MacBook Pro da 14" e 16" nella seconda metà dell'anno con porta HDMI e slot SD

23 Febbraio 2021 288

I prossimi MacBook Pro non solo avranno cornici più sottili, schermi migliori con un contrasto più elevato e vedranno il ritorno del connettore di ricarica MagSafe, ma avranno anche una porta HDMI e, addirittura, uno slot per schede microSD. Non è da Apple! Questo potrebbe essere il pensiero di molte persone leggendo la notizia, eppure ci sono sempre più indiscrezioni che punterebbero ad un "ritorno sui suoi passi" della società di Cupertino.

Dopo le prime informazioni in tal senso diffuse lo scorso gennaio da Mark Gurman di Bloomberg, fonte che possiamo ritenere decisamente attendibile, arrivano oggi ulteriori conferme da parte di Ming-Chi Kuo, analista della TF Securities, secondo cui i nuovi MacBook Pro arriveranno nel corso della seconda metà dell'anno.

Prevediamo che i due nuovi modelli di MacBook Pro di Apple in arrivo nel 2H21 avranno diverse modifiche significative di progettazione e specifiche. Alcune delle modifiche più utili per gli utenti è che saranno dotati di lettore di schede SD e porta HDMI.

Un render di come potrebbe essere il prossimo MacBook Pro con connettore MagSafe

Sempre Kuo, lo scorso gennaio aveva già affermato che ci sarebbero state diverse modifiche su tutti i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, incluso il ritorno del classico connettore di ricarica Magsafe, la rimozione della TouchBar, un design rinnovato e l'introduzione di più porte per una maggiore connettività. Gurman di Bloomberg, invece, era andato più nel dettaglio.

Per quanto riguarda lo slot microSD, Kuo ha affermato che la Genesys Logic di Taiwan sarà il fornitore esclusivo dei lettori che Apple utilizzerà sui MacBook Pro 2021.

Il connettore di ricarica MagSafe, ricordiamo, è stato rimosso dai MacBook Pro dalla fine del 2016, sostituito dal connettore USB-C. Apple è tornata ad utilizzare il nome MagSafe per identificare il sistema di attacco magnetico utilizzato sui nuovi iPhone 12 lanciati ad ottobre dello scorso anno. Il nuovo connettore MagSafe sui prossimi MacBook dovrebbe assicurare, secondo Gurman, anche un minor tempo di ricarica della batteria.

Non dovrebbero esserci dubbi per quanto riguarda il processore che verrà utilizzato che, ovviamente, sarà un Apple Silicon ma più potente rispetto all'attuale M1 presente su MacBook Air, MacBook Pro e sul Mac mini. In fase di test, infatti, ci sarebbe già un M1X con una struttura a 12 core, di cui 8 core ad elevate prestazioni e 4 più efficienti, ma Apple sarebbe anche già al lavoro su processori da 20 e addirittura 32 core.


288

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Ti consiglio di studiare e di lasciare stare la moda cercare su google o wikipedia,cosi magari capisci qualcosa di quello che scrivi o cerchi!

Livello D
Il livello D (o D1), rappresenta la forma più lasca di sicurezza. Questo standard definisce le
condizioni che si hanno quando un intero sistema non è sicuro. Non esiste alcuna protezione
sull'hardware, il sistema operativo può essere facilmente compromesso e non sono stabilite regole
per l'autenticazione degli utenti né le modalità di accesso alle informazioni del sistema. Questo
livello di sicurezza fa tipicamente riferimento a sistemi operativi quali MS-DOS, MS- Windows e
Apple Macintosh System 7.x.
Questi sistemi operativi non sono in grado di discriminare tra utenti differenti e non prevedono un
meccanismo specifico per identificare chi sta effettivamente operando sul sistema. Inoltre, questi
sistemi non impongono alcun controllo sulle informazioni cui si può avere accesso sul disco rigido.
Livello C1
Il livello C prevede due sottolivelli di sicurezza, C1 e C2.
Il livello C1, conosciuto anche come livello di tipo Discretionary Security Protection, descrive le
caratteristiche di sicurezza tipicamente presenti su un sistema Unix

Aster

A come immaginavo! Classico

The frame

Ma che ti frega, se ne avevi bisogno hai fatto bene a comprarlo, non è che smette di funzionare. Se invece non avevi urgenza, si sapeva che quest’anno ci sarebbero state novità, saluti

Simone

Non è raro che facciano passi indietro. Ad esempio dovrebbe sparire la touchbar se ho capito bene.

Jef Niro

...a patto che esistano i drivers e nella maggior parte dei casi la risposta è negativa.

Kilani

Perché? Mi diverti molto, a dire il vero.

MrPhil17

Le schede video nate per girare su x86 funzionano su ARM?

sassi

hdd meccanico credo 5200 rpm

Ma io uso ancora apple ma con gli ultimi hw e sw purtroppo ci sono pecche proprio indifendibili, tu piuttosto vai a prenderti un malox ahah

Raffael

Beh se così fosse, sarebbe davvero molto molto utile!

Fabrizio

Infatti mi meraviglio che per una volta una feature di un prodotto marchiato "pro" soddisfi davvero le esigenze dei "professionisti"

Mastro

La porta SD sarebbe molto utile, in quanto non ha sostituti, certo ci sono le CF e altri standard... ma ad oggi e ancora per molti anni lato fotografico esiste solo SD e lato video per i più esigenti nelle camere moderne si registra direttamente su SSD.
La porta HDMI non è fondamentale, in quanto la type c è già mini display port.
In ogni caso nessun computer portatile ad oggi può girare senza adattatori, tra quelli che non hanno ethernet (ormai nessuno la monta più), non hanno vga. non hanno DisplayPort, non hanno HDMI, o fai un computer con tantissime porte, che poi molte risulterebbero inutili, o fai come ora, solo type c e ogni si prende l'adattare per le sue esigenze.
Solo SD credo abbia davvero un senso, collegare la camera con il suo cavetto è imbarazzante... quindi un lettore SD lo deve avere qualsiasi fotografo dall'amatoriale in su.

Mastro

in realtà lui era un gran "h4t3r" di apple fino mi pare ad iPhone 5 o poco prima, poi è passato ad apple e ora probabilmente si è stancato di alcune loro cose. Siamo esseri umani e penso che nella vita uno può cambiare idea o comunque rivederla

Mastro

ti sfugge una piccola cosa, oggi rispetto al passato il più dei dispositivi usati al mondo sono giù su arm, infatti lo sviluppo con M1 è davvero velocissimo e la suite adobe ha già diversi programmi convertiti. Ai tempi di intel sono passati anni per vedere qualcosa senza rosetta, qui parliamo di qualche settimana dopo l'annuncio e già avevano le beta!

Non è questo il punto: un trackpad non va a sostituire totalmente il mouse, è semplicemente un aggiunta gradita per chi lo usa il mobilità (seduto sul treno, sul tavolino di qualche bar o su una panchina al parco). Portarsi il mouse è scomodo, tutto qui

boosook

Ma pure la porta HDMI... Non succederà.

Affoghiamoci

Personalmente sto usando buona parte della suite adobe su Air M1 (Photoshop, Illustrator, XD, inDesign) e piano piano sta andando a migliorare, soprattutto Photoshop in un mese ha fatto passi da gigante ed ad oggi ho solo un bug che mi rallenta un po' il workflow e cioè che non mi permette di copiare le cose direttamente da Illustrator, ma devo prima salvarle e poi importarle.

Giulk since 71' Reload

In effetti ci avevo fatto un pensierino all’iPad pro xd

gianni polini

Serve la suite Adobe e tutte le app maggiori "native".

Ci vorranno anni, come fu per la transizione IBM - INTEL.

Ora come allora, apple ha un market cosi basso che puo permettersi di sperimentare e nel frattempo far uscire macchine molto performanti..ma strozzate da software emulati.

Affoghiamoci

Non avrebbe senso imho, dopo aver spinto tando su USB C e Thunderbolt fare un passo indietro quando è una delle cose che funziona (una porta unica per tutto). Io mi aspetto un MagSafe alla iPhone 12, con la possibilità di attaccare un robo dietro al computer per essere caricato

Kilani
Affoghiamoci

Penso che l'Air rimanga così per un po', anche per avere un po' di accessibilità all'offerta

Kilani

Comunque sì, come ti hanno consigliato, se ti senti truffato: Fai il reso, ti fai restituire i soldi e aspetta per i prossimi. Così potrai prendere il modello nuovo e lamentarti perché ne uscirà un altro successivamente.

Kilani

Ma te una volta non eri quello che difendeva Apple anche sull'indifendibile? Hai iniziato a prendere le medicine giuste?

Mercury

Prima presenteranno i pro 14 e 16, considerando l'evento di marzo non penso prima di settembre a questo punto o addirittura fine anno.

