Lenovo annuncia i suoi nuovi notebook ThinkPad e il monitor ThinkVision P40w

23 Febbraio 2021 17

Lenovo ha rinnovato il suo portfolio ThinkPad annunciando i nuovi X13 e X13 Yoga, completamente riprogettati con display 16:10, i nuovi ThinkPad P14s e P15, i notebook della serie T e L oltre ad aggiornamenti per le workstation mobile ThinkPad ed al display ThinkVision P40w-20, il primo monitor professionale Thunderbolt 4 al mondo.

Questo il commento di Jerry Paradise, vp Global Commercial Portfolio & Product Management, Lenovo PCSD:

"Il lavoro da casa e le nuove modalità di lavoro ibrido portano a miglioramenti nelle webcam, nell'audio e nella sicurezza con l’obiettivo di migliorare la collaborazione e la produttività. La progettazione, l'ingegnerizzazione, la produzione e la fornitura di tecnologie innovative che ampliano la possibilità di scelta e soddisfano le esigenze degli utenti finali sono parte integrante del DNA della famiglia ThinkPad. Ottenere alte prestazioni raggiungendo gli obiettivi di riduzione di energia e emissioni dimostra il nostro impegno per un futuro sostenibile".

Lenovo X13 Yoga

I nuovi laptop ThinkPad possono essere tutti configurati a seconda dell'esigenze degli utenti. Alcuni modelli sono disponibili nelle opzioni di colore nero o storm grey con processori Intel Core vPro di undicesima generazione o i processori AMD Ryzen 5000 Series mobile di generazione più recente. Le workstation mobili ThinkPad P14s possono anche essere configurate con grafica AMD Radeon o NVIDIA a seconda del modello.

Utilizzando per i suoi prodotti imballaggi a base biologica, materiali riciclati e fonti di energia rinnovabile, dove possibile, Lenovo ha fissato obiettivi di riduzione delle emissioni e dell'energia basati su riscontri scientifici per sostenere le iniziative globali di contrasto al cambiamento climatico. Durante l'anno fiscale 2019/20, in cui ha ottenuto risultati record specialmente nell'ultimo trimestre, Lenovo ha ottenuto una riduzione delle emissioni del 92% rispetto all'anno fiscale precedente. Queste riduzioni sono state ottenute implementando progetti di efficienza energetica, utilizzando energia solare nei siti di produzione e validati da certificati di energia rinnovabile.

MONITOR THINKVISION P40W

Il ThinkVision P40w ha un pannello da 39,7 pollici in rapporto di aspetto 21: 9, risoluzione WUHD 5120 x 2160 pixel e tecnologia Natural Low Blue Light per ridurre l'affaticamento degli occhi causato dalla luce blu. Il monitor docking USB-C offre fino a 12 porte, incluse due porte Thunderbolt 4 per dati, video e passthrough di rete e fino a 100 W di potenza di ricarica grazie alla tecnologia Smart Power.

Think Vision P40w-20 è il primo monitor Thunderbolt 4 al mondo compatibile con Intel AMT, che consente una connessione più stabile e sicura, e include la tecnologia eKVM per un accesso immediato a due sorgenti PC e True Split che possono essere visualizzate contemporaneamente in modalità Picture-by-Picture, con opzione di selezione della sorgente da condividere su un display di videoconferenza

SPECIFICHE HARDWARE

  • Display IPS da 39,7 e 300 nit conforme HDR con tre lati senza cornici
  • Curvatura 2500R con inclinazione su due assi e regolazione altezza, sostegno ergonomico e compatibile con staffa VESA
  • 2 x Thunderbolt 4, 1 x HDMI 2.0, 1 x DisplayPort 1.4; 1 x 3.5mm Audio Out; gigabit Ethernet, 4 x USB 3.2 Type-A, 1 x USB 3.2 Type-B e 1 x USB 3.2 Type-C
  • Display certificato ENERGY STAR e TCO Certified Edge

THINKPAD SERIE T

La Serie T dei Lenovo ThinkPad può essere scelta con diverse opzioni di configurazione, tra cui una progettata per gli operatori sanitari grazie ad un trattamento superficiale antimicrobico. Il lettore di impronte digitali è conforme alle specifiche FIPS-201 con lettore RFID e display Privacy Guard opzionali.

