HP acquisisce la divisione periferiche di HyperX per 425 milioni di dollari

24 Febbraio 2021 10

HP ha annunciato poche ore fa di aver raggiunto l'accordo definitivo per l'acquisizione della divisione periferiche di HyperX, lo storico brand di prodotti gaming di Kingston che in questi anni ha conquistato milioni di utenti sparsi per il globo. Con un comunicato ufficiale, l'azienda di Palo Alto ha confermato "l'affare" che porta avanti la strategia di HP per guidare la crescita nella sua attività di Personal Systems, focalizzata in modo importante sul mondo dei giochi e delle periferiche; in questo senso ricordiamo che il portfolio di HyperX vanta una vasta gamma di prodotti: dalle cuffie alle tastiere, passando a mouse, tappetini, microfoni USB e accessori per console.

Enrique Lores, Presidente e CEO di HP Inc, commenta così l'acquisizione di HyperX:

HyperX è leader nelle periferiche la cui tecnologia è considerata affidabile dai giocatori di tutto il mondo e siamo entusiasti di accogliere il loro eccezionale team nella famiglia H. Continuiamo a far avanzare la nostra leadership nei sistemi personali modernizzando le esperienze di elaborazione ed espandendole in preziose adiacenze. Vediamo opportunità significative nel vasto mercato delle periferiche in crescita e l'aggiunta di HyperX al nostro portafoglio guiderà nuove fonti di innovazione e crescita per la nostra attività.

Tastiera Gaming HyperX Alloy Origins 60.

HP negli ultimi anni ha messo in piedi una solida offerta nel settore gaming con i prodotti venduti sotto il brand OMEN (ne abbiamo parlato QUI), un catalogo in realtà già ricco di periferiche e accessori che ora, con l'aggiunta di HyperX, permetterà al produttore di ampliare ulteriormente il proprio ecosistema hardware.

Secondo quanto riportato dalla stessa HP, il colosso californiano pagherà 425 milioni di dollari, un cifra che permetterà al produttore di rilevare solo il portfolio di periferiche gaming, lasciando a Kingston la produzione e la commercializzazione di prodotti come DRAM, SSD e unità di archiviazione flash.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Valsecchi

Oddio ora silentium pc ha messo delle cuffie over 50 veramente ottime le spc gear viro!

Mattia Valsecchi

Mai affezionarsi ai brand, ogni prodotto ha le sue pecche

Mattia Valsecchi

Ha scelto un ottimo OEM come Takstar!

L'illuminato

Le cuffie sono ottime

Trixter
T. P.

e non ti dimenticare abbondante! :)

Mouse con profili laterali in gomma che si staccano causa calore delle mani ? Tastiere top di gamma con keycaps in ABS? Meh.. forse per quanto riguarda le cuffie hanno una bella marcia in più rispetto alla concorrenza ma anche in questo settore troverei un'alternativa migliorare molto probabilmente..

Simone Battista

Io con sharkoon mi sto trovando davvero bene come brand

secondo me steelseries è avanti a tutti attualmente per le periferiche gaming

Aster

ottimo

Recensione Alimentatore Corsair RM1000x 80Plus Gold: look rinnovato, stessa qualità

Recensione Intel Core i5-11600K. Rocket Lake-S alla prova dei fatti

Recensione Lenovo Yoga 9i, notebook premium ma a che prezzo!

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo