NVIDIA svela una GeForce RTX 3080 Overwatch Edition

03 Maggio 2021 13

La pratica di "omaggiare" i videogiochi più in voga è molto diffusa tra i produttori di hardware per PC che, ormai da anni, propongono con molta frequenza delle linee dedicate di componenti e periferiche destinati agli amanti del genere. Anche i produttori di smartphone non sono indifferenti al fenomeno, basti pensare per esempio al OnePlus 8T Cyberpunk 2077 Edition annunciato lo scorso autunno, così come la stessa NVIDIA e la sua GeForce RTX 2080 Ti prodotta in edizione limitata.


Il produttore californiano questa volta cambia soggetto e svela, attraverso GeForce Cina, una versione della GeForce RTX 3080 Overwatch Edition decisamente originale. Affidata alle mani dei modder del programma GeForce Garage, quella che vedete nelle foto è nient'altro che una RTX 3080 Founders Edition appositamente verniciata in oro e successivamente personalizzata con diversi adesivi di Overwatch.


Al momento non è chiaro se la scheda verrà prodotta in serie - o comunque in edizione limitata - ma come da prassi non dovrebbe presentare differenze rispetto alla versione standard (parliamo ovviamente di frequenze). Ricordiamo che NVIDIA GeForce RTX 3080 (QUI la nostra Recensione) utilizza una GPU Ampere da 8.704 Cuda Core e 10GB di memoria GDDR6X su BUS a 320 bit; il TDP della scheda è di 320W e l'alimentazione avviene attraverso il nuovo connettore PCI-E 12pin, compatibile comunque con tutti gli alimentatori che hanno almeno due PCI-E 8pin.


Il prezzo di listino per la versione Founders Edition è di 719 euro, una cifra che purtroppo nessuno ha avuto fino "a portata di mano" a causa della carenza di componenti, così come del resto è avvenuto per la maggior parte delle schede video presentate lo scorso anno.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boris Tan

Non capisco se ci prendono per i fondelli

LoseYourself

Se uno è un pro player o gioca comunque a livelli alti e ha bisogno di ottenere più fps possibili per sfruttare i nuovi monitor non capisco che problema c'è.

josefor

Mi sta bene anche sverniciata, basta sia a prezzo ragionevole...

Libero

Diciamo che se ti compri una 3080 per giocare ad overwatch dovresti farti qualche domanda...

Alessandro Gadducci

Esatto

Jacopo93
Ibenfeldan

Tanto ormai sono tutte in edizione limitata...

Filippo

Nvidia svela il nulla Overwatch Edition

Valentino Rendina

anche detta neverwatch

Andrea17982

Out of stock ancora prima della sua commercializzazione.

1984

e dov'è il link per acquistarla?

Orlaf

Domani la presento anch'io una versione custom. Tanto da qui al rilascio possono passare anche 10 anni ahahaha.

Andreunto

Non riescono a star dietro nemmeno al 10% della richiesta attuale e si permettono di fare pure delle limited? E questa a quanto si troverà realmente? 8k€?

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci

Recensione MSI OPTIX MAG274R: è il monitor perfetto per giocare in FHD

Recensione Alimentatore Corsair RM1000x 80Plus Gold: look rinnovato, stessa qualità