Honor MagicBook X in arrivo: la nuova serie di laptop sarà annunciata domani

06 Maggio 2021 13

Honor MagicBook X sarà annunciato domani, 7 maggio. Lo rivela lo stesso brand attraverso un teaser che non lascia decisamente alcun dubbio su cosa ci si debba aspettare, visto che vengono mostrati due portatili che formano una X richiamandone la denominazione commerciale.

Si va dunque ad arricchire l'offerta MagicBook del marchio cinese - fresco di indipendenza dalla ex-casa madre Huawei - con un prodotto che andrà ad affiancarsi agli altri modelli presenti nel portafoglio tra cui i MagicBook 14 e 15 con Intel Core di 11a generazione annunciati a inizio anno e il MagicBook Pro, arrivato in Italia lo scorso febbraio in configurazione Intel Core 10a gen e che abbiamo avuto l'opportunità di provare a ottobre scorso nella versione AMD apprezzandolo per il suo rapporto qualità-prezzo.

COSA SARÁ PRESENTATO

Si tratterà di una vera e propria gamma di prodotti: la presentazione avverrà a Pechino quando in Italia saranno le 8:30 di mattina. Da quel che si può desumere dal teaser riteniamo che la lineup sarà caratterizzata da dispositivi particolarmente sottili e dalle cornici ridotte: il rapporto schermo-scocca sembra infatti decisamente elevato, anche se bisognerà attendere un'immagine frontale (e preferibilmente non un render...) per dare un parere definitivo - e più oggettivo.

Di sicuro la somiglianza con MagicBook Pro si vede, ma non possiamo immaginarci quali possano essere le differenze - specie lato componenti interne. Sarà una versione più economica? O piuttosto una variante aggiornata? Ci saranno configurazioni Intel Core e AMD o solo una di queste? Per dare risposta alle domande dovremo pazientare poco meno di 24 ore, intanto possiamo solo dare un'occhiata all'immagine teaser che rivela la presenza di due porte USB-A, una USB-C, un micro-HDMI ed un jack audio da 3,5mm.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

1 non devi girare con un adattatore perche hai la dockstation in azienda(gli adatttatori li lasci in ufficio:))2
alcuni portatili hanno ancora il vecchio caricabatterie propietario oltre a quello type c,quindi hai type c libera se devi caricare
3 serve per il doppio monitor che viene gestito meglio al contrario di una type c che fa fatica se l'alimentatore e piu piccolo di 90-120w.
Non capisco il senso di girare con tanti adattatori,giri solo con un hub usb c!

Stefano

Anche se lo fornisce MS l'utente finale deve sempre avere mille adattatori dietro. Il mio commento era per dire che, visto che le porte HDMI a dimensione standard (e non solo le HDMI) non ci stanno per questioni di spessore, è molto meglio avere una porta USB-C, anche non Thunderbolt, piuttosto che una microHDMI. Se proprio devo girare con un adattatore, che facciano almeno in modo che sia solo uno e non 3-4

Aster

si e meno male che lo fornisce microsoft perche il fornitore o manutentore se ne sbatte

Stefano

serve sempre l'adattatore in ogni caso :(

Aster

Speriamo sia un ultrabook

Aster

pure surface e cosi:)serve in alcuni ambieni aziendali forse,noi li usiamo

Ritornoalfuturo

si. ma se almeno c'è la versione da 16gb .tanto tanto

TechBix

Ma solo a me l'idea di vedere l'ennesima serie di pc con RAM saldata fa venire l'orticaria?

Stefano

A cosa serve una microHDMI? Visto che mi devo comunque portare dietro un adattatore, sarebbe stato meglio mettere una USB C aggiuntiva...

Mikel

Thuderbolt su Intel si o thunderbolt su Intel no?

edd

Vedo delle usb type A di troppo e una sola type C condivisa con la porta di alimentazione, di nuovo!

Marco

Se presentano ancora una volta solo Intel, sbocco.

Alex

Mi raccomando, copiateli bene

Recensione Surface Laptop 4 AMD Ryzen: buon lavoro, Microsoft!

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni