
28 Aprile 2021
Dopo le indiscrezioni trapelate lo scorso febbraio, torniamo sull'argomento Galaxy Book Pro per i primi render dei nuovi notebook Windows targati Samsung, molto attesi dai sostenitori dell'azienda e probabilmente vicini al lancio ufficiale. I render in questione sono trapelati da Evan Blass su voice.com che, seppur non fornendo ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, confermano quantomeno che l'azienda coreana proporrà due varianti del notebook, una standard e una convertibile (ossia il Galaxy Book Pro 360).
Entrambi i notebook utilizzeranno display AMOLED FHD da 13 e 15 pollici, con la variante convertibile dotata ovviamente di touchscreen e supporto per Samsung S Pen. Dalle immagini notiamo inoltre che i nuovi Samsung arriveranno in due colorazioni: blu e argento per Galaxy Book Pro, blu scuro e oro per Galaxy Book Pro 360.
Quanto alla piattaforma hardware, a bordo troveremo processori Intel Core 11a gen accoppiati alla grafica Intel Xe e alla GPU dedicata GeForce MX450 (solo variante da 15,6"); non mancherà infine la connettività di ultima generazione con WiFi AX, LTE e, non meno importante, Thunderbolt 4 a 40 Gbps (via USB-C). Nessuna informazione al momento su eventuali prezzi o sulla data di lancio, ma non dovrebbe mancare molto.
Commenti
Io ho infatti sostituito il mio Surface Pro con il Galaxy Book Flex. Praticamente lo stesso peso del Surface con tastiera (meno di 20 grammi in più), un'impronta che solamente più larga di meno di due centimetri, più sottile del Surface con tastiera, con display meno risoluto (è solo full hd) ma con colori e con una luminosità pazzesca (e comunque quello del Surface è un gran ben display), un'autonomia doppia rispetto al Surface (8 ore di uso web, 11 ore riproduzione video, 3 o 4 ore sotto sforzo, con Ableton Live che gira con diversi plugin). E' una bellissima macchina ed è anche uno dei computer più belli sul mercato oggi. Magari all'inizio quel blu potrebbe non entusiasmare, ma poi piano piano ti rendi conto che questo computer ha un design e una costruzione strabilianti!
i prezzi?
ecco si spera non facciano lo stesso errore, vorrei da un lato cambiare il Surface e quello mi sembrava l'unico prodotto adatto
SI e poi fanno come il galaxy flex2 5g che non lo rendono disponibile in italia, bah.
Sono sicuro che se avessero fatto le versioni con Exynos 2100 customizzati (4 core X1 + 4 core A55) avrebbero tirato fuori qualcosa di migliore rispetto agli intel core di 11th gen (forse ancora non meglio dell'i7).
Bellissimo.