Della serie T fanno parte i nuovi ThinkPad T14s i, T14 i e T15 con processori Intel Core vPro di undicesima generazione e ThinkPad T14s e T14 con processori mobile AMD Ryzen serie 5000.

Lenovo ThinkPad T14, T14s e T15

SPECIFICHE HARDWARE

  • Processori fino a Intel Core vPro di undicesima generazione o AMD Ryzen 5000 mobile di più recente.
  • Display fino a 14” UHD HDR Dolby Vision e 500nit o 15.6” UHD HDR Dolby Vision e 600nit
  • Grafica Intel UHD, Intel Iris Xe o NVIDIA MX450; AMD Radeon integrata su modelli con processori AMD Ryzen
  • Intel Wi-Fi 6E (modelli Intel), Intel Wi-Fi 6 (modelli AMD e modelli Intel selezionati)
  • 5G sub-6 or 2x2 MIMO CAT12 4G opzionale su ThinkPad T14s i e T14s; fino a 4x4 MIMO CAT16 4G su T14 i; fino a 2x2 MIMO CAT16 4G su T15
  • Webcam fino a FHD Hybrid Infrared (IR) sui modelli T14s, HD o HD Hybrid IR su T14 e T15
  • Sistema Dolby Audio con altoparlanti orientati verso l’utente
  • Funzionalità di sicurezza ThinkShield tra cui lettore biometrico di impronte digitali Match-on-Chip Fingerprint Reader (integrato nel pulsante di accensione sui modelli T14s) e Human Presence Detection suT14s i

THINKPAD X13 E X13 YOGA

ThinkPad X13 e X13 Yoga sono dotati di nuovi display 16:10 e possono offrire funzionalità always-on always-connected con opzione eSIM su Yoga ed LTE/5G su X13. Su entrambi sono disponibili processori Intel Core vPro di undicesima generazione e solo su ThinkPad X13 anche processori mobile AMD Ryzen serie 5000.

Lenovo X13 Yoga e X13

SPECIFICHE HARDWARE
  • Processori fino a Intel Core vPro di undicesima generazione o AMD Ryzen 5000 mobile di generazione più recente
  • Display fino a 13,3” WQXGA 16:10 con tecnologia Low Blue Light.
  • Grafica Intel Iris Xe; AMD Radeon integrata su modelli con processori AMD Ryzen
  • Intel Wi-Fi 6 or 6E si ThinkPad X13 i, Intel Wi-Fi 6 su X13 e X13 Yoga
  • 5G sub-6 or 2x2 MIMO CAT12 4G opzionale su ThinkPad X13 i e X13; fino a 2x2 MIMO CAT12 4G su X13 Yoga
  • Webcam fino a FHD Hybrid Infrared (IR) sui modelli X13, HD o HD Hybrid IR su X13 Yoga
  • Sistema Dolby Audio con altoparlanti orientati verso l’utente su X13
  • Funzionalità di sicurezza ThinkShield tra cui lettore biometrico di impronte digitali Match-on-Chip Fingerprint Reader e Human Presence Detection sui modelli Intel

THINKPAD SERIE L

ThinkPad L14 e L15, basati su processori mobile AMD Ryzen serie 5000, vanno ad affiancarsi agli attuali L13 e L13 Yoga che utilizzano processori Intel. Entrambi i nuovi modelli offrono funzionalità di connettività e sicurezza migliorate oltre alla possibilità di scelta di diversi form factor. A questi si aggiungono anche i nuovi ThinkPad L14 i e L15 i con processori Intel Core vPro di undicesima generazione.

Lenovo L14 e L15

SPECIFICHE HARDWARE
  • Processori Intel Core vPro di undicesima generazione o AMD Ryzen 5000 mobile di generazione più recente
  • Display fino a 14” FHD o 15” FHD.
  • Grafica Intel UHD, Intel Iris Xe o NVIDIA MX450; AMD Radeon integrata su modelli con processori AMD Ryzen
  • Intel Wi-Fi 6 e fino a 2x2 MIMO CAT12 4G
  • Webcam HD o HD Hybrid IR
  • Audio Dolby
  • Funzionalità di sicurezza ThinkShield tra cui lettore biometrico di impronte digitali Match-on-Chip Fingerprint Reader e BIOS autoriparante

THINKPAD SERIE P

ThinkPad P14s, P14s i e P15s sono le workstation di Lenovo progettate per il lavoro in movimento con la possibilità di eseguire applicazioni AutoCAD LT, Autodesk Revit e SolidWorks.

