Notebook Lenovo Legion aggiornati con Intel Core H 11a gen | Prezzi

11 Maggio 2021 2

In contemporanea al lancio dei processori Intel Core H 11a gen, Lenovo annuncia un refresh dei notebook Legion, aggiornati per garantire migliori prestazioni in game, soprattutto nei titoli ad alto refresh-rate. Il colosso cinese presenta le nuove varianti del top di gamma Lenovo Legion 7i, del Legion Pro i5 (16") e Legion 5i, quest'ultimo disponibile sia con display da 15,6" che da 17".

I nuovi laptop gaming di Lenovo utilizzano GPU NVIDIA della serie RTX 30 e, come da tradizione, offrono diverse opzioni di configurazione per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenza. Grazie all'adozione della più recente piattaforma Intel "Tiger Lake-H", questi notebook garantiscono prestazioni di grado desktop, coniugando ovviamente una buona portabilità e tutte le tecnologie e funzionalità introdotte da Intel: supporto PCI-E 4.0, SSD NVMe PCIe gen 4, Thunderbolt 4 e WiFi 6 Killer (sempre Intel).


Lenovo Legion 7i rappresenta il fiore all'occhiello della serie, utilizza i processori più potenti (sino a 8 core/16 thread) e una GeForce RTX 3080 16GB che può essere configurata con un TGP di 165W (spingendo quindi sulle frequenze di clock); le varianti Legion 5i e Legion 5i Pro non sono da meno, ma supportano schede grafiche meno spinte come le nuove GeForce RTX serie 3050.

Per garantire la migliore esperienza in gaming però questo non basta, servono display all'altezza per garantire la migliore resa possibile quando il frame-rate è molto elevato; per questo motivo, l'azienda utilizza soluzioni al top che prevedono pannelli 16:10 con risoluzione QHD e una frequenza di aggiornamento che arriva a 165 Hz.


Il tutto è affiancato ad altri accorgimenti che, in realtà, sono divenuti quasi uno standard per i notebook di questa fascia; tra questi segnaliamo il sistema di raffreddamento Legion Coldfront 3.0 e la tastiera gaming Truestrike, senza dimenticare l'utility Legion AI Engine che, attraverso l'intelligenza artificiale, bilancia al meglio frequenze e consumi di CPU/GPU (anche con overclock) per garantire un frame-rate sempre elevato e costanto.

Sempre per il mercato gaming, Lenovo annuncia anche il monitor gaming Legion Y25g-30, display FHD da 24,5" ad altissime prestazioni capace di un refresh-rate di 360 Hz con compatibilità NVIDIA G-Sync e NVIDIA Reflex. Questo monitor utilizza un pannello IPS che, oltre alle prestazioni sopracitate, restituisce una buona resa cromatica (sRGB 99%) con una luminosità di 400 nit.

DISPONIBILITA' E PREZZI
  • Lenovo Legion 7i sarà disponibile da giugno in configurazioni con CPU sino a Intel Core i9 11a gen (anche serie HK) e un prezzo base di 1.799 dollari.
  • Lenovo Legion 5i Pro arriverà a giugno con processori sino a Core i7 11a (serie H) e display 16" a partire da 1.329,99 dollari.
  • Lenovo Legion 5i potrà essere acquistato da luglio con processori sino a Core i7 11a (serie H) a partire da 969,99 dollari (15" e 17").
  • Lenovo Legion Y25g-30, monitor IPS 360Hz con G-Sync, sarà disponibile da ottobre a 699,99 dollari.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Romy Eski

Uscita nei negozi ufficiali Lenovo?? In Italia

Arcangelo

Io ho molti dubbi che i prezzi qui da noi saranno umani.

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci