Corsair One a200 e i200 ufficiali: desktop compatti, potenza massima

13 Aprile 2021 4

Corsair One 200 è la nuova famiglia di computer desktop gaming preconfigurati: la gamma si suddivide in due linee, la One a200 e la One i200, che si differenziano per l'uso di CPU, rispettivamente, AMD Ryzen 5000 e Intel Core di 11° generazione. Immancabili le GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30, e come è facile immaginare le configurazioni si spingono piuttosto in alto: alle RTX 3080 si associano i Ryzen 9 5900 X e gli Intel Core i9-11900K.

Il tutto in spazi decisamente compatti: il case ha un volume di appena 12 litri. Le schede madri (con chip Intel Z490 o AMD B550) sono in formato Mini-ITX. Interessante la progettazione del case, che prevede uno chassis centrale con supporto per il montaggio di componenti da entrambe le parti: motherboard e CPU da una, GPU dall'altra, con due sistemi di raffreddamento a liquido indipendenti l'uno dall'altro. Le ventole sono a levitazione magnetica.

Gli alimentatori si spingono fino a 750 W e sono certificati 80 Plus Platinum. La memoria RAM massima è 32 GB (Corsair Vengeance, naturalmente, LPDDR4x), mentre per quanto riguarda gli SSD NVMe è di 1 TB. Gli hard disk meccanici sono offerti in capacità fino a 2 GB. Il case include due porte USB Type-A, una Type-C e un jack audio nel pannello anteriore, mentre sul retro si trovano tre DP, una HDMI, altre 5 porte USB Type-A e una Type-C, uscite per audio 7.1, ethernet 2,5G. Non manca il Wi-Fi ax (o Wi-Fi 6 che dir si voglia) integrato.

Entrambi i computer sono già in elenco sul sito ufficiale di Corsair, ma nessuno dei due è effettivamente acquistabile. A200 (link FONTE in fondo all'articolo) risulta esaurito, con un prezzo di listino di 4.039€, mentre non ci sono informazioni precise su i200 (link VIA). Guardando il listino americano (rispettivamente 3.799 e 3.599 dollari), è possibile che anche da noi il modello con CPU Intel sia un po' meno costoso, ma per il momento non possiamo fare altro che supposizioni.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arcangelo

Ne avranno prodotti una decina al massimo per forza son andati già esauriti...

Ritornoalfuturo

c'è un bel case grande quanto una ps4 e chi è capace ci può mettere dentro quello che vuole.
io ci sto facendo un pensierino

Dedo Gaudenti

Si sa niente sui prezzi della versione economica senza led?

Alberto

Desktop compatti, prezzi grandi.

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Recensione MSI Prestige 15, un buon notebook tuttofare

Come scegliere il notebook giusto? Ecco i nostri consigli!