ThinkPad P14 da 14" utilizza la più recente serie di processori AMD Ryzen 5000 con grafica integrata AMD Radeon ma può essere configurata, così come ThinkPad P15 da 15 pollici, anche con processori Intel Core di undicesima generazione e grafica discreta NVIDIA T500 di livello professionale che vanta un maggior numero di core CUDA e 4 GB di VRAM. I display hanno calibrazione del colore X-Rite.

Lenovo P14s e P15s

SPECIFICHE HARDWARE
  • Processori fino a Intel Core vPro di undicesima generazione AMD Ryzen 5000 mobile di generazione più recente
  • Display fino a 14” UHD HDR Dolby Vision 500nit o 15.6” UHD HDR Dolby Vision 600nit
  • Grafica fino a Intel Iris Xe o NVIDIA T500; AMD Radeon integrata con processori AMD Ryzen solo sul modello P14s
  • Wi-Fi 6E (modelli Intel), Wi-Fi 6 (AMD)
  • Fino a 4x4 MIMO CAT16 4G su P14s i e P15s; fino a 2x2 MIMO CAT12 4G su P14s
  • Webcam HD o HD Hybrid IR
  • Sistema Dolby Audio con altoparlanti orientati verso l’utente
  • Funzionalità di sicurezza ThinkShield tra cui lettore biometrico di impronte digitali Match-on-Chip Fingerprint Reader e lettore SmartCard opzionale

PREZZI E DISPONIBILITA'

Lenovo, al momento non ha fornito indicazioni per quanto riguarda i prezzi di vendita al pubblico di tutti i suoi nuovi prodotti che saranno comunque disponibili in Italia nella seconda metà del 2021.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xan

stessa situazione. ma posso dirti che è il primo anno che si è verificata questa situazione. nel 2019 ho preso un x395 senza problemi

Matrix

Basta ordinarli da UK :)

DeeoK

A inizio gennaio c'è il CES dove vengono presentati i nuovi prodotti, in genere poi le prime disponibilità sono per marzo. In linea di massima tutti gli anni, in questo periodo, è sempre la sagra delle nuove uscite, un po' come fine anno è la sagra delle uscite di videogiochi ad alto budget.

T. P.

si questo lo capisco...
ma i produttori sembra si siano sincronizzati sulle presentazioni...
in genere tale concomitanza la associo a qualche evento come una fiera dove, approfittando del palcoscenico, le varie case presentano i loro prodotti! :)

DeeoK

Sono uscite nuove serie di cpu sua Intel che Amd, è normale che tutti i produttori seguiano a ruota con le nuove configurazioni.

Davide G.

Vedo ancora troppi display 16:9

Aster

Io sono 8 mesi chre li cerco in azienda

Six

700 dollari spesso sono diventati 1200 euro.

D@VIDS

dopo che per tutto l'anno ho provato ad acquistare un x13 amd, un t14 amd, un x1 nano amd, con zero e dicasi zero disponibilità, possono ampiamente andare a fare.....un bagno altrove. In italia se arrivano se ne parla dopo 6 mesi...e cari e amari...

Six

In pratica gli yoga 2020 sono arrivati questo gennaio 2021, quindi credo che per questi se parlerà per il 2022.

Aster

su tomshw a volte mettono dei avvisi

Aster

tempo fa fino a 27%

Andrea Petruzzelli

Sapete quando lenovo presenterà i suoi nuovi tablet?

Life_XP

Lenovo offre lo sconto per studenti? Quant'è?

Aster

caccia fuori i soldi e compra:)

Aster

Perfetto,speriamo di vederli anche in azienda:)sempre intel...

T. P.

interessanti! :)

ma come mai stanno uscendo tante notizie su pc nuovi oggi?

c'è qualche fiera o evento?

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO