
17 Settembre 2021
Razer ha presentato il nuovo Orochi V2, l'ultima versione del famoso mouse da gioco caratterizzato da un design ultraportatile e tutta una serie di accorgimenti che garantiscono il giusto compromesso tra ergonomia e prestazioni. Razer Orochi V2 utilizza la tecnologia proprietaria HyperSpeed Wireless e gli switch meccanici Razer di seconda generazione, gli stessi per intenderci che ritroviamo sul top di gamma Razer Viper 8K annunciato a gennaio.
Questo connubio garantisce, secondo l'azienda, il meglio in fatto di latenza e precisione, riuscendo a soddisfare in pieno le richieste dei gamer più esigenti, soprattutto per quanto riguarda il gaming su notebook.
Caratterizzato da un design asimmetrico e un peso di soli 60 grammi, Razer Orochi V2 supporta la funzionalità Razer HyperSpeed multi-device che, in sostanza, permette di collegare il mouse e una tastiera wireless allo stesso dongle, risparmiando quindi una porta USB. Altra caratteristica di spicco riguarda l'autonomia, dichiarata in 950 ore con una singola batteria AA in modalità Bluetooth; questo valore più o meno si dimezza se l'utente utilizza la tecnologia HyperSpeed Wireless (cosa da preferire ovviamente).
Oltre che dagli switch proprietari, le prestazioni di Orochi V2 sono garantite da un sensore ottico 5G da 18.000 DPI che, tra l'altro, permette un tracciamento di ben 450 IPS; la periferica è dotata inoltre di 6 tasti programmabili con possibilità di cambiare il settaggio DPI on-the-fly (in un range tra 400 e 6400 DPI) e piedini in PTFE.
Razer Orochi V2 è disponibile nelle colorazioni bianco e nero con un prezzo di listino pari a 79,99 euro; c'è anche una versione Orochi V2 Custom Edition che sale invece a 99,99 euro.
Commenti
design ambi in stile logitech g903, scomodo.....
Se è 1000hz è perfetto. Anche 500hz va benissimo.
Sotto no però.
Non mi va di acquistare un Grande Serpente.
In giro si legge 1000 Hz.. che è adeguato per una fluida esperienza..
polling rate?
è un valore fondamentale.