Razer Naga X, il mouse con tastierino laterale perde peso e si evolve | Prezzo

24 Gennaio 2021 35

Il Naga Chroma annunciato nel 2015 ha un erede: si chiama Naga X ed è il nuovo mouse da gaming ergonomico progettato da Razer per soddisfare principalmente le esigenze dei giocatori MMO (Multigiocatore di Massa Online).

Naga X dispone in totale di ben 16 pulsanti programmabili: 12 di questi sono disposti nel tradizionale tastierino laterale che ha reso celebre questa famiglia di dispositivi. Ogni tasto e la sua relativa macro possono essere mappati tramite Razer Synapse 3, mentre con Razer HyperShift è possibile raddoppiare gli input con un profilo di pulsanti secondario attivabili con la semplice pressione di un tasto.


A livello estetico, Razer Naga X vanta un peso inferiore del 40% rispetto al Naga Trinity, il mouse per mancini lanciato attraverso una campagna crowdfunding su Kickstarter nell'estate 2018. Secondo la società, il suo design ergonomico rinnovato e la configurazione dei pulsanti rendono Naga X indicato per i giocatori (destrorsi) con mani di dimensioni medie o grandi che prediligono un'impugnatura con il palmo o ad artiglio.

Mouse da gaming vuol dire velocità e precisione, elementi che non mancano in Naga X. La periferica dispone infatti di un sensore ottico avanzato 5G da 18.000 DPI reali con una un'accuratezza di tracciamento del 99,4% e che può essere calibrato ulteriormente attraverso Razer Synapse.

La dotazione include poi switch ottici di 2a generazione con un migliorato feedback tattile che restituisce un suono e una sensazione ancora più appagante grazie ad una attuazione a fascio di luce infrarossa con una risposta di 0,2 ms, illuminazione RGB personalizzata Razer Chroma, cavo SpeedFlex Razer per movimenti più rapidi e fluidi e tanto altro ancora.

SPECIFICHE TECNICHE
  • Sensore ottico Razer 5G da 18.000 DPI, precisione di risoluzione del 99,4%
  • Fino a 450 pollici al secondo (IPS) / accelerazione di 40 G
  • 16 pulsanti programmabili in modo indipendente
  • Switch ottici per mouse Razer di 2a generazione, durata fino a 70 milioni di click
  • Piedini del mouse 100% PTFE
  • Cavo Razer Speedflex da 1,8 m
  • Design ergonomico per destrorsi
  • Rotella del mouse tattile da gaming
  • Configurazione della sensibilità, livelli predefiniti: 400/800/1600/3200/6400
  • Memoria DPI e keymap integrata
  • Compatibilità con Razer Synapse 3
  • Dimensioni e peso: 119x74x43 mm per 85 g
PREZZO E DISPONIBILITÀ

Razer Naga X è già disponibile all'acquisto in Italia, sul sito ufficiale, ad un prezzo di 89,99 euro. Il link per l'acquisto è in FONTE.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ricarica, posiziona arma, interagisci, corpo a corpo, abbassa DPI mira/cecchino, macro doppio click in loop finché premuto, aumenta e diminuisci zoom cecchino.

Scemo 3.0
From Monkey Island 2 (bannato)

Dipende da come lo usi. Io personalmente quando giocavo avevo un mouse economico da tipo 20 euro. Il punto è che anche in un fps può avere un utilità se ad ogni tasto assegni una casa. È questa presunzione di voler collocare un prodotto secondo le proprie convinzioni ad essere sbagliato

GiankulottoGranbiscotto

Ragazzi, Ho una Strafe Red della Corsair, vorrei cambiarla perchè voglio spendere dei soldi per rinnovare mouse e tastiera. che mi consigliate? (mouse ho puntato il mamba tournament della Razer) Tastiera sono indeciso tra la DasKeyboard 4 ultimate e ....proponete...

Trixter
berto

Curiosità, che azioni hai impostato sui tasti del mouse?