Denis Ripperz Pojer

Secondo voi nella stessa data arriverà il restyling del Air?

Mercury

Come ci sia arrivato a 3k resta un mistero. Pro 13 16gb con 2T arrivi a 2600 euro

Mercury

Rene e una cornea per il 16 ahahaha

Leandro Rodriguez

Esistono anche cavi usb-c to hdmi

Aster

Non hai capitò! Il microfono e a parte! come quando vai in tv! scusa ma hai mai fatto un ora di lezione o una conferenza!E ovviamente quando c'è il cavo hdmi per l'audio di qualche video passa tramite un mixer e amplificatore

Andreunto

Alcuni vecchi dispositivi non avevano la possibilità di ricaricare con la usb c anche se presente. Conoscendo apple mi aspetto di tutto...

Kekkonen

inferiore per cosa?
il prodotto si sceglie in base alle proprie esigenze.
un M1 odierno non è inferiore in moltissime operazioni, motivo per cui si può scegliere pur sacramentando Cupertino per i limiti imposti alla macchina.
trovami un laptop a meno di 1200 euro con cui posso mixare più di 50 tracce con plugin waves e universal audio insieme.
a

Rendiamociconto

l'hdmi passa audio e video, non puoi andare con il microfono a meno di fare accrocchi pazzeschi e nemmeno fattibili in molte sale conferenza....1024x720 non è accettabile, troppo sgranato...le slides non sono fiori giganti e mele colorate pastellate

edd

A suon di adattatori sì.

Rendiamociconto

che cosa? Lui l'ha già pagato al prezzo congruo che riteneva giusto....dopo averlo pagato e ricevuto ha visto la riga, che sconto vuoi avere? la garanzia prevede reso o sotituzione, non lo sconto

Rendiamociconto

le fotocamere moderne con usb-c non ce l'ha quasi nessuno!!! Un computer non lo usa soltanto chi ha una fotocamera moderna
Il cavolo di adattorino è il problema: si perde, si scassa, va comprato, va cercato, va portato, occupa spazio,va collegato: la gente non distingue una porta da un'altra, la realtà è questa! Per la gente le usb da 15 anni fa ad adesso sono tutte uguali e le chiamano usb

Rendiamociconto

esattamente ma non lo capiscono, 1 realtà specifica per loro diventa la realtà generale

Aster

l'audio va con il microfono;)sono cose separate! 1024 x720 basta per le slide su quelli vecchi,i nuovi hdmi ma sempre con l'adattatore

Rendiamociconto

così standard che su iphone prodotto principale di apple non c'è l'usb-c
apple coraggiosa, visionaria, lungimirante

Aster

Si ma a questo punto mi fai lo sconto!Come fanno altri negozi!Vorrei vedere te comprare qualcosa 1000€ rigato!

Rendiamociconto

assolutamente no, perchè spendere meno se puoi spendere di più?

Rendiamociconto

non è possibile , nessuno compra qualcosa sapendo è inferiore....nella loro mente i limiti sono di molto inferiori a presunti vantaggi quindi il prodotto è superiore anche se inferiore.
Marketing base

Rendiamociconto

il più costoso e limitato della classe è indecente che venga accettato come "acquista e butta" dal cliente...il mondo va avanti grazie agli i...i

Rendiamociconto

lol lo sta comprando per usarlo! Non per metterlo in un teca e al 31 giorno dall'acquisto rivenderlo perdendoci solo il 20% almeno

Rendiamociconto

questo semplicemente perchè chi ha un mac non usa software settoriali visto che girano solo su windows e serve il mouse per quei software.....non è che un trackpad ben fatto sostituisce un mouse, è che essendo l'uso di un mac più limitato e generico/base un buon trackpad ti consente di fare a meno di un uso generico/base di un mouse

Mr. G

Fai un reso. È tanto semplice la soluzione

Rendiamociconto

il senso è ovvio, vedere e guadagnarci ancora di più

Dea1993

e quindi tutto il mondo dovrebbe fermarsi e non far uscire nuovi pc perche' tu hai comprato un macbook da 3000 euro e non vuoi farlo sentire vecchio?
si sapeva gia che sarebbe uscito nuovo hardware migliore, e se hai speso ben 3000 euro immagino che non potevi farne a meno di prenderlo ora.
quindi alla fine se ti serve non sono comunque soldi buttati.

Rendiamociconto

non c'è niente di universale su un prodotto apple...sono tutti non-standard e usati quasi solo da apple ovvero nessuno quasi

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021