
09 Maggio 2022
Dopo averlo svelato lo scorso autunno, MSI lancia ufficialmente sul mercato consumer il nuovo monitor MPG ARTYMIS 343CQR, prodotto che va a collocarsi nella fascia alta dei display destinati al gaming e che, dati alla mano, offre tutta una serie di caratteristiche che lo rendono tra i più interessanti della sua categoria.
Tratto distintivo dell'MPG ARTYMIS 343CQR - oltre all'estetica accattivante con led RGB - è sicuramente il pannello con curvatura 1000R: una soluzione che, rispetto ad altri monitor curvi da 1500R per esempio, dovrebbe offrire un'esperienza utente migliore proprio per una curvatura che si avvicina di più all'occhio umano.
Per l'occasione MSI si avvale di un pannello di tipo VA da 34 pollici con risoluzione 3440x1440p e formato 21:9, scelta sempre più gettonata tra i gamer per via della migliore "immersione" in-game offerta. Non solo dimensioni ma anche prestazioni per ARTYMIS 343CQR che supporta una frequenza di aggiornamento sino a 165 Hz con tempo di risposta 1ms (MPRT); essendo un monitor VA, il contrasto 3000:1 non stupisce, mentre è sicuramente da segnalare la luminosità di picco dichiarata in 550 nit con certificazione DisplayHDR 400.
Altra funzionalità interessante è sicuramente la "Console Mode", una modalità ottimizzata appositamente per console come la PS5 che in sostanza permette al monitor MSI di accettare un segnale 4K supportando simultaneamente l'HDR. Non mancano infine diverse opzioni per quanto riguarda l'ergonomia e la regolazione/personalizzazione del monitor che, tra le altre cose, supporta lo standard VESA 100x100 e offre una buona capacità di espansione con Display Port 1.4, HDMI 2.0, USB-C (con DP Alt mode) e due USB Type-A 3.2 gen 1.
MSI MPG ARTYMIS 343CQR dovrebbe essere disponibile a breve sul mercato italiano a un prezzo di 699 euro.
Commenti
Il prezzo è ottimo, le specifiche da quel pochissimo che comprendo penso siano abbastanza per chi vuole il meglio.
Potresti essere un po' più chiaro?
No
ahahahahahahahhaah e a che ti serve il 2.1??? vuoi giocare a 8K con refresh rate a 120 Hz ???' OMG
....forse non comprendi 2 cose.... 1) le specifiche 2) stiamo parlando di MSI
Hai mai acquistato qualcosa che sia MSI??? Ti suggerisco di provare
ahahahahahah e scusa quale sarebbe il senso di utilizzare OGGI una console per giocare????
Dovrebbe costare la metà come minimo
Come ha risposto il nostro amico qua sotto, sarà uno schifo
Appunto, farà un taglio della visuale, quindi uno schifo ahshhshs
Ottimizzato senza hdmi 2.1?!
farà quel che c'è da fare... non so.. .ma c'è pure l'immagine sopra.
Non hai come fare un downscale da 4K a 3440x1440p, al massimo fa un crop che é un completo disastro.
Ma veramente su!
Tralasciando la questione disponibilità delle nuove console, ma quale sarebbe il senso di acquistare, oggi, un monitor con HDMI 2.0 per poi attaccarci PS5 o XSX? :|
Se leggi è il monitor a fare downscale da un segnale in ingresso 4k
HDMI 2.0 nel 2021? HDR400? ancora con queste anticaglie a quei prezzi? scaffale...
Le console supportano la risoluzione 3440*1440? Da quando?