
11 Febbraio 2022
Corsair KATAR PRO XT è il nuovo mouse gaming dell'azienda statunitense pensato per quegli utenti che cercano una periferica veloce e leggera, con un occhio di riguardo al prezzo. Il KATAR PRO XT, che arriva a pochi mesi di distanza dalla versione KATAR PRO 2020, porta con sé diverse ottimizzazioni, mantenendo però un costo piuttosto contenuto che risulta decisamente interessante anche per chi gioca "seriamente" su titoli FPS o MOBA.
La nuova periferica Corsair è caratterizzata da un design asimmetrico, pesa solo 73 grammi e utilizza un cavo definito paracord che, secondo quanto riporta l'azienda, permette di ridurre la resistenza migliorando la maneggevolezza.
KATAR PRO XT è equipaggiato con pulsanti QUICKSTRIKE che garantiscono una corsa breve e rendono il mouse molto rapido, aiutato da un sensore ottico ad altissime prestazioni targato PixArt. Nel dettaglio, si parla del sensore PixArt PMW3391 da 18.000 DPI che si sposa alla perfezione con switch Omron per garantire una periferica precisa e soprattutto di qualità.
Il Corsair KATAR PRO XT è compatibile con il software proprietario Corsair Cue che permette di personalizzare e controllare le varie funzionalità del mouse, compresi i sei pulsanti (programmabili) e i vari livelli di risoluzione (DPI). Segnaliamo inoltre che, in coppia con KATAR PRO XT, Corsair annuncia il nuovo tappetino in tessuto MM700 RGB, generoso nelle dimensioni (400x930 mm) e dotato di tre zone di illuminazione RGB, sempre gestibili via software.
Corsair KATAR PRO XT è già disponibile a un prezzo di 39 euro, mentre per il mousepad MM700 RGB il prezzo sale a 69,90 euro.
Commenti
Rumenta o è buono?