Dell Latitude 7320 Detachable: minimalismo e produttività | Prezzo

27 Aprile 2021 77

Dell ha presentato il nuovo Latitude 7320 Detachable, un tablet pensato per chi lavora in mobilità e che, come facilmente suggerisce il nome, offre una tastiera rimovibile oltre che un design minimalista e curato. L'azienda propone questo modello come il più potente e sicuro detachable presente sul mercato, sostanzialmente rivisto rispetto alla precedente generazione anche per quanto riguarda l'hardware.

Dell Latitude 7320 Detachable è caratterizzato da un display da 13" FHD+, parliamo di un pannello ComfortView Plus con Corning Gorilla Glass DX e una luminosità di 500 nit; a bordo non manca ovviamente il supporto touch e penna che, allo stesso tempo, viene venduta separatamente così come la tastiera in alluminio. Il tablet presenta inoltre cornici ridotte del 10%, arrivando a un rapporto schermo-scocca dell'84%.


Passando alla configurazione hardware, Dell si affida alla piattaforma Intel Core 11a gen vPro, con processori sino a Core i7, grafica integrata Iris Xe, sino a 16GB di RAM e storage SSD PCI-E da 1TB. Minimale, ma ottimo, il reparto connettività/espansione: a bordo sono presenti infatti WIFi AX dual-band, LTE-A, una porta LAN Gigabit (via dongle USB) e due Thunderbolt 4 con USB-C.


Come anticipato in apertura, il Latitude 7320 Detachable offre diverse funzionalità mirate alla sicurezza: Dell integra un sensore d'impronte, opzioni avanzate per le SmartCard e SafeBIOS, senza dimenticare poi le certificazioni TPM 2.0 FIPS 140-2 e TCG. Tra le altre caratteristiche da segnalare c'è poi il reparto fotocamere (8+5MP), gli altoparlanti stereo con MaxxAudio Pro e la batteria da 40 WHr con supporto ExpressCharge 2.0. Dell Latitude 7320 Detachable è disponibile da oggi negli Stati Uniti a un prezzo base di 1.549 dollari.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • CPU Intel Core 11a gen vPro sino a Core i7
  • RAM 16GB LPDDR4X 4267
  • GPU Integrata Intel Xe o Intel UHD
  • Display 13" FHD+ (1920x1280p), COmfortView Plus, 500 nit, Corning Gorilla Glass DX
  • Supporto Touch e Pen (venduta separatamente)
  • Storage SSD PCI-E 3.0, NVMe (M.2) da 256GB a 1TB
  • Porte
    • 2x Thunderbolt 4
    • Jack audio 3,5mm
    • uSIM
    • SmartCard Reader opzionale (anche contactless)
    • Lettore d'impronte (opzionale)
  • Rete WiFi AX201 2x2, Bluetooth 5.1, LAN Gigabit (solo via Dongle USB), LTE-A
  • 2 microfoni
  • Camera frontale 5MP 1080p@30fps, camera posteriore 8MP 1080p@30fps, Camera IR opzionale
  • Altoparlanti stereo con Waves MaxxAudio Pro
  • Sistema Operativo Windows 10 64 bit (Home, Pro, Enterprise)
  • Batteria 40WHr con ExpressCharge 2.0
  • Dimensioni 288,4 x 207,9 x 8,44mm
  • Peso 851 grammi (solo tablet)
  • Dimensioni tastiera 284,2 x 215,6 x 5,1 mm (venduta a parrte)

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

infatti gli ho detto che può usarlo su qualsiasi cosa voglia previa verifica che il modello che compra sia compatibile.

Hai elencato modelli con Linux preinstallato ufficialmente che non soddisfano i requisiti hw e di performances richiesti dall'utente sopra.

Luca

non commento per sentito dire, ho semplicemente raccontato dello stato di quelli che ho visto coi miei occhi, e delle esperienze di coloro che conosco e che lo usano quotidianamente per lavoro, ma sottolineando anche che il modo con cui veniva usato era un po' fuori dall'averne cura.

Alex

Certo che no ma sono diversi anni che ci sono i pc con touchscreen ma ancora il software lascia un po' a desiderare

Alex

Io l'ho usato con entrambi e nessuno dei due è sufficiente per gli standard moderni

Il senso è una cosa il prezzo è un altro. Il senso te l’ho spiegato, è comodissimo in particolare se hai una scrivania molto piccola. Io lo giro al contrario (ad L) e sopra alla tastiera piegata ho messo un alzata e sopra ho il secondo monitor. Non è che sono un idiota, Il prezzo che c’entra, ne guadagno di salute... sto più comodo rispetto ad un notebook tradizionale. Poi comunque a me lo hanno dato ma costa pure di meno.

STAFF

Cosa intendi? Ho usato Windows 10 col touchscreen ed è ingestibile, paradossalmente le funzionalità touchscreen sono meglio integrate su Windows 7.

NEXUS

ahahahhaha ma te parli per sentito dire, ho un surface pro 4 da 7 anni e non ha nemmeno un graffio. ah la batteria dura ancora 2 ore

italba

Chiedilo a tutti quelli che fanno pc e convertibili col touch, questo non è mica il primo. Col tempo chi sviluppa programmi per PC li renderà usabili anche col touch come prima è stato fatto per il mouse, non si può pretendere di avere tutto pronto subito

Alex

Certo ma che senso ha prendere un prodotto con il touch e poi non usarlo mai?

Alex

Quali applicazioni? OneNote, poi?

Alex

1500€ per fare sta cosa? Che senso ha?

Alex

Perfetto = ovvero spento?

Stefano

Dell precision, Dell XPS, Lenovo ThinkPad, Lenovo ThinkStation, tutti i System76, un'infinità di notebook Clevo, Purism Laptop, Tuxedo, Entroware e probabilmente molti altri... questi son quelli che ho trovato in 2 minuti di ricerca.

Poi il fatto che sia preinstallato conta poco, chi decide di usare linux di solito ha le competenze minime per scaricare una ISO su chiavetta e installare quello che crede. Li ormai non ci sono limiti e puoi installarlo su qualsiasi dispositivo. Io al momento ce l'ho sull'XPS13, Su un Lenovo 15 pollici, su un vecchio ASUS 15 pollici e su un ACER. Poi in ufficio ho anche 4 desktop linux. Ci sono aziende come RedHat e Canonical che hanno atto dell'assistenza con linux il loro business..

Boh, ora mi fermo perchè i flame linuxwin sui blog li lascio a chi ci si diverte.

Domenico De Giorgio

invece la differenza si nota proprio su un dispositivo del genere .

Rendiamociconto

quello che detengono i server è irrilevante visto il topic e la tua domanda: tu hai chiesto un server ne l'articolo parla di server.

Prima di tutto esistono computer venduti con linux sia laptop che desktop....ok quali? Se esistono non avrai difficoltà a elencarmene un 5-6

io pure avevo il vecchio monitor di tutto rispetto volevo metterlo in verticale... ma alla fine ho smontato tutto meglio uno sopra e il portatile piegato ad L al contrario sotto non giri la testa.

Nebula

Io ho un surface pro 5 .. mi sembra molto resistente.. pero al massimo lo tengo in borsa con dei libri..caduto anchr dal tavolo..rotto lo schermo ma funziona.. solo il vetro esterno e ' frantumato..

Nebula

Concordo...solo pippe mentali ..all atto pratico cambia nulla

Darkat

Si, sul loro sito, intendevo che poi sono difficili da cambiare. Ad esempio cambiare una semplice scheda di rete su un Lenovo è un inferno. Dipende dalle esigenze

Darkat

Prima di tutto esistono computer venduti con Linux, sia laptop che desktop, secondo, Linux detiene circa l'80% del mondo server nel nostro mondo, nel tuo non so, e dire che è un software "non commerciale" e non verificato da nessuno niente fa molto ridere

Luca

be spero ti duri 100 anni, ovviamente parlo solo delle esperienze personali e per cio' che ho visto di persona, non posso di certo generalizzare soprattuto perche' non ne sono possessore. Essere fan senza usare il cervello non ha senso a prescindere dal marchio.

Luca

era solo per fare la foto, non tengo i led in quel modo... https://uploads.disquscdn.c...

Senseiwu

Non so come trattano il Surface i tecnici che citi.
Pero' posso dirti che come computer da cantiere (edile) uso un surface 7.
Lo uso pure per la camera endoscopica e la camera termografica, beccando pure ambienti umidi e sotto pioggerellina (se diluvia non lo uso ma e' comunque in borsa) Lo tengo in borsa con metro, telemetro laser, rotella metrica, e alcuni attrezzi per aprire pozzetti... Non gli faccio fare una bella vita ma, a parte qualche riga sullo chassis posteriore, se l'e' cavata egregiamente (spero di non tirarmi sfortuna da solo ;-) )
E non lo dico da fan Microsoft (sto scrivendo dal mio MacBook Pro ;-) ).

Io invece ho un monitor QLED in alto altezza viso su una alzata, il 2-1 aperto al contrario a L (tastiera in basso sotto l’alzata) i due monitor vanno a filo. Tutto quel blu ti ammazza.

Rendiamociconto

nel mondo in cui ha meno dell'1% di diffusione mondiale, non è presente in alcun modello in vendita al pubblico nei negozi e al mondo esistono forse due modelli venduti come compatibili e solo con una sola release linux.....nel nostro mondo, poi in quello dei blog esistono milioni di mondi possibili

Luca

Puoi tenerlo nella foto che sta su se vuoi nascondere il pennino, oppure tirare giu' e avere una piena visuale a qualsiasi angolatura. https://uploads.disquscdn.c...

gioboni

Il problema del Latitude è arcinoto e praticamente sistematico: a tutti prima o poi salta fuori e anche le riparazioni di casa madre non risolvono niente perché tanto pure i ricambi sono fallati (non hanno mai fatto una revisione di quel chip).
L'altro invece è stata proprio sf1ga.

Luca

dimmi quale prodotto viene pagato davvero per il suo reale valore, sarei curioso di sapere e a quel punto comprare xD
Il prezzo segue le regole del mercato e quello che la gente non si rende conto e' che il mercato lo facciamo noi.
Il prezzo non segue mai o quasi mai il principio costo+margine = ricavo.
Piuttosto produco 10 richiesta 100 (costo 10 + margine 100 = furto).

Luca

praticamente cio' che faccio col mio 2-in-1
https://uploads.disquscdn.c...

Comodissimo da portare con se quando si va a lavoro o in viaggio, e ottimo come strumento per lavorare quando si sta in casa. Io l'ho abbinato a 2 monitors Dell (43"+27").

Luca

ho visto parecchi surface piegati in 2 semplicemente tenendoli in borsa...poi ovviamente bisogna anche dire che i tecnici che ho incontrato li trattavano come se fossero dei sassi.
Sarebbe interessante sapere quanto resistente sia il loro chassis.

Luca

dipende a quale party vuoi appartenere...sinceramente non vedo tutte queste pecche sui nuovi intel 11th gen.

Luca

Considera che in genere si usa uno stand per tenere il display dei laptops al livello degli occhi per ottenere un'ergonomia piu' idonea, con un convertibile come questo mi aspetto che sia posizionato almeno a 30-40 cm sotto il volto, quindi in pratica lo vedresti in diagonale dall'alto verso il basso e come dicevo prima se la posizione della tastiera e' a circa una spanna dal tuo torace ti assicuro che la barra windows e' piu' che visibile.

Giulk since 71' Reload

Grazie :)

_GV_

No ryzen no party...

Godzilla

Giusto un po'.

ddavv

Se è solo l'inquadratura meglio così ma non credo. Non ricordavo questo effetto sul Surface dal vivo nè in foto. Però ora una foto del Surface con la barra coperta l'ho trovata, ma guarda che angoli. Lo ricordavo sempre come nell'immagine sopra. Guarda anche il render Dell e il video da cui ho fatto lo screenshot, secondo me quel sistema per la penna richiede più spazio rispetto al Surface e il risultato non è lo stesso.
https://www.youtube.com/watch?v=HPKvaIf3Yys
https://www.youtube.com/watch?v=rHIqpRF4rzw
https://uploads.disquscdn.c...

efremis

Carino, un po' caro e non peso piuma il solo tablet.

STAFF

Io uso Windows 7 col touchscreen, è perfetto.

Luca

no problem

calavera

Ottimo, grazie mille!

Luca

Al momento non ho foto dello schermo mentre lo uso all'aperto, ma ti posso far vedere come risulta in camera con la luce riflessa frontalmente e lateralmente.
Io mi ci trovo bene, oltretutto e' fulmineo nelle applicazioni. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

calavera

Vabb ma che angolo visuale è, come dire che se lo usi girato di spalle non vedi lo schermo

calavera

Beh bello, non ti è andata malissimo dai. Tendenzialmente anche io starei scegliendo tra i vari inspiron, come luminosità/angoli come ti trovi a usarlo all'aperto?

Dell sono ottimi prodotti. si trovano i7 16GB di ram a poco piu di 800 euro.

Certo quest'uomo ha il mento sulla mano.

NEXUS

un pò caro, meglio un surface che spesso lo trovi anche con sconto IVA

è comodissimo per casa, lo pieghi al contrario e lo usi con una tastiera esterna e doppio monitor

Luca

avevo 2 opzioni XPS 7000 a circa 2k o Inspiron 7000 per quasi 1k in meno e con le stesse identiche caratteristiche, quindi ho scelto l'inspiron e devo dire che mi trovo perfettamente bene.
Pero' il detachable mi sarebbe piaciuto di piu' visto che venivo da un i7 512GB NVMe and 16GB Ram su un 8.4" e cercavo qualcosa di davvero maneggevole in mobilita'.
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

calavera

Quale hai preso?

calavera

Mah sono una bella azienda, però prezzi da boutique per dei Clevo, che poi devi immagino rimandare negli States se hai qualche problema

Windows 11 di Microsoft è ufficiale: rilascio pubblico previsto verso novembre

Recensione Surface Laptop 4 AMD Ryzen: buon lavoro, Microsoft!

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video