
Come se potessero fare qualcosa sulla mancanza dei chip
Si fa schifo.
Ho alternative? No.
Se si potesse scegliere solo il pezzo di Hardware ed usare la piattaforma software che voglio andrei assolutamente di Xbox tutta la vita, ma così non è e mi perderei tutti gli acquisti fatti per ora. O questo o nulla, devi subire e basta.
Attualmente neanche PS Now per computer Windows supporta il Dual Sense 5.
vorrei anche le cuffie tutte nere
Non cambia la sostanza, avrai fatto 1000 commenti in due giorni su quanto ti faceva schifo, l'hai rivenduta e ora ti lamenti che non sapresti dove usare il controller? Ma lol...
No, ne ho avuta una e basta.
Bellissimo rosso.
Commento senza senso da parte di uno che dice di aver avuto PS5 (anzi ben due se non ricordo male) e di averla rivenduta, mandi che ti lamenti? Che ora non la puoi ricomprare?
Per il DS4 ti consiglio caldamente questo
ryochan7 .github .io / ds4windows-site
lo uso da anni ed è super configurabile e stabilissimo, supporta anche le cuffie via bluetooth :)
Non ci sono scorte di vetture GPL però arriva un nuovo serbatoio ^^
Vabbè....
Il 5 sni. Almeno, da quello che avevo letto non era ancora supportato ovunque. Ha problemi il 4 in qualche gioco quindi non mi stupisco.
Io poi che coi comandi xbox non mi trovo proprio, se non ho le icone sony non ci capisco niente.
So quale è X A e gli altri, ma devo pensarci, con Sony è immediato.
Si e chi avrebbe il coraggio poi di spendere 200 euro di joystick,piuttosto mi compro un joystick della razer a 150 euro ed è più buono
Già steam lo supporta,poi non so se funziona anche con i giochi piratati
Ma basta dire che mancano le scorte vedo che i prodotti sono sempre in vendita allo stesso prezzo,le uniche cose non disponibili sono le console e gpu che si trovano a prezzo maggiorato
molto belli,sarà dura scegliere
Se iniziano a supportarlo su PC, ed è più comodo del DS4, quello rosso è davvero bello e potrei pensarci
Sì dai, Sony sta gestendo bene la situazione eh.
/s
Niente male anche quello rosso
Quella roba lì, nel nostro cuore rimarrà sempre DualShock.
*DualSense
Belli per carità, ma per ora posso usarli solo per grattarmi la schiena. Dovrebbero fare le console invece di questo colore, bianca è qualcosa di terribile. A quando le prime di colore diverso? Ancora un anno?
Dai meno male, abbiamo i controller di tanti colori!
Manca solo la console a cui associarli, lol.