Simone

Se ci gira bene, sennò va in crysys.

Vespasianix

Non odiatemi
Non bannatemi
Non l'ha scritto ancora nessuno

Ci gira Crysys?

Lupo Alberto
Lupo Alberto

Non ne farò mai più a meno.

allo gallo

non ha troppi pochi tasti? non è meglio un g604?

Askbruzz

Dopo 10 anni di logitech ho preso un razer e lo trovo migliore.

Samuele Capacci

È piuttosto veritiero

Honoré de Balzac

mx master, qualsiasi. lo uso 8 ore al giorno su soldiworks..

Oddio, sul G502 ho 11 pulsanti dei quali 5 laterali.. beh giocando ad FPS competitivi non riesco a farne a meno per quanto riguarda i pulsanti laterali… poi ognuno si abitua a modo suo.

MX master 2s, io l'ho preso a 29 euro da qualche parte in offerta e l'ho dedicato all'ufficio uso cad.

LoseYourself

Ma quando mai. Quel mouse è buono per warcraft, su fps e moba si usano mouse tradizionali.

LoseYourself

Io avevo un aukey elite knight comprato sui 30 euro, buon sensore e type c per la ricarica, batteria ottima. Peccato per il software scarno ma faceva quello che doveva.

winzozzlagdroidiphogna

Visto. Sembra interessante ma costa almeno almeno una 80ina di euro.

Aristarco

Allora non sei scemo!

DIXON

https://uploads.disquscdn.c...

Elia

La rotella va per i cavoli suoi da qualche mese, se tolgo il suo software il problema è meno accentuato (wtf, già) ma comunque rimane. I materiali non sono granché ma tutto sommato mi trovo bene. Solo che non vale di sicuro 100 e più euro

Elia

100% d'accordo

Guez87

I materiali sono pessimi e anni luce indietro a logitech.

Guez87

Logitech MX master

Pip

dopo un po di abitudine ti viene naturale premere il tasto che vuoi. All'inizio è normale confondersi, ma basta qualche giorno per abituarti

winzozzlagdroidiphogna

Avreste da consigliare un buon mouse da usare prevalentemente per disegno 3d sw/autocad sui 40/50? bluetooth/wifi magari.

From Monkey Island 2 (bannato)

È per memoria muscolare. Se giochi al livello competitivo una periferica simile ti aiuta non poco. Per tutti gli altri ambiti è più che inutile.

allo gallo

il g604 mi sembra davvero un bel mouse, bilanciato in tutto, ne ho regalato uno e mi ha dato buone sensazioni, peccato non sia possibile usarlo cablato

Mi sono sempre chiesto se esista un brand premium di nicchia che produce mouse così come succede per il mondo delle tastiere meccaniche dove oltre ai pasticconi sovraprezzati da gaming trovi brand come Ducky, Leopold e Varmilo ecc..

GianlucaA

Io mi chiedo come si faccia a beccare il tasto giusto con quel tastierino così piccolo. Già col mio con 4 tasti laterali faccio spesso fatica a beccare il tasto giusto

JUDVS

Concordo che costino troppi ma per il gaming, il loro Razer Viper è un signor mouse che merita molto

Scemo 3.0

Io di mouse ne ho provati almeno 10 diversi negli ultimi mesi, di almeno 5 produttori diversi e tutti sopra i €90 ed erano tutti scriocchiolanti, traballanti o avevano sempre qualche problema...Alla fine ci ho rinunciato e mi sono tenuto il Corsair glaive pro per i giochi e il logitech g604 per lavoro e browsing/streaming anche se non sono per niente soddisfatto della loro qualità costruttiva, ma non ho trovato di meglio.

allo gallo

Ho già letto questa cosa, come mai la pensi così? Quale pensi sia il produttore di mouse migliore?

Elia

Ho un razer blackmamba (preso in superofferta) e sinceramente per quanto il loro ecosistema sia bello, non comprerò mai più razer. Qualità assolutamente pessima per il prezzo a cui vendono